Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MiRi_97_
Domani ho il compito di matematica e avrei bisogno di un aiuto con problemi sulle leve... qualcuno mi sa aiutare, magari spiegandomi in modo semplice?? :puzzled
1
23 mag 2011, 14:09

ely.sofy95
Οι μεν ουν Αθηναιοι, ορωντες μεν πολλας τας πολεμιας ναυς, γοβουμενοι δε μη ως προτερον καταπολεμηθειησαν, συμμαχου Λακεδαιμονιος βασιλεώς γενομενου, πολιορκουμενοι δε εκ της Αιγινης υπο των ληστων, δια ταυτα μεν ισχυρως επεθυμουν τες ειρηνης. Οι δ'αυ Λακεδαιμονιοι, φρουρουντες μορᾳ μεν εν Λεχαιω, μορᾳ δ'εν Ορχομενω, φυλαττοντες δε τας πολεις, πραγματα δ'εχοντες και παρεχοντες περι την Κορινθον, καλεπως εφερον το πολεμω. Οι γε μην Αργειοι, γιγνωσκοντες οτι η των μηνων υποφορα ουδεν ετι δφας ...
1
23 mag 2011, 14:23

NaNa95
cosa potrei portare all'esame? Gandhi o la Cina?
3
21 mag 2011, 22:01

wiwi46
Vorrei dei riassunti dei canti 1-2-3-4-5-6-10-13-30 se è possibile con analisi del teesto domani ho compito aiutooo
2
22 mag 2011, 17:02

Elena81
ciaoo a tutti! :hi vi prego aiutatemi dovrei fare l'analisi del periodo di alcune subordinate introdotte da verbi al gerundio,participio,infinito..Vi prego aiutatemi sono 9 frasi..gRAZIE!!1000! 1)Avendo rivisto dopo mesi il mio amico Gianni,sono uscito con lui a pranzo. 2)anche Gianni sembrava felice di avermi rincontrato. 3)per chiaccherare in pace,ce ne andammo al ristorante "La Pergola" un posto comodo. 4)Essendo scelto da me. 5)Una volta dentro,Gianni perse in breve la sua ...
1
23 mag 2011, 15:35

mary stanford
ciao ragazzi potete dirmi come faccio a collegare musica se agli esami porto la condizione femminile??? per favore!!!
1
22 mag 2011, 21:00

nikla92
salve raga :hi ho deciso ke la mia tesina tratterà cme temea principale il nazismo...pero ho difficolta a trovare collegamenti soprattutto con geografia, ec aziendale e italiano...mi dareste una mano per favore??? sn in alto mare!!! :beatin :congiuntivite e soprattutto ke titolo dare alla mia "opera"??? :asd grazie mille :occhidolci
1
19 mag 2011, 15:21

katedam
tesina sulla follia
2
19 mag 2011, 19:40

marco imundo
tesina multidisciplinare per professionale agrario
2
19 mag 2011, 20:48

never
mi servirebbero degli spunti per il mio percorso d'esame.. ne ho pensato uno.. ma con storia sarebbe troppo complicato.. qualcuno mi aiuta??? grazie!
3
17 mag 2011, 17:25

roberta90_
Buonasera.. sto preparando la mia tesina e vorrei avere qualche suggerimento! Io studio al tecnico ragionieri e stavo pensando di portare una tesina che rappresenti il rapporto tra l' uomo e il progresso.. in storia la seconda rivoluzione industriale, italiano verga, geografia la salute e la demografia, ma con economia aziendale diritto e scienze delle finanze sono un pò bloccata! Accetto suggerimenti grazie
2
20 mag 2011, 14:57

jackz3
ciao..volevo chiedere se qualcuno ha gia' fatto la tesina sul canale di suez???? per italiano pensavo di mettere ungaretti storia prima guerra mondiale..e poi collegare con costruzioni, tecnologia e topografia...grz mille fatemi sapere ciaooo
5
12 mag 2011, 15:37

mammamia91
aiuto non mi viene in mente il titolo del percorso... ITALIANO= L'ERMETISMO E UNGHARETTI STORIA= SECONDA GUERRA MONDIALE INGLESE E DIRITTO= L'UNIONE EUROPEA INFORMATICA= LA CRITTOGRAFIA ECONOMIA (non so cosa portare) MATEMATICA= LE INTERSEZIONI ti prego aiutami....
9
21 apr 2011, 11:37

19chicca90
Ciao!! :) perfavore potete darmi un consiglio ed una mano riguardo la tesina che sto progettando..l'argomento è : quando l'azienda coccola il dipendente ovvero benefit che mettono a disposizione le aziende ai dipendenti per la salvaguardia della salute, della produttività e di un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata. Per il momento: economia: il personale diritto:contratto di lavoro ? informatica: database ? italiano: ? storia: ? inglese:? Come vi sembra ...
5
10 mag 2011, 16:21

superboy23
ciao a tutti...io avevo pensato di fare la mia tesina sull'avidita dell'uomo...ke ne pensate?potrebbe essere un buon argomento?se avete consigli fatemi sapere e vorrei soprattutto qualke consiglio sugli argomenti da inserire grz =)
6
11 mag 2011, 15:29

Phyrot
salve a tutti ragazzi. ho un serio problema, nn riesco a trovare un argomento interessante per la mia tesina. Le materie sono:letteratura,storia,anatomia,diritto sanitario,ecologia,matematica,fisica. HO pensato di portare una tesina ke parlasse del pensiero politico ispirandomi a machiavelli, ma il mio prof mi ha bocciato immediatamente l'idea xkè era una tesina troppo striminzita. ho pensato di creare una tesi su una malattia quale la tubercoosi, ma quasi tutta la mia classe porta una tesi ...
7
12 apr 2011, 16:51

old fox
qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa io voglio fare la tesina sull'emigrazione
7
10 mag 2011, 19:08

lol_edo
Da noi dobbiamo creare 3 percorsi per l'esame di 3^ media e mi mancava il terzo. Vorrei metterci 6 materie ovvero: Scienze, Geografia, Musica, Arte, Storia e Inglese. Ovviamente devono esserci i collegamenti con le materie! E si deve parlare solo di cose fatte in 3^! Aspetto risposta imapiente...
3
20 mag 2011, 15:19

nikel93
Ho pensato come argomento per la mia tesina : Il ruolo dell'arte Quindi : l'arte come mezzo di comunicazione ; l'arte come strumento di propaganda.. ecc Per le materie umanistiche non ho trovato alcuna difficoltà nei collegamenti, il problema è per le materie scientifiche (ed io sono anche iscritto ad un liceo scientifico quindi non vorrei trovarmi scoperto in questo campo!) Cosa potete consigliarmi soprattutto per la FISICA ? Avevo pensato, collegandomi all'arte come strumento di ...
1
21 mag 2011, 10:51

matri92
aiutatemi collegamenti tesina servi e padroni liceo scientifico esame di maturrità grazie
1
21 mag 2011, 12:00