Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marius.R
ciao.. di geog. faccio gli stati uniti di tecnologia: il petrolio scienze:i terremoti storia: guerra di secessione inglese:le condizioni degli schiavi nelle piantagioni musica: la nascita del jazz nelle piantagioni italiano: la capanna dello zio tom arte: statua della liberta E DI FRANCESE COSA POSSO METTERE?? AIUTO :'(
1
16 giu 2011, 16:12

bruce91
scondo voi va bene qst tesina sul potere???: il titolo è Il potere:corrompe l animo umano-critica ai totalitarismi italiano: Motale e Pirandello due modi distinti di vivere il regime fascista storia: l avvento dei totalitarismi del 900 filosofia: trasformar il mondo,liberare gli uomini Karl Marx Inglse George Orwell and his parody of russian revolution with "animal farm" Storia dell arte: espressionismo il movimento dalle idee rivoluzionarie, fortemente osteggiato dal Nazismo ...
3
17 giu 2011, 10:12

Phenryx
Ciao a tutti!! Di sicuro voi mi saprete aiutare. Ho appena concluso l'ultimo anno scolastico del liceo scientifico della mia città ed ora mi ritrovo con una gran confusione in testa riguardo l'argomento ed i vari collegamenti per costruire una tesina che piaccia a me e sopratutto non faccia annoiare la commissione d'esame. Il prossimo anno (spero) andrò nella facoltà di Informatica di Scienze MM.FF.NN., a Catania. Quindi vorrei fare qualcosa che riguardasse l'informatica ed ecco qui il ...
3
13 giu 2011, 18:22

Vincent2
C'è questo esercizio di cui non ho capito il secondo punto. Verificare che l'equazione $x^2+log(1+xy)+y*e^(2y)=0$ definisce implicitamente intorno all'origine una e una sola funzione f(x). Verificare che x=0 è un estremante e determinarne la natura. Bhè per verificare se c'è una funzione implicita, vedo se le ipotesi del teorema del Dini sono verificate $F(0,0) = 0$ Ok $F_y(0,0) non = 0$ Ok Ora non ho capito cosa intende per estremante...
2
17 giu 2011, 12:32

ape_disperata
salve... evrei bisogno di una mano per la tesina. l'argomento principale è l'animazione ho collegato perfettamente italiano storia geografia e inglese... adesso mi manca economia e tecniche della comunicazione e relazione, come posso fare?? i prof mi avevo suggerito ''il marketingg'' ma come posso collegarlo? grazie in anticipo dell'aiuto! :) Aggiunto 11 ore 23 minuti più tardi: aiutatemi vi pregoooooo
6
15 giu 2011, 12:20

Simonalp97
Qualcuno mi sa' dire che cosa danno? ... cosa mi dovrei ripassare? :D grazie di
1
17 giu 2011, 12:16

drakem
Sera a tutti. Anche io sono in procinto di affrontare questo fatidico esame, e vorrei qualche considerazione e consiglio da parte vostra riguardo il mio percorso/mappa per l'orale. Come da titolo, il tema principale del percorso sarebbe il relativismo: il titolo che avrei scelto è "Il Relativismo e la crisi dell'uomo moderno" intesa come crisi delle certezze e dei valori. Ora, ecco le materie e i relativi argomenti che vorrei inserire: Fisica: Einstein e la Relatività; Matematica: Le ...
2
16 giu 2011, 18:02

Christian811
L'esercizio è il seguente: Nella famiglia esponenziale le liti terminano solo quando un coniuge da ragione all'altro. Il marito ha torto il 60% delle volte.La moglie dà ragione al marito il 25% delle volte in cui lui ha torto , ed il 50% delle volte in cui lui ha ragione. I coniugi hanno appena litigato, si determinano le probabilità che: a) la moglie dia ragione al marito; b) lui abbia torto, se lei gli dà ragione; c) lui abbia ragione, se lei gli dà torto. il punto a) io l'ho ...

Marius.R
ciao.. di geog. faccio gli stati uniti di tecnologia: il petrolio scienze:i terremoti storia: guerra di secessione inglese:le condizioni degli schiavi nelle piantagioni musica: la nascita del jazz nelle piantagioni italiano: la capanna dello zio tom arte: statua della liberta E DI FRANCESE COSA POSSO METTERE?? AIUTO :'(
1
16 giu 2011, 16:12

yellow<3
argomento tesina (3 media):america latina,collegamento con giacomo leopardi?
1
16 giu 2011, 17:49

Patty901
Buongiorno a tutti... ho trovato in rete un esercizio e mi chiedevo... come posso risolverlo? applicando il teorema di millman o quello di thevenin? l'esercizio è il secondo di questo file... http://img833.imageshack.us/img833/6249 ... 70matt.pdf ho un condensatore c3 che secondo me mi impedisce di di applicare millmann... perchè se lo spostassi su un'altro ramo cambierebbe tutto!!!! qualcuno mi risponda vi prego!!!! grazie
10
16 giu 2011, 11:42

valy1
Nello svolgimento di un esercizio riporta che $lim_ (k to + infty) (k^2x^2)/(1+ k^2x^2) = 1 AA x in RR$ , però a me esce che per $x=0$ il limite è pari a 0..
5
17 giu 2011, 10:56

*mrx88
salve non riesco a capire perche il risultato del libro sia leggermente diverso per un solo passaggio dal mio... ho il seguente sistema : $\ { (k=3L * w/r), (k^(3/4)*l^(1/4)=y):}$ 1°passaggio ... $\ { (k=3L * w/r), (3L^(3/4)*l^(1/4)*(w/r)^(3/4)=y):}$ 2° passaggio .... $\ {(k=3L * w/r ),(3L(w/r)^(3/4)=y):}$ ora devo trovare L... porto tutto al denominatore di y giusto???.. allora ottengo : $ L=y/(((w/r)^(3/4)) *3)$ da qui passo successivo e ottengo $ L=y*1/3*(r/w)^(3/4)$ giusto??.... NO!!! il risultato è leggermente diverso dice che $1/3$ deve essere ...
3
17 giu 2011, 11:34

Antimius
Si provi che in [tex]$\mathbb{Z}[\sqrt{-5}]$[/tex] l'ideale [tex]$J=(3,\sqrt{-5}-1)$[/tex] non è principale. Si tratta di mostrare che per ogni [tex]$x \in \mathbb{Z}[\sqrt{-5}]$[/tex], l'ideale [tex]$I_x=(x) \neq J$[/tex]. Quindi basta provare che non vale una delle due inclusioni. Ho provato a ragionare sulle norme per tentare di trovare un elemento di [tex]$I_x$[/tex] che ha una norma diversa da quella di ogni elemento di [tex]$J$[/tex], qualsiasi sia ...

sentinel1
I cateti di un triangolo rettangolo sono uno i $12/5$ dell'altro e il perimetro misura $180m$. Qual è l'area del triangolo? Non riesco a risolvere questo esercizio. Ho provato a impostare un sistema ma non so come trovare la terza incognita. Un saluto a voi e grazie per l'aiuto.
4
16 giu 2011, 19:32

Sk_Anonymous
Ciao, non ho ben capito come risolvere quest'esercizio. Ho una trasformazione lineare da $RR^3$ a $RR^3$ rappresentata dalla matrice (nella base canonica) $A=((0,4,0),(0,-4,0),(7,-8,1))$. Devo trovare un'equazione parametrica e cartesiana di $Im(L)$. Per definizione, l'immagine di L è data dallo "span" delle colonne di A, cioè $Im(L)=a*(0,0,7)+b(4,-4,-8)+c(0,0,1)$, con $a$, $b$, $c$ che variano in $RR$. Inoltre, trovo che una base ...

bimba_dolc333@hotmail.it
ciao ragazzi ho bisogno urgentemente del vostro aiutooo! dato che io faccio il turistico nella mia tesina dovrei inserire qualcosa su freud non troppo sul scientifico...mi consigliate cosa potrei scrivere????
5
16 giu 2011, 10:47

AnnLeopard
Potreste dirmi quali sono le tracce più provabili nel tema di italiano?
4
16 giu 2011, 14:59

matematico91
salve, avrei un paio di domande da porvi sugli integrali doppi(calcolo di un volume) sul libro ho trovato questo esercizio che chiede di calcolare il volume del cilindroide compreso tra il piano xy (z=0) e la parte di paraboloide di equazione $z=f(x,y)=x^2+y^2-1$ che si proietta verticalmente sul dominio D $D= x^2+y^2-x=0$ quindi è una circonferenza con raggio $1/2$ ora il libro fa un cambio di cordinate(polari) e scrive il nuovo dominio che è il seguente $D=(0<=teta<=pi/2 ^^ 0<=rho<=cos(teta))$ l'argomento ...

@ngioletto
in quanto leggendaria ritardataria..mi sono ritrovata all'ultimo a fare la tesina..ho qualche idea ma non so proprio come svilupparla.. volevo incentrarla sulle immagini e soprattutto sui i rapporti e le reazioni che le persaone hanno di fronte ad un immagine.. quindi vorrei mettere economia parlando di marketing quindi della pubblicità e come è cambiata nel tempo..vorrei poi legarla alla propaganda nel regime stalinista e alla pubblicità in questo regime..per poi finire con orwell 1984. ...
7
10 giu 2011, 10:27