Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiuto tesina itis elettronica...materie storia ita elettronica diritto tele mate e inglese

Avevo pensato di portare all'esame una tesina sulla scelta ma non riesco a collegare latino e le materie scientifiche..help me

Ciao a tutti mi potreste x favore aiutare a scegliere un titolo x la mia tesina.
Ho scelto i seguenti argomenti:
ITALIANO: Decadentismo, Pirandello
STORIA: Ascesa del Fascismo
ED. FISICA: Nascita dell'ed. fisica durante il periodo fascista
GEOGRAFIA: Africa e Stati Uniti
INGLESE: Stati Uniti
FRANCESE: Parigi (luogo in cui è nato il decadentismo) oppure Espressionismo
ARTE: Espressionismo oppure???
TECNICA TURISTICA: partendo dal viaggio (x es in africa o negli Stati Uniti arrivare ...
Lo spartano callicratida si impadronisce di metimna
ἐπεὶ δὲ ταῦτ' εἶπεν, ἀνιστάμενοι πολλοὶ καὶ μάλιστα οἱ αἰτιαζόμενοι ἐναντιοῦσθαι δεδιότες εἰσηγοῦντο πόρον χρημάτων καὶ αὐτοὶ ἐπαγγελλόμενοι ἰδίᾳ. λαβὼν δὲ ταῦτα ἐκεῖνος καὶ ἐκ Χίου πεντεδραχμίαν ἑκάστῳ τῶν ναυτῶν ἐφοδιασάμενος ἔπλευσε τῆς Λέσβου ἐπὶ Μήθυμναν πολεμίαν οὖσαν. οὐ βουλομένων δὲ τῶν Μηθυμναίων προσχωρεῖν, ἀλλ' ἐμφρούρων ὄντων Ἀθηναίων, καὶ τῶν τὰ πράγματα ἐχόντων ἀττικιζόντων, προσβαλὼν αἱρεῖ τὴν πόλιν κατὰ κράτος.τὰ μὲν οὖν ...
dovrei fare una composizione in inglese si un viaggio economico ma non ho la + pallida idea di cosa scrivere...qualche aiuto????
AIUTOOO!!!!! ENTRATE PER FAVORE...?
sono disperata.... non so come collegare alcune cose sulla tesina. io voglio fare la tesina sul relativismo conoscitivo e l'illusione!!!!
ho pensato ad alcune materie..
ITALIANO : PIRANDELLO
LATINO: APULEIO
STORIA : I TITOLARISMI
INGLESE: sono indecisa tra JOYCE e ORWEL ( AIUTATEMI!!!)
FILOSOFIA: SHOPENAUER
BIOLOGIA: IL SISTEMA NERVOSO
SCIENZE DELLA TERRA: ECLIISSI o LE COSTELLAZZIONI ( aiutatemi!!!)
CHIMICA: ????
FISICA: ???
MATEMATICA: ??
ARTE: ...
Ciao Ragazzi.. io avrei bisogno di un aiuto per fare la mia tesina per un istituto tecnico industriale l'ITI.
Siccome quest'anno come seconda prova è uscita telecomunicazioni vorrei cercare un argomento da collegare la materia della seconda prova ad Ungaretti..
Grazie in anticipo dell'aiuto!!
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Nessuno che ha qualkè idea?? :cry
se qualcuno mi puo aiutare in fatto di tesina..!!! io faccio un tecnico commerciale..e in inglese, portando la tesina sul legame tra amore e morte nel senso passionale, ho deciso di portare Wuthering heights..(cime tempestose..) ma non so cosa scrivere!! non trovo nulla neank su internet!!! HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!
Aggiunto 15 ore 32 minuti più tardi:
# tiscali :
A questo hai dato una lettura per ...
salve ragazzi io ho intenzione di portare all'esame di maturità la tesina sul decadentismo e sul concetto del superuomo di nietzsche ma non so come poter collegare latino e greco qualche suggerimento??? Grazie milleee :D
ruolo che la donna assunse prima,durante e dopo i vari regimi totalitari

Ciao ecco il testo:
Supponiamo che il 75% degli incidenti sul lavoro in un'azienda possano essere evitati. trovare la P che possono essere evitati :
a) meno di 16 incidenti su 20
b) 12 incidenti su 15
a) $P(x<=15)= p(x=0)+P(x=1)+ P(x=2)+.......p(x=15)$
a tutte applico la formula della distribuzione binomiale.
Il mio problema non è il testo perchè sò che la formula da applicare è la seguente per tutte le x:
risolvo il b)
$P= ((15),(12))*0,75^12*(1-0,75)^3$
$= 455*0,031*0,015=0,220$
Ma, c'è un metodo più veloce e per non perdere ...
chi mi aiuta a trovare un argomento di pedagogia da collegare con il sorriso??
ciao frequento il 5 anno del liceo scientifico, e vorrei fare come mappa il ribellarsi dell'uomo contro la società ma non riesco a formulare un titolo brillante nè tantomeno trovare un'immagine per la mappa,dato che non vorrei mettere una folla in piazza, grazieee mille per l'aiuto!
meglio creare una tesina solo su un argomento e quindi parlare ad esempio solo dei mezzi di comunicazione oppure diminuire il tempo dell' argomento e aggiungere collegamenti con le materie nei 10 minuti a disposizione??
Salve ragazzi sto cercando di mettere a fuoco il mio percorso d'esame.. il tema è la doppia personalità
Inglese: Stevenson dottor jekyll e mr hyde
Fisica: Magnetismo
Geografia Astronomica: le due facce della Luna
Italiano Italo Calvino, il Visconte Dimezzato o Pirandello, Uno Nessuno e Centomila
Storia: Compromesso Vittoriano
Mancano agganci in Filosofia, Storia dell'arte e Latino.. se avete qualche idea fatemi sapere.. Vi ringrazio in anticipo :)
come si collega razza di deficienti alla guerra fredda?

Ciao tutti per favore potreste aiutarmi? anora non sono riuscita a finire la mia tesina. frequento un istituto professionale turistico e vorrei incentrarla sul 900 principalmente, non riesco pero a fare dei collegamenti perchè in italiano e in storia tutto ok, in geografia il collegamento si trova, mentre mi trovo in difficoltà con arte, inglese, francese, tecniche della comunicazione e tecnica turistica. premetto che il programma sia di inglese che di francese non prevede nessun autore o poeta ...
ciao a tutti. chi mi aiuterebbe a svolgere la tesina? frequento l'alberghiero: le materie sono storia,italiano,alimentazione,economia,diritto ed educazione fisica. Grazie

Sto cercando di risolvere varie equazioni differenziali di secondo ordine non omogenee, a coefficienti costanti. Per alcune il procedimento è abbastanza semplice, per altre sto avendo alcuni problemi.
Ad esempio:
$ y'' - y = sqrt(1+e^x) $
Si ha:
$ \lambda^2-1=0 $, $ \lambda_1 = 1 $, $ \lambda_2 = -1 $
La soluzione dell'equazione omogenea associata è quindi:
$ y_0(x) = c_1e^x + c_2e^(-x) $
Una soluzione particolare sarebbe:
$ y_p(x) = \gamma_1(x)e^x + \gamma_2(x)e^(-x) $
Ora il problema è proprio qui. Applicando il metodo della ...
che argomento di musica collegare alla seconda guerra mondiale?