Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina sui 7 peccati capitali
ho trovato qualche collegamento
superbia: storia(hitler e la superiorità della razza ariana)
avarizia: italiano(verga la roba)
lussuria: inglese(dorian gray)
invidia:
gola:
ira:
accidia:
gli ultimi 4 nn sn riuscita a collegarli.. le materie che faccio e mi mancano da collegare sono:
storia dell'arte, filosofia,
rimangono vuoti 2 peccati in caso qualke materia può essere presente anche in 2 peccati contemporaneamente... per favore aiutatemi ho poco ...
ciao ragazzi!!! Allora sono qui per proporvi un sondaggio su quali cantanti disney amate di più!! :D:D
Secondo voi fare l'invalsi è giusto,visto k dobbiamo fare già una prova di italiano e di mate interna???risp numerosiiiiiii :lol
mi potete dare un aiuto per una tesina per maturità artistica sulla creatività, volevo partire da Gaudì e sagrada familia,per includere, italo calvino con le città invisibili,leonardo con le invenzioni, e legge sulla creatività di poincarè, kandinskij e piranesi in storia dell' arte.potete darmi una mano per legarli?oppure suggeritemi altre idee , graziesilvia
recensione del libro "delitto in cielo" di agatha christie
Salve ragazzi..non riesco a trovare un collegamento tra Italino e Coco Chanel..potete aiutarmi? in storia porto la crisi del 29 (TESINA MATURITA')
Quali tracce secondo voi sono più probabili nella prima prova su attualità?
che collegamento posso fare con tecnologia se il tema principale è l'800
-Letteratura: romanticismo, leopardi
-Geografia: Brasile
-Storia: Risorgimento, Unità di italia
-musica: Romanticismo, Verdi
-arte: Romanticismo nelle varie forme
-Inglese: THe industrial revolution e victorian Age
-Scienze: mendel e la genetica
-Francese:victor hugo
Sia dato in Q[x] il polinomio $ (x)^(5)+(x)^(4)+(x)^(3)+(x)^(2)+ x +5 $ : esso è riducibile in Q[x] ? Purtroppo non è applicabile Eisenstein ne alcuno dei criteri che verta sulla ricerca di qualche peculiare numero primo , data la presenza dei tanti "1" . Cosa mi suggerite di fare ? Saluti
aiutatemi per favore!! fra qualke giorno avro' il colloquio, e mi sono dimenticata ke devo portare i promessi sposi per favore mi potete dare i riassunto dei capitoli??????? Grazie Mille in anticipo
Da quest'anno insegno in una scuola media dove ho trovato il testo "nel mondo della matematica" Prosperini, Isonni - Ghisetti e Corvi che mi sembra un buon testo, semplice ma un pò vecchio quindi vorrei cambiarlo. Ho visionato il testo di Zarattini, Aicardi, Cerofolini "matematica intorno a te" che è anche digitale della ediz scolastiche Mondatori. Mi sembra non male ma vorrei sapere cosa ne pensate di questo testo. Ringrazio anticipatamente chi può darmi qualche consiglio.
Cerco il testo:
Rudin - Analisi Reale e Complessa - Bollati Boringhieri
Chi lo avesse può contattarmi tramite PM.
Grazie.
Buongiorno a tutti!
Devo risolvere il seguente problema di Cauchy: [tex]\begin{cases} \frac{y''}{(1+y')^{\frac{3}{2}}}=\frac{8t^3}{(t^4+1)^2}\\ y(1)=0\\ y'(1)=0 \end{cases}[/tex]
Mi è venuto naturale integrare ambo i membri dell'equazione differenziale in quanto gli integrali che ottengo sono immediati, tuttavia la seconda integrazione è particolarmente laboriosa.
Avreste qualche suggerimento?
Salve a tutti!
Avevo pensato di portare all'orale qualcosa sui mostri, però intirolarlo "i mostri" mi sembra brutto e banale, vi dico come avevo pensato di farlo :
Arte : il vampiro di Munch
Geografia astronomica : La luna e quindi i licantropi
Inglese : Frankenstein per poi collegarlo all' elettricità in fisica e forse a Pirandello in italiano per il tema del doppio.
Qundi mi mancherebbe il titolo e italiano lo vedo un pò fuori tema, ah e poi vorrei mettere qualcosa di filosofia ma non ...
ciao a tutti,sono disperato xke gli esami sono alle porte e ancora non ho fatto la tesina...vi prego aiutatemi.
le materie sono:psicologia;italiano;storia;ed.fisica;diritto;tecnica amministrativa.
grazie a tutti.
Ciao a tutti!
Ho estremo bisogno della scomposizione di questo:
$ x^2+2x+5 $
sembra facile..e magari anche lo è..però se c'è qualche anima pia che mi aiuta gratitudine a vita
qualcuno mi sa indicare la dimostrazione di questo teorema?
"se Y è un sottoinsieme di X in $RR$, allora inf X è minore uguale a inf Y ; mentre sup X è maggiore uguale a sup Y"
se qualcuno trova un link dove è dimostrato mi farebbe un grosso piacere.. grazie!