AIUTO!! TESINA PER ESAMI LICEO SCIENTIFICO
ciao sono nuova di questo magnifico sito.... mi servirebbe una mano nella realizzazione della tesina.... avevo in mente la crisi dell'occidente da Nietzsche al Postmodernismo... magari con riferimento all'effetto farfalla.... e in arte andy warhol con la sua butterfly .... la vorrei fare bella ma non complicatissima.... equilibrata.. chi può dirmi che cosa collegare? su quale aspetto della crisi dell'occidente focalizzare l'attenzione?
Risposte
tutte le materie.... mi daresti una mano?? vorrei qualcosa di innovativo che coinvolgesse la commissione..nn i soliti argomenti..
Aggiunto 3 minuti più tardi:
io cmq puntavo sul crollo del determinismo .. perché con le varie scoperte come quelle di Einstein il principio causa-effetto non regge più ed è crollata un pò la certezza nella scienza quale sistema di conoscenza assoluta e universale... magari potrei parlare della teoria del caos effetto farfalla, con crisalide di Montale, Joyce Epiphany, e i buchi neri in geografia astronomica visto che ancora non si sa bene cosa siano... sn confusa e preoccupata visto il poco tempo che rimane
Aggiunto 3 minuti più tardi:
io cmq puntavo sul crollo del determinismo .. perché con le varie scoperte come quelle di Einstein il principio causa-effetto non regge più ed è crollata un pò la certezza nella scienza quale sistema di conoscenza assoluta e universale... magari potrei parlare della teoria del caos effetto farfalla, con crisalide di Montale, Joyce Epiphany, e i buchi neri in geografia astronomica visto che ancora non si sa bene cosa siano... sn confusa e preoccupata visto il poco tempo che rimane
ciao e benvenuta!!! Quali materie vorresti collegare? Io parlerei della crisi dei valori che ne pensi? Così parti bene da Nietzsche