Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nikel93
Ho pensato come argomento per la mia tesina : Il ruolo dell'arte Quindi : l'arte come mezzo di comunicazione ; l'arte come strumento di propaganda.. ecc Per le materie umanistiche non ho trovato alcuna difficoltà nei collegamenti, il problema è per le materie scientifiche (ed io sono anche iscritto ad un liceo scientifico quindi non vorrei trovarmi scoperto in questo campo!) Cosa potete consigliarmi soprattutto per la FISICA ? Avevo pensato, collegandomi all'arte come strumento di ...
1
21 mag 2011, 10:51

matri92
aiutatemi collegamenti tesina servi e padroni liceo scientifico esame di maturrità grazie
1
21 mag 2011, 12:00

thedog_15
Scomparsa della schiavitù
1
22 mag 2011, 16:45

ricaaa92
Avrei bisogno di un grosso aiuto ragazzi e se mi aiutate ve ne sarei davvero grata.. in pratica io faccio un istituto tecnico commerciale e avrei bisogno di aiuto per la tesina.. l'argomento è Tiffany & Co. voglio fare l'azienda proprio.. in italiano la collegherei al libro Colazione da Tiffany di Truman Capote.. ma le altre materie? mi manca storia, economia, diritto, inglese, matematica! Mi potreste indicare dei collegamenti per queste o anche parte di quelle materie..? Grazie mille in ...
9
4 mag 2011, 21:01

gio_301
Ciao a tutti!! Sono uno studento del quinto anno di liceo scientifico. Ho sempre avuto passione per le materie scientifiche e per le tecnologie, ho pensato che un cdl adatto a me sarebbe stato quello di ingegneria. In particolare mi interessano Ingegneria Elettronica, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Meccanica (e anche altre), sono ancora indeciso. Comunque penso che la prima scelta da fare sia la città. Vivo in Piemonte, a un'ora da Torino. Del Polito, quando l'ho visitato, mi è piaciuta ...
36
14 mag 2011, 16:00

gaga the best
aiutatemi ho preparato la tesina di francese pero ho bisogno della pronuncia xke devo impararla a memoriaa? DE L’ANCIEN RèGIME AU SYSTèME RèPUBLICAN La première moitiè du xix siècle represent l’une des pèriodes les plus difficiles de l’histoire francaise. Au cours de ces 50 anneès, la france connait un consulat , une monarchie, un empire et une republique , ainsi que deux coups d’etat et deux coups d’etat et deux revolutions. D’un pays surtout agricole et artisanal , la france deviant une ...
1
23 mag 2011, 14:30

benny95
mi potete dire gli aspetti negativi dei mass media?
3
22 mag 2011, 15:59

chicca_32
Ho trovato la tesina giusta per me, ma non riesco ad aprirla perchè il mio Word è del 2003. Come faccio??
4
20 mag 2011, 20:10

Lely11
Calcolare ($f^-1$)'(1) di f(x) = 1 + 2x + $x^3$ + $x^5$. Non mi è proprio chiaro il procedimento. Potreste aiutarmi?
4
23 mag 2011, 14:51

TRIPLETE
sto facendo la tesina sui 7peccati capitali mi manca l'accidia xk ho collegato:lussuria con d'annunzio superbia: jane austen ira: vulcani invidia: freud gola:petronio avarizia: arte! chi sa dirmi cosa collegare con l'accidia???
1
21 mag 2011, 22:54

TRIPLETE
sto facendo la tesina sui 7peccati capitali mi manca l'accidia xk ho collegato:lussuria con d'annunzio superbia: jane austen ira: vulcani invidia: freud gola:petronio avarizia: arte! chi sa dirmi cosa collegare con l'accidia???
1
21 mag 2011, 22:54

Vanna90
quest'anno farò l'esame di maturità... avevo pensato com argomento per la tesina i mass media, qualcuno già ha fatto l'esame e può darmi la sua tesina già svolta er avere degli spunti... grazie inanticipo a tutti un bacio
2
21 mag 2011, 13:43

Kenta1988
Ciao ragazzi Sto preparando l'esame di matematica discreta e mi servirebbe un buon libro di eserci da affiancare a quello di Abate e Fabritiis (Esercizi di Geometria) perchè manca tutta la parte sugli insiemi, gruppi anelli e altre cose. Grazie

TimeOfMyLife
CON KE FATTO STORICO POSSO COLLEGARE IL PIRANDELLO????? PREMETTO KE HO FATTO IL PERCORSO METTENDo CM ARGOMENTO FISSO l'identità.... italiano= pirandello storia= ??? psico peda= erikson e gli stadi dello sviluppo dell'identità inglese= pigmalion se avete consigli li accetto!!!!!!
2
23 mag 2011, 14:52

97Giorgia97
Allora io porto Per Storia il Fascismo in musica : giovinezza (inno) Palestra: sport nel fascismo Geografia: Filippine Letteratura : Quasimodo Arte:??? Tecnica:??? Scienze:?? E per queste 3 materie cosa posso portare??? Mi aiutate :thx
0
23 mag 2011, 14:58

carolinagirasole
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano per la mia tesina per quanto riguarda arte e filosofia. L'argomento è "mare,cielo e terra" in italiano porto montale,in storia la seconda guerra mondiale e arte volevo trovare un quadro di Dalì con questi 3 elementi ma non saprei..filo cosa posso toccare?? grazie
1
22 mag 2011, 15:18

carolinagirasole
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano per la mia tesina per quanto riguarda arte e filosofia. L'argomento è "mare,cielo e terra" in italiano porto montale,in storia la seconda guerra mondiale e arte volevo trovare un quadro di Dalì con questi 3 elementi ma non saprei..filo cosa posso toccare?? grazie
1
22 mag 2011, 15:37

giuliggiu
ciao, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina sulla Disney. Non riesco a fare l'introduzione, mi servirebbe un ispirazione. io frequento l'istituto professionale per il turismo e la mia tesina sulla disney riguarda anche il turismo che ha portato l'azienda. fatemi sapere, grazie :)
1
23 mag 2011, 14:36

benny95
che cos'è la comunicazione pubblicitaria e quali sono le sue epoche?
1
23 mag 2011, 14:35

tiziana1992
ragazzi aiuto x una tesina basata sull ottocentoo
2
22 mag 2011, 13:25