Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
baila
introduzione sulla trasgressione x la tesina??
2
5 giu 2011, 11:42

bart17
Ciao ragazzi :) Ormai ci siamo, manca poco agli esami e io sono ancora a 0 con la tesina xD ho pensato di farla sul nucleare ma non riesco a trovare collegamenti a parte il disastro di Cernobyl.. Potreste aiutarmi gentilmente?? Graziee :) Aggiunto 2 ore 45 minuti più tardi: hy
2
5 giu 2011, 11:41

kondor1
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per determinare gli intervalli di monotonìa di questa funzione: x³(log|x|-1/2) essendoci valore assoluto di x il dominio mi risulta tutto R. la mia derivata: 3x²(log|x|-1/2)+x³(|x|/x²) da qui per la presenza dei valori assoluti non riesco determinare la positività. Grazie Anticipatamente[/code]
4
7 giu 2011, 11:38

Giusyinthesky
sul manuale del linguaggio C di K.Ritchie a pag 46 si dice : 'x' e ''x'' non sono la stessa cosa. 'x' è un intero, usato per produrre il valore numerico della lettera x nel set di caratteri della macchina; ''x'' invece è un carattere che contiene un carattere (la lettera x) e uno '\0'. potete spiegarmi per favore cosa vuol dire? non ho capito il concetto e che funzone hanno le due diverse scritture, cosa indicano. Grazie in anticpo. ps:Linguaggio C, non C++
2
17 apr 2011, 18:43

Bluff1
Ciao a tutti. Il mio professore ha risolto questo esercizio in classe un po' di tempo fa: Ho una sbarra lunga $l=154cm$ e di massa $m=1.25kg$ che è attaccata ad un perno ed ha asse di rotazione orizzontale. L'asta all'inizio si trova a riposo, poi perà viene lasciata andare e quando arriva in posizione verticale si spezza in due proprio nel punto medio con la parte superiore che è ancora collegata e che continua a ruotare, mentre l'altra cade sotto l'azione della gravità. ...

carpirob
Ragazzi ho l'esame di strutture aerospaziali il 22 giugno. Esso corrisponde a scienze delle costruzioni dell'ambito civile ed edile. I procedimenti sono uguali a quelli di scienze ma mi risulta molto difficile capire il meccanismo di tali ex poichè il prof è una demerita capra. Vi spiego il mio problema: ho questa trave con gli incastri negli estremi A e B e la forza F applicata a mò di taglio alla trave. Ora devo risolvere questa struttura con il metodo delle forze fittizie e poi con i ...

cappero
Onu Miglior risposta
Mi poteste dire quali sono gli ultimi stati che hanno aderito all'uno è UNA COSA URGENTISSSSSSSSSIMA.
2
7 giu 2011, 12:40

NAki201
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi prego se sbaglio qualcosa correggetemi............comunque ho questa equazione diff. del 2 ordine y''-7y'+10y= xcosx Il mio problema sta nel fatto che non riesco a trovare la soluzione particolare di questa equazione i miei tentativi sono stati del tipo: - (ax+b)cosx -(ax+b) (senx+cosx) -(ax+b) senx + (ax+b)cosx e non sono riuscito a trovare la sol... vi prego aiutatemi............grazie in anticipo
10
6 giu 2011, 21:07

raffaellachianese
mappa concettuale sull'italia della prima repubblica di ragioneria??
1
5 giu 2011, 14:31

valentinabertazzolo
mi servirebbe un'introduzione per una tesina sul colonialismo in cui parlo del libro Heart of Darkness di Joseph Conrad, La isla bajo del mar di Isabel Allende, il film leone del deserto e la storia del colonialismo.
2
5 giu 2011, 14:58

marco_ita
Ragazzi all'esame porto una tesina sull'importanza di scegliere. Ho fatto la gran parte dei collegamenti, kierkegaard, Eveline... ma per quanyo riguarda le materie scientifiche...NADA! Matematica, geo astronomica e fisica mi mettono in crisi... che collegamenti trovare? Grazie in anticipo!
5
1 giu 2011, 22:49

vatta
mi serve un collegamento..x gli esami porto realismo e giolitti ma non so che portare x musica..pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
1
5 giu 2011, 18:32

JoeBennet
Salve a tutti, ho creato una discussione, perchè più cerco di fare i collegamenti, e più entro in panico perchè non so come fare. Sono di un istituto tecnico industriale nella specializzazione Informatica (ABACUS) e, siccome io suono la tromba, allora su consiglio dei professori, durante l'esame orale, suono un pezzo con la tromba davanti ai professori, essendo che devo fare questo, ho preso come pezzo da suonare un pezzo di LOUIS ARMSTRONG, quindi, il percorso (o tesina) l'ho incentrato su ...
1
5 giu 2011, 15:57

bia02
Ciao a tutti!! ho visto che su qst sito aiutate molti ragazzi con le loro tesine....e servirebbe un aiuto anche a me :S... sto trattando la fuga come evasione dalle sofferenze della vita... in latino ho portato seneca, le "Epistulae ad Lucilium"... ma prima di parlare delle lettere, volevo fare una piccola introduzione sul contesto storico e sociale che porta seneca a comporre l'opera!! mi potreste dare una mano?! grazie... mentre... di filosofia, scienze...cosa mi consigliate?? HELP!!!
1
5 giu 2011, 16:05

enr87
dalla prima legge di m. sappiamo che $oint <E,dA> = q/epsilon_0$. quando facciamo l'operazione di derivazione rispetto al tempo, se il campo è elettrostatico, necessariamente la derivata è nulla? in altre parole, un campo elettrostatico può o no variare nel tempo? e la legge di gauss non dovrebbe valere solo per campi elettrostatici? se vale solo per CE statici, perchè derivando tale legge rispetto al tempo, ottengo una relazione valida per i campi non conservativi (vedi IV eq maxwell)? a me pare un ...

brindisino91
percorso per informatica devo collegare italiano storia inglese matematica calcolo informatica e sistemi... HELP!!!!
2
5 giu 2011, 19:39

billo11222
Buonasera ragazzi purtroppo non riesco a scaricare nessuna tesina..come mai??
2
4 giu 2011, 18:21

velerio87
MI SERVBIREBBE UN AIUTO PER INIZIARE A FARE LA TESINA..NN HO LA PIU PALLIDA IDEA!!!DA DOVE DEVO PARTIRE????? Aggiunto 2 minuti più tardi: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
3
5 giu 2011, 16:20

giangi92
ciao a tutti....all'esame vorei portare una tesina sul radar durante la seconda guerra mondiale...qualcuno può aiutarmi???
2
5 giu 2011, 14:55

sara_9206
io stò portando la tesina sul 900......ma mi sembra un titolo banale che titolo gli posso mettere...????
1
6 giu 2011, 11:46