Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudiamatica
Ciao a tutti. Sto avendo delle difficoltà a capire alcune cose riguardanti le rappresentazioni di algebre di Lie. Probabilmente le mie difficoltà sono dovute a carenze nella preparazione sui moduli in generale. In particolare faccio grande fatica a muovermi tra prodotti tensoriali, algebre inviluppanti, algebre tensori etc. (parte di un) esercizio: Abbiamo un'algebra di Lie $L$, con sottoalgebra torale massimale (o sottoalgebra di Cartan) $H$, (e sistema di ...

lolo_97
salve..cosa posso portare in francese che si ricolleghi al periodo del 900 (seconda guerra mondiale) ?
1
6 giu 2011, 11:52

vakka
HO un gran bisogno d'aiuto..!! devo fare la tesina ma non so da dv iniziare..!! vorrei partire da italiano con ungaretti..!! ma nn rieco a collegare..!! le materie sono: DIRITTO,COSTRUZIONI,STORIA,IMPIANTI,FRANCESE e topografia... frequento i geometri help me!!!
2
6 giu 2011, 13:57

.Saul
Ciao a tutti, io avevo intenzione di portare una mappa concettuale sull'alienazione, ma mi servirebbe un aiuto a collegare tutti gli argomenti. Premetto che faccio lo scientifico. In filosofia ho intenzione di portare un confronto tra l'alienazione vista da Marx e da Feuerbach (preparandomi anche sulla visione di Hegel in caso scatti la domanda). In Letteratura italiana uno tra Svevo e pirandello (piu' il secondo). In storia sono indeciso tra la rivoluzione bolscevica e i movimenti ...
9
6 giu 2011, 11:04

tolomeorma
Salve a tutti, sono in palla totale!! Devo fare la tesi per l'esame di stato (la prima tesi in tutta la mia vita) e non so nè da dove partire, nè come strutturarla, nè cosa metterci e soprattutto come collegare gli argomenti! Sono davvero in panico!
4
6 giu 2011, 17:50

topina90
devo fare un percorso per esami di ragioneria,lo vorrei molto facile... le materie sono: economia azienda,matematica,diritto,finanze,francese,italiano,storia,geografia! chi mi aiuta?
1
6 giu 2011, 15:34

lito92
aiuto vado all'industriale perito meccanico...manca poco all'esame nn so ke argomento portare per l'esame........
2
6 giu 2011, 15:41

melpi
buonasera a tutti :) scusate il disturbo, ma mi servirebbe il vostro aiuto! Frequento il liceo classico e ho alcuni dubbi nel collegare 2 materie: inglese e greco. In più siti ho visto il riferimento a virginia woolf, l'ho già studiata a scuola ma non ci siamo soffermati sul silezio, quindi volevo informazioni da voi :) e per quanto riguarda greco, la proff mi ha consigliato la medea di apollonio rodio, ma non mi soddisfa molto... voi che dite? GRAZIE MILLE in anticipo Aspetto vostre ...
5
28 mag 2011, 19:09

Saretta2502
Ciao a tutti, io porto all'esame una tesina sulla maschera e sulla distinzione tra apparenza e realtà. Cosa posso portare in storia e in storia dell'arte? Grazie in anticipo
2
6 giu 2011, 16:46

marty8888
ciao sono al 5 anno del liceo scientifico e voglio fare una tesina sulla danza per la maturità.Le materie sono : arte matematica fisica storia filosofia inglese italiano latino e astronomia. aiutatemi sono disperata ma nn voglio mollare e voglio portare questa tesina grazie a tutti e a presto!!!
1
6 giu 2011, 16:54

dissonance
Leggo su degli appunti che sto studiando una conclusione che non riesco a capire. Il professore ha un operatore lineare $(L, D(L))$ su uno spazio di Hilbert $H$ e deve indagare l'esistenza di soluzioni per l'equazione $Lu-u=f$. Lui sa che $L$ è autoaggiunto e che ha l'inverso $L^{-1}:H\to H$ compatto. Allora conclude che il problema ha soluzione se e solo se $f$ è ortogonale all'autospazio $N(L-1)$. Come ha fatto?
11
28 mag 2011, 11:47

lolo_97
ciao..vorrei portare all'esame in tecnica il nucleare e in scienze l'atomo xo nn so come collegarlo :) mi aiutate?!
1
7 giu 2011, 08:28

luchino1992
ragazzi qualche aiuto per fare una tesina di ragioneria???sono in ritardo e senza idee!
1
6 giu 2011, 16:56

ZachGill
Mi servirebbe un aiuto per la tesina ! Io vorrei portare la musica ma non ho ancora trovato alcuni collegamenti ! Ad esempio mi mancano economia aziendale, italiano (non posso portare D'Annunzio), storia e matematica.
1
6 giu 2011, 17:06

luly pax
cosa posso collegare di italiano,storia ed economia aziendale sul tema del lavoro?
2
6 giu 2011, 17:18

menale1
come dimostrereste l'identità di Dedekind secondo la quale dato un G gruppo e dati H K L sottogruppi di G , sapendo che HK=KH e che H è un sottogruppo di L , si dimostri che H( $ K nn L $ )= $ HK nn L $

VitoCiak
ciao qlc mi puo dare 1 mano nella tesina ??? non ho scelto ancora tt gli argomenti , e nn so come collegarli grazie
1
6 giu 2011, 17:45

isid
pascoli la grande guerra le obbligazioni
2
6 giu 2011, 22:25

pilato,luigi
unità d'italia Aggiunto 31 secondi più tardi: mxk
2
6 giu 2011, 21:10

frab1
Esistono comandi di wolfram alpha per lavorare con la geometria e l'algebra lineare: esempio per trovare la molteplicità algebrica e geometrica,intersezioni di spazi..in modo tale da controllare e avere un riscontro quando risolvo gli esercizi! Grazie
6
9 feb 2011, 10:12