Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve, avrei un paio di domande da porvi sugli integrali doppi(calcolo di un volume) sul libro ho trovato questo esercizio che chiede di calcolare il volume del cilindroide compreso tra il piano xy (z=0) e la parte di paraboloide di equazione $z=f(x,y)=x^2+y^2-1$ che si proietta verticalmente sul dominio D $D= x^2+y^2-x=0$ quindi è una circonferenza con raggio $1/2$ ora il libro fa un cambio di cordinate(polari) e scrive il nuovo dominio che è il seguente $D=(0<=teta<=pi/2 ^^ 0<=rho<=cos(teta))$ l'argomento ...

in quanto leggendaria ritardataria..mi sono ritrovata all'ultimo a fare la tesina..ho qualche idea ma non so proprio come svilupparla..
volevo incentrarla sulle immagini e soprattutto sui i rapporti e le reazioni che le persaone hanno di fronte ad un immagine..
quindi vorrei mettere economia parlando di marketing quindi della pubblicità e come è cambiata nel tempo..vorrei poi legarla alla propaganda nel regime stalinista e alla pubblicità in questo regime..per poi finire con orwell 1984. ...
Qualcuno può aiutarmi per il titolo della mia tesina? gli argomenti sono: Diritto:Regimi totalitari, lo Stato fascista
Storia:Propaganda fascista
Italiano:Eugenio Montale
Tecnologia:Architettura fascista
Estimo:Bonifica terreni
Costruzioni:Muri di sostegno
Topografia:Le strade
Se qualcuno potesse aiutarmi con un titolo grazie mille ;)
Mancano pochissimi giorni agli esami e purtroppo non sono riuscito a progettare un percorso decente da presentare. Vado allo scientifico ed inizialmente volevo portare qualcosa sul pessimismo del tipo:
Italiano: Leopardi
Latino: Persio e Giovenale
Filosofia: Schopenhauer
Inglese: Keats
Ma mancano ancora Arte, Storia, Fisica e Scienze.
Successivamente avrei voluto portare qualcosa sul tema dell'angoscia:
Italiano: Montale
Latino: Seneca o Lucrezio(La peste di Atene)
Storia: La ...
QUALCUNO MI AIUTA A FARE LA TESINA PER LA MATURITà, CON ARGOMENTO "IL VIAGGIO"?
aiuto, la mia tesina è IL NICHILISMO, ma non so come collegare arte e inglese. c'è qualcosa gia pronta?
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune drizze per la mia tesina basasta sul tempo, non riesco a collegare l' inglese e il diritto mi potete dare una mano? qui sotto posto i titoli delle altre materie grazie anticip.
Filosofia: Sigmund Freud
Italiano: Italo Svevo La coscienza di zeno
Latino: Lucio Anneo Seneca
Pedagogia: Maria Montessori
Storia: La seconda guerra mondiale
Aiuto -Salve sto realizzando una mappa concettuale dove ho deciso di realizzarla sugli inizi del novecento il mio indirizzo di studio è telecomunicazioni e sistemi e ho deciso di seguire questa logica italino decadentismo e autore-ed fisica palla volo -storia seconda guerra mondiale -telecomunicazioni modlazione di un segnale -stistemi sto decidendo ed inglese un brano che parli di sistemi in inglese mi aiutate a scegliere il collegamento di sistemi e una frase che colpisca la commissione ...

Ciao raga mi potete spiegare che cosa sono i crediti scolastici e come funzionano? GRAZIE!!!!!!:hi:hi:hi
Ragazzi sapete dirmi come si sviluppa una tesina?? grazieee
per favore mi aiutate a piazzare qualcosa di geografia astronomica all interno di una tesina sul decadentismo!??? grazie mille
sono un ragazzo di un liceo scientifico e ho deciso l'argomento per la mia tesina che riguarda la dignità di rimanere se stessi..che collegamenti potrei fare?

ciao ragazzi e ragazze, vorrei fare una tesina x l'esame di maturità qualche consiglio?? per favore

Salve,
Come da titolo, mi servirebbero consigli per strutturare il percorso (mappa concettuale) in vista degli esami di maturità.
Purtroppo sono ancora a 0 visto che le interrogazioni sono finite pochi giorni fà.
Dovrei riuscire a creare un percorso con le seguenti materie:
Italiano
Storia
Geografia
Scienza delle Finanze
Economia Aziendale
Matematica
Io pensavo di incentrarla su D'Annunzio, ma purtroppo non riesco a collegare alcune materie, ma soprattutto ancora non ho capito come ...
vorrei dei suggerimenti per la tesina multidisciplinare con indirizzo psicopedagogico
sentite mi potete spiegare i solidi perchè non li ho capiti...proprio dal principio ...il mio professore non ce li ha spiegati benissimo e francamente domani che lo scritto di matematica vorrei sapere tutto su di essi :(

Evidentemente questi moti mi stanno poco simpatici. Ho un certo tratto rettilineo L che alla fine ha un muro verticale alto h. Dopo il muro c'è un altro tratto rettilineo A. mi si chiede il modulo minimo della velocità affinche lanciando un corpo, questo passi radente al muro e cada dopo la distanza A. come mi giro mi giro, ho sempre due equazioni e 3 incOgnite per calcolarmi il risultato...
possibili lettere k possono uscire all'esame di terza media di inglese please....o un qualsiasi esempio di lettera in inglese