Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cristinarovelli67
temi sulla moda
2
6 giu 2011, 15:22

kotek
Salve a tutti, ho un problema riguardante la macchina di Mealy, o meglio non riesco a capire un esempio che ho trovato su internet all'indirizzo seguente (alla pagina 9 dove dice "Procedura Mealy =>Moore"). In questo esempio non riesco a capire perchè: 1- nello stato C (dove ho uno 011) se ricevo un 0 (e quindi ho 110 che appartiene alla codifica richiesta dalla specifica) va nello stato D 2- perchè nelle stato D (dove ho un 010) se ho uno 0 (e quindi 100) ritorna in A, mentre se ho uno 1 ...
12
5 giu 2011, 15:26

manuela083
chi mi aiuta a risolvere questo problema se riuscite con disegno?graziee in un triangolo rettangolo l'ipotenusa misura 18 cm e la proiezione del cateto maggiore su di essa misura 11.52 cm. calcola perimetro e area del triangolo.
2
6 giu 2011, 16:21

giuliahendrix-votailprof
Ciao! La prossima settimana devo dare Estetica musicale con il prof Giani, e volevo sapere se ha degli assistenti! Grazie :)
1
2 giu 2011, 09:13

serway2
Salve, qualcuno mi saprebbe spiegare come dimostrare le le seguenti proposizioni? Sia A un anello commutativo unitario ed $x in A$ un elemento nilpotente. Allora si ha: 1) 1+x è un elemento unitario di A. 2) $u+x in U(A)$, qualunque sia $u in U(A)$.

angelorive
Salve a tutti. Ho avuto dei problemi, dubbi, nella risoluzioni di alcuni esercizi dei quali non ho la soluzione. Ho aperto il libro e studiato questa parte ma qualche dubbio rimane sempre. Chiedo a voi. Grazie Se un piano e una retta sono paralleli, mi basta verificare che il vettore della retta e quello normale al piano siano tra loro ortogonali, per vedere se tale retta appartiene al piano mi basta sostituire un punto qualsiasi della retta e vedere se soddisfa l'equazione del piano?e ...

g.longhi
Salve, sono alle prese con un esercizio che richiede di determinare per quali valori [tex]\gamma[/tex] la serie converge. $ sum_(n = 1)^(+oo ) (((n^7tan(pi-(1/n^(7/2))))/((n^(gamma))+sin(n^(4gamma)))) $ Vorrei chidervi, visto che l'argomento al limite annulla la funzione (e non l'argomento), è lecito farne lo sviluppo di taylor?
4
6 giu 2011, 16:05

ecam0025
Devo svolgere questo tema per il mio prossimo esame e sono bloccata...aiuto...
1
6 giu 2011, 15:58

Lallì du
Ragazzi mi servirebbe un riassunto non molto lungo della "Guerra di Trincea"! Me lo potete far avere??
1
6 giu 2011, 14:37

giglioviola
avete dei riassunti sulle novelle del decameron ( tutte possibilmente) ? Aggiunto 18 minuti più tardi: va tranquillo ti ringrazio tu ma salvato
1
6 giu 2011, 16:04

m911
ragazzi una dritta per questo limite? ho provato a razionalizzare moltiplicando per num e den per $ root(3)(n^2)+3root(3)(n) $ ma mi esce una forma indeterminata.. $ lim_(n -> +00) $ $ (sqrt(n) -5root(3)(n^2) +1)/(root(3)(n^2)-3root(3)(n)+4 ) $
9
3 giu 2011, 15:38

sofiaviti
Tema esame di terza su boccaccio e decameron..non so da che parte farmi! Mi potete consigliare qualcosa? Grazie!
1
6 giu 2011, 14:40

rossa89
Cerco disperatamente un aiuto per la tesi di maturità! l'argomento è il COLORE ROSSO ..pensavo di inserire: - in letteratura Rosso Malpelo di Verga, - in storia dell'arte i Fauves con Matisse, - in storia il Biennio Rosso - inglese siccome non facciamo letteratura inglese sarà semplicemente una traduzione poi mi mancherebbe matematica, progettazione, fotoincisione, fotocine, chimica e tecnologia,visiva,ed.fisica...ovviamente non metterò tutte le materie. Qualcuno per favore avrebbe ...
2
17 apr 2009, 09:52

chikko04
scusate ragazzi sono alle prese con questi problemi, ho incongruenza con i risultati datomi dal prof e i miei, solo che non avendo riscontri con eventuale svolgimento penso di sbagliare io qualcosa e vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa: 1) y'= $ (2x+y+1)^(2) $ y(0)= $ sqrt(2) $ -1 risultato del prof: $ -2x-1+sqrt(2)tg(sqrt(2)x+pi/4) $ a me invece operando la sostituzione 2x+1=u e da questa ricavarmi prima y e poi y', riscrivo l'equazione, effettuo i vari passaggi e mi riconduco ad ...
11
1 giu 2011, 17:23

ste_2011
Ciao a tutti..ho fatto la tesina sul colore rosso..il problema è la premessa..nn so proprio ke scrivere!! help!
2
6 giu 2011, 12:03

alessia.liso
commento: poeme a mon frere blan !!!! per piacere
1
6 giu 2011, 08:37

libbro
come prepararsi su costruzioni
1
6 giu 2011, 12:18

Shootermelo
Necessito di argomenti per comporre una mappa concettuale con le seguenti materie: Elettronica, Telecomunicazioni, TDP, Sistemi...GRAZIE
1
6 giu 2011, 14:40

mayra92
ciao.. mi sono iscritta da poco su questo sito.. perciò nn so utilizzarlo molto bene.. ci provo.. ho deciso di portare all'esame di maturità una tesina su "alla ricerca della felicità" .. frequento il liceo socio psico pedagogico e vorrei una mano per quanto riguarda alcune materie.. ITALIANO: d'annunzio "il piacere" MATEMATICA: renato cacioppoli LATINO: seneca "de vita beata" BIOLOGIA: la riproduzione mi mancano filosofia e pedagogia!! gradire tanto un consiglio anche sulle materie in ...
1
6 giu 2011, 13:49

lupin22
ciao raga ...mi serve un argomento di psico da inserire nella tesina ..un aiutino ,,grazie.
1
6 giu 2011, 14:10