Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Domani ho l'esame di 3 media di francese...
Devo scegliere se la comprensione o la lettera anche se sono più convinto sulla lettera!
Mi sapete dare qualche consiglio o qualche sito utile?
Grazie mille!!!
Aiuta alzarsi la mattina per ripassare per gli esami ?

Questo esercizio credo sia uno dei più semplici, e in [tex]A^2[/tex] riesco a farlo senza problemi, ma in 3 non mi viene:
Dati i punti P=(1,2,0) e Q=(0,0,-1), determinare la retta passante per essi.
Per risolverlo, nel modo più semplice, ho cercato dapprima di trovare la forma vettoriale, dunque il punto di passaggio ho preso P, e il vettore direttore Q-P. Poi, trovato questo, mi sono anche ricavato le equazioni cartesiane, ma esse non coincidono con la soluzione del libro. Già la forma ...
ciao...ragazzi potetw aiutarmi x una tesina x il professionale tecnico elettrico sulle materie di :italiano, e storia?? x favoree grazie milleee
ragà domani ho la prova scritta di FRANCESE.... me la scrivete x favore (va bene anke se me la scrivete in italiano poi la traduco io)..
kiss

Criteri di similitudine (68098)
Miglior risposta
Potete aiutarmi a capire i criteri di similitudine?In geometria??

Dove ho sbagliato?
Volevo poi sapere perchè nel calcolo dell'integrale per il flusso debbo ritenere B costante.. pensavo al fatto di assimilare la spiretta ad un punto materiale completamente investito dal campo B generato dalla spira grande, ma non ne sono sicuro..
http://imageshack.us/photo/my-images/85 ... lusso.jpg/

Arte post impressionismo
Miglior risposta
adesso ho bisogno dell ultima cosa ovvero i caratteri generali del post impressionismo + 2 artisti: Van Gogh e Gauguin abbastanza lungo per favore aiutatemi pleaseeeeeeee
Aggiunto 1 ore 53 minuti più tardi:
per quanto riguarda gli autori va bene ma vorrei qualkosa in + sui caratteri del post impressionismo in generale grazie

Ciao a tutti.
Sapete dirmi per favore quali sono i contributi dei matematici arabi alla matematica?
In particolare vorrei sapere se hanno dato contributo alle:
1) Disequazioni di 2° grado.
2) Limite e Funzioni (continuità di una funzione)
3) Derivate
Grazie mille!!

Desinenze regolari spagnolo
Miglior risposta
qualcuno può dirmi le tre desinenze regolari del presente in spagnolo????
grazie in anticipoooo

ciaoo.. scusate l'ignoranza ma xk il 2010 è stato nominato l'anno della biodiversita?? che significa??

Salve ragazzi.
Dopodomani ho l'esame di matematica, e non so praticamente nulla su cosa ci sarà nel compito.
Qualcuno potrebbe dirmelo???
Grazie in anticipo :beer
Quanto dura il colloquio d'esame di 3° media?
dove mi posso esercitare a inglese? xk dmn ho la prova scritta di terza media.
come si risolve un'equazione????
io sn stato assente quando la prof le ha spiegate poi ho provato a farle ma nn ci capisco nn......Aiutatemi vi prego dm ho l'esame di matematica e io nn ho anc capito cm si fanno.....

Ragazzi in un sistema impulsivo quando scelto un polo, questo ha momento angolare nullo?
In questo problema per rispondere alla terza domanda, sceglie come polo O perchè Lo è nullo. Ora mi chiedo: Se avvessi scelto P1 come polo Sarebbe stata la stessa cosa?
Essendo Lo=sommatoria di OPn^mivi, anche v di P1 al tempo Tau è zero quindi dovvrebbe essere nullo anche il momento di P1 come quello di O. Se sbaglio spiegatemi perchè ancora non ho ben capito quando il momento di un polo è nullo! ...
Ho preparato tutte le tesine mi manca solo quella di tecnologia..non so cosa portare, potete darmi una mano? Byeee

Salve a tutti. In laboratorio uso una versione di Linux per programmare, mentre a casa, per evitare di installarlo, ho scaricato un programmino per scrivere e compilare programmi in Fortran . Il problema nasce nel Output:
In classe, se , per esempio, scrivo " Write(6,*) 'iter=',iter ", l'output viene " iter= 50 ", ma su Silverfrost(versione 4.3.0) risulta " iter= 50".
Questi spazi, che vengono creati quando inserisco la virgola, non mi permettono di gestire i risultati, ...
riassunto sull' italia giolittiana grazie

Ho bisogno di un grande aiuto adesso qualcuno mi può dare un link dove c è scritto tutto sul doping io so che ha fatto la sua prima apparizione nella seconda metà dell' 800 ho bisogno di sapere in quale occasione e i vari danni che può causare e altre cose riguardanti il doping .
se nn riuscite a trovare niente potete anche consigliarmi qualche altra cosa basta che riguardi l 800