Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
io odio la scuola
Scrivi qui la tua domanda ragazzi mi serve x dmn un riassunto DETTAGLIATO di uno nessuno centomila .. ma solo la storia nn il pensiero di pirandello ! :thx :thx :thx :thx :thx :thx
2
7 giu 2011, 17:19

pig92
:) Buonasera a tutti ho bisogno di aiuto ...vorrei portare la tesina sulla guerra ma quali collegamenti potrebbero esserci con astronomia e fisica???grazie :) :) :)
2
19 mag 2011, 18:19

laura.1992
ragazzi non riesco a capire alcune cose di montale... perchè secondo lui la poesia non è in grado di dare risposte e certezze? cos'è per lui il male di vivere... .cioè da dove viene questo suo pessimismo nei confronti della vita? grazie 10000 :)
2
7 giu 2011, 17:53

giocosa
Ciao a tutti, ho inviato la mia stringa di soluzioni alla gara il venerdì in tarda mattinata poichè all'una di notte non connettevo più. Anche dopo avere visto le soluzioni non mi è chiaro il quesito sulla cuccia del cane, vorrei vedere una spiegazione più ampia, eventualmente con un disegno. Grazie
6
6 giu 2011, 11:20

HeinekenFerra
salve, avrei bisogno di qualche consiglio per il percorso d'esame. Il tema del mio percorso è la fotografia, come mezzo per catturare il tempo. Avevo pensato questo genere di percorso: Fisica: i circuiti RC ovvero il flash della macchina fotografica Matematica: la simbologia ed i grafici matematici come fotografie delle funzioni Geografia Astronomica: ? Filosofia: Kant (categorie spazio-tempo) Italiano: Verga, realismo Letteratura Latina: Seneca, De Brevitate Vitae Letteratura ...
1
7 giu 2011, 17:02

Exyle
Salve. Come da titolo, scrivo per chiedere consigli circa l'argomento di matematica della mia tesina. L'argomento centrale è "L'evoluzione". Ho cercato in lungo e in largo su internet, ma non riesco a trovare qualcosa di abbastanza pertinente. Pensavo a qualche applicazione di formule statistiche a... non so, la crescita demografica, ma forse per le mie conoscenze di statistica è piuttosto difficile. Perdonatemi, immagino sia una richiesta inusuale, ma mancano pochi giorni alla consegna ed io ...
4
7 giu 2011, 12:10

auroradestefano
IL TEMA DELLA MIA TESINA è IL TEMPO QUINDI: FILOSOFIA=BERGSON STORIA=2 GUERRA MONDIALE PEDAGOGIA=MONTESSORI LATINO=SENECA INGLESE=OSCAR WILD nn so cosa mettere x biologia,italiano ed educazione fisica...
4
7 giu 2011, 15:49

**Mary**
Tesina sull'omosessualità. Materie: Italiano (Saba con il romanzo Ernesto),Storia(Nazismo),latino(Petronio ed il Satyricon),Biologia(AIDS),inglese(Virgina Woolf e l'Orlando),francese(Verlaine e Rimbaud),tedesco(THomas Mann,"der tod in venedig") e arte???????? help me pleaseeee
4
31 mag 2011, 09:40

luke91
ciao a tutti! sono all'ultimo anno dell'istituto tecnico nautico e come tutti i maturandi sono alle prese con la tesina...il problema è proprio questo,la tesina...mi ritrovo infatti un pochino a corto di idee e nonostante abbia già fatto qualche collegamento,non riesco a coinvolgere tutte le materie...confido nei tutor di questo sito per avere qualche dritta...grazie in anticipo..!!! per ora l'idea che ho è di partire da italiano trattando d'annunzio,per poi collegarmi a storia col ...
4
2 giu 2011, 17:26

Angelo D.1
Salve a tutti! L'esercizio in questione è il seguente: Si considerino due fili rettilinei indefiniti elettricamente isolati tra loro: il primo, lungo l'asse delle [tex]x[/tex], percorso da una corrente [tex]I[/tex] diretta come [tex]x[/tex], il secondo lungo l'asse delle [tex]y[/tex], percorso da una corrente [tex]$\frac{I}{3}$[/tex] diretta come [tex]-y[/tex]. Si calcoli il campo [tex]B[/tex](modulo, direzione e verso) in tutti i punti del piano [tex]xy[/tex] e si individuino i ...

sagiuffri
quali saranno i temi della prova di italiano?
1
7 giu 2011, 16:57

jessica :)
salve a tutti... io frequento l'alberghiero e avrei bisogno di qualche aiuto per fare la tesina... la vorrei fare sull'acqua ma mi sembra che mi venga molto corta qualcuno mi può aiutare e darmi delle idee? grazie mille...
15
23 apr 2011, 20:58

rekyn91
tesina I.I.S. meccanico!!!! non riesco a trovare tutti i collegamenti!!! la tematica è il Sessantotto e lo sviluppo industriale Storia: il sessantotto Italiano: Pasolini Matematica: niente mi mancano le materie di indirizzo Elettrotecnica: pensavo all'amplificatore operazionale oppure la logica! ma come mi collego con le altre? Macchine a fluido: ci sarebbe il motore rotativo (wankel) che però lo porta già un mio compagno e cmq devo trovare qualcosa che abbia a che fare con gli ...
2
6 giu 2011, 18:31

maggetto
salve, aiuto su una tesina per geometri con italiano: pirandello e storia: fascismo??
3
7 giu 2011, 13:06

NAki201
Ciao ragà, vi posto il mio problema: Determinare l'eq. della sfera tg in (0,0,0) alla retta r: (x=2z, y=z) e passante per p(1,2,1) Io procedo in questo modo ma ad un certo punto non riesco a risolvere il problema , perchè mi manca qualche altra condizione ho sbaglio i calcoli...... Le condizioni: 1) Considero il piano perpendicolare alla retta r che passa per il centro della sfera cercata quindi r->(2,1,1) => 2(x-0)+1(y-0)+1(z-0)=0 trovo 2x+y+z=0 quindi il centro c(l,m,n) mi soddisfa ...
3
6 giu 2011, 21:40

FedeLavezzi
Tesina su Indeterminatezza e Positività nel '900??? sapete qualkosaaaa???
6
9 mag 2011, 20:58

Dalfi1
ciao ragazzi...domani ho l'esonero di fisica sulla termodinamica e ho alcuni problemi...non mi è chiaro al 100% quando la variazione di entropia deve essere uguale a 0 e quando deve essere maggiore di 0...non riesco proprio a capirlo avreste qualche consiglio da darmi durante gli esercizi?...purtroppo l'ho letto una ventina di volte dal libro ma ho sempre gli stessi dubbi e quando risolvo gli esercizi i risultati non combaciano sarei immensamente grato se qualcuno mi desse delle ...

deliziosa
Un'urna contiene 2 palline bianche, 10 nere. Una seconda urna contiene 8 palline bianche e 4 nere . Estraggo una pallina da ciascuna urna. Determinare la probabilità che : a) entrambe le palline siano bianche b) Una pallina sia bianca e l'altra nera c) entrambe le palline siano nere. Urna contiene 2 palline bianche , 2 rosse, 3 blu. Una seconda urna contiene 2 bianche, 6 rosse e 4 blu. Estraggo una pallina da ciascuna urna. Qual'è la probabilità di NON estrarre alcuna ...
1
6 giu 2011, 10:06

nicole9782
dovrei fare un commento formale alla lirica "novembre" di Giovanni Pascoli. dev'essere circa due pagine scritte a mano. aiuto?
2
6 giu 2011, 17:51

YOUR___DRUG
qualcuno ha un'analisi ben strutturata di "il sogno" e "risvegli" di Ungaretti?
3
7 giu 2011, 12:41