Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve ragazzi, domani ho l'esame di Francese.
Chi lo ha già fatto mi può dire cosa c'è nel questionario???
Grazie Mille!!!
Salve...sapete quale traccia esce (approssivatamente) per l'esame di inglese di terza media? (Lettera)
Come posso prepararmi bene per l'esame scritto di terza media di matematica?

sui 150 anni dell italia cosa potrei scrivere !!! magari parlare un po di cavour mazzini !!! e poi come fare la parte centrale del tema
Aggiunto 8 minuti più tardi:
rispondete help me

ragazzi sto cercando di finire la tesina ma qui in finanze nn ci sto capendo niente mi aiutate??dovrei portare la spesa pubblica e il decreto mille proroghe collegato al cinema e all'energina nucleare..un riassunto dov'è spiegato tutto bene??pleaseeeeeeeeeeeee aiutoooooooooooooo!!
memy
Ebbene sono ancora qui, sempre per questi scoccianti esami di terza media che sto sostenendo :( la prima prova di italiano è passata. Adesso tocca all'inglese domani!
Probabilmente una delle "tracce" sarà quella della lettera ad un amico di penna, ed è quella che voglio fare. Quindi vi chiedo aiuto! :( l'inglese non lo mastico benissimo, molto probabilmente commetterò tanti errori con la lettera. quindi vi chiedo se avete o dove posso trovare una lettera in inglese già pronta. grazie mille.

Salve non sono sicuro del mio calcolo di un limite di una funzione in due variabili.
Ho la seguente funzione $f(x,y)= log( 1 + x^2 - y^2) $ devo svolgere il $ lim_(x,y -> <+oo>) log( 1 + x^2 - y^2) $
se vado in coordinate polari trovo che l'argomento del logaritmo diventa $ 1 + p^2( cos^2 (a) - sen^2(a))$ con $a$ l'angolo.
$p$ tende a $+oo$ mentre l'angolo varia tra $[0,2pi]$ perciò a seconda dell'angolo la funzione tende a $+oo$, $-oo$ oppure $0$. ...
riassunto della rivoluzione russa del 1917 (da lenin a stalin).. grazie

Ciao a tt mi chiedevo cs devo portare all'esame di italiano (matite, penne...). Grz in anticipo
Di cosa tratta L'incendiario di Palazzeschi e che tono ritmo linguaggio usa??per favoreeeeeee

nella tesina ho trattato della seconda rivoluzione industriale..
in italiano ho messo: il realismo e verga
in storia: società di massa e seconda rivoluzione industriale
in economia: contabilità gestionale
in diritto: il diritto al lavoro nella Costituzione
ma in inglese e tedesco cosa posso mettere??
grazie x l'attenzione..

per favore aiutatemi son disperato per questo esame xkè fino a che si tratta di statica e stabilità ed equilibrio ho capito come funziona ma la dinamica e l'ellissoide d'inerzia e cose simili non ci capisco niente, ma se vado a vedere sui libri mi si confondono ancora di più le idee, qualcuno riuscirebbe a risolvere questo esercizio??
Modulazione AM ed FM, qualcuno può aiutarmi?

A una settimana all'esame, mi sto scontrando con le ultimissime resistenze opposte dalle strutture dati. In questo caso fatico a trovare un modo semplice per implementare quanto richiesto dall'esercizio inserito nello spoiler. Anticipo che si tratta di un esercizio un po'particolare...Grazie a chi vorrà e/o saprà aiutarmi.
public class NodoBin {
String info;
NodoBin sin;
NodoBin des;
public NodoBin(String i, NodoBin s, NodoBin d) {
this.info = i;
this.sin = ...

Quali possono essere le tracce dell'esame di inglese???????? E dei siti x fare delle prove??????? grz a ki risponde
Come posso prepararmi quest'estate per il primo anno (dall'anno scolastico 2011-2012 non si chiama più IV ginnasio) di liceo classico? Premetto che alle medie ho fatto latino fino alla terza declinazione.. Ditemi voi.. v.v

Salve, mi aiutereste con questo problema?
Il problema dice: Si consideri un cerchio C di raggio r.
1. Tra i triangoli isosceli inscritti si trovi quello di area massima.
Io ho svolto così. L'altezza lo considerata come la somma tra il raggio r e il segmento x. Mi sono calcolata la basa con il teorema di pitagora e la base risulta= $ 2sqrt(r^2-x^2) $ Quindi l'area è= $ (r+x)sqrt(r^2-x^2) $. Ho trovato la derivata prima che è uguale a $ sqrt(r^2-x^2)-(x(r+x))/sqrt(r^2-x^2) $. Ho messo la derivata uguale a zero e ...
mi servirebbe un tema sulla guerra in libia...avete qualcosa? grazie