Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
process11
sulla retta R dei numeri reali considero le seguenti relazioni di equivalenza 1)$x sim y $ se e solo se $y-x in Z$ 2))$x simsim y $ se e solo se $x=y$ o $x,y in Z$ devo verificare se c'è o no un omeomorfismo tra 1) $S^1$ 2) $X=R/sim$ 3) $Y=R/(sim sim)$ tra $S^1$ e Y io ho ragionato cosi: sia $pi:R->Y$ la proiezione sul quoziente e prendo $y=pi(1) in Y$. se i due spazi fossero omeomorfi ...

etec83
[tex]\int \frac{\sqrt(x)}{(1+x^4)}dx[/tex] Da dove partire per risolvere un integrale del genere?
18
1 giu 2011, 22:40

BHK1
$a_n=(4-3sqrt(n))/(12sqrt(n))=(4/sqrt(n)-3)/12$ $n->oo ; a_n=-1/4$ $|a_n-l|<epsilon$ $|(4-3sqrt(n))/(12sqrt(n))+1/4|=|(4-3sqrt(n)+3sqrt(n))/(12sqrt(n))|=|1/(3sqrt(n))|<br /> $|1/(3sqrt(n))|
8
2 giu 2011, 19:41

monnik92
frequento il liceo socio psico pedagogico e vorrei fare una tesina sulla donna, il problema è che l'argomeonto è troppo generico e dovrei trovare un punto di vista della donna da analizzare, ma non so quale! voi state facendo qualche tesina sulla donna? avete qualche consiglio?
1
3 giu 2011, 17:50

Trugirl92
ciao ragazzi... io frequento il liceo psico pedagogico e ho pensato di fare la tesina sulla doppio... tutti i collegamenti fatti, tranne quello fondamentale: pedagogia.ovviamente inizialmente ho pensato freud, ma vorrei trovare qualche autore che riguarda più strettamente l'ambito socio-pedagogico!!! qualcuno che fa lo stesso liceo può consigliarmi qualcosa? graziee!
3
16 mag 2011, 19:19

kopf
Ciao Chiamiamo $u$ e $v$ le componenti rispettivamente lungo $x$ e lungo $y$ del vettore $\vec u$. Allora $\nabla * \vec u = ((\partialu)/(\partialx) + (\partialv)/\(partialy))$ (divergenza di $\vec u$) Se ciò che ho scritto è corretto $\vec u\nabla*\vec u = (u*(\partialu)/(\partialx) + v*(\partialv)/\(partialy))$ Inoltre vorrei sapere se $\nabla * (\vecu\vecu) = \vec u\nabla*\vec u$ Vi ringrazio.
5
3 giu 2011, 17:00

souso
come faccio a trasformare un problema in un equazione??
3
31 mag 2011, 20:43

Occultum
Salve... qual'è la differenza tra il panteismo di Giordano Bruno e il panteismo di Spinoza? Potreste spiegarmelo bene?
1
3 giu 2011, 17:50

mikavasco91
a cosa collego Camus
3
25 apr 2010, 15:03

rossesse
Buongiorno, Frequento l’ ultimo anno dell'erica, e stavo pensando di fare la tesina/percorso su “Il fiore e i vari significati” .come materie in italiano Pascoli con il gelsomino notturno, storia dell'arte Monet e le ninfee.. è troppo forzata come cosa?!..avevo inoltre pensato di collegare anche Van Gogh con i suoi quadri degli iris e i girasoli.. E poi.. ci sono altre materie collegabili con questo argomento?! Grazie mille.aspetto una risposta, Sabrina
7
22 apr 2011, 19:49

marcodjbrando
La mia tesina si basa sull'ottocento però non riesco a trovare un collegamento con quest'ultimo. qualcuno mi saprebbe aiutare ?
1
3 giu 2011, 18:02

satarupa
un dialogo a due in francese o anche in italiano sulle vacanze studio a parigi
1
3 giu 2011, 16:49

domy1974
tesina studio di una funzione J= X+3/x-2 dominio campo di esistenza asintodo vert/orizz derivate positivita' derivat SECONDA GRAFICO GRAZIE SONO DISPERATO
0
3 giu 2011, 18:05

aciredef
Presidente: TASCIOTTI ADELE proveniente da: I.T.C.G. J.VON NEUMANN SCUOLA STATALE C.C. REBIBBIA ROMA RM Commissario: DRAGONETTI LUISELLA proveniente da : ROMA 3 Commissario: TANGA ROSA MARIA proveniente da : LICEO SCIENTIFICO "G. PIAZZI" Commissario: VOLPI ANTONIO proveniente da : VIA COLLE DEI FRATI - ZAGAROLO questi sono i miei.... chi li conosce???
3
31 mag 2007, 15:07

satarupa
mi fareste un dialogo in francese sulla citta universitaria a parigi? vi prego aiutatemi sono disperata è molto urgente... Aggiunto 9 minuti più tardi: vi do 10 punti per chi mi risponde
1
3 giu 2011, 16:20

Mario
Raga' mi fate un piacere.... Mappa concettuale del desiderio infinito(come immagine da un tema centrale si collegano con freccia altri argomenti). Grazie;)
18
5 giu 2007, 16:23

CinderellaNay
Ciao ragazzi mi servirebbe un riassunto dettagliato e un analisi del libro l'ultima legione,sono arrivata ad un punto ma non ce la farò a leggerlo tutto.. Scusatemi il disturbooo Grazie mille anticipatamente
1
3 giu 2011, 14:25

96_NENE_96
tema sull'amore nella tradizione epica?? urgenteeeee
1
3 giu 2011, 17:20

pennaaa
Cercasi aiuto Miglior risposta
scusate in italiano sto portando montale in storia con cosa potrei collegarlo??? aiutatemi please!! grazie in anticipo Aggiunto 1 minuti più tardi: sisi può andare :kiss
2
3 giu 2011, 16:24

Beawinnie88
vorrei fare un percorso per la maturità tecnico turistico....chi mi può dare una mano??le materie sono: italiano, storia dell'arte, discipline turistiche, matematica, geografia, inglese. grazie fattemi sapere
2
30 mag 2011, 14:41