Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sassy3
Una bobina di induttanza $2.0 H$ e resistenza $10 \Omega$ ad un certo istante viene collegata ad una batteria ideale con f.e.m pari a $100 V$. Dopo 320 ms, determinare la potenza trasferita al campo magnetico. Allora, possiamo calcolare la corrente tramite la formula: $i = &/R xx e^(-t/(RC))$ Però a questo punto non so come continuare...Non capisco cosa intenda con potenza trasferita al campo magnetico. Posso calcolarmi la potenza generata dalla f.e.m. o quella ...

deviluigi
e urgentissimo frequento l istituto odontotecnico e voglio cambiare tesina nn mi piace voglio portare italiano ermetismo ungaretti storia ? dite voi tedesco die zhane gnatologia la protesi totale scienze dei materiali le resine diritto la societa per azione matematica la derivata ditemi se va bene o avete qualche tesina voi per me aiutatemi nn ce la faccio piu...per favore Aggiunto 11 minuti più tardi: uffa nessuno risponde...mamma mia vi ho chiestop un aiutino...niente di ke...menomale che ...
1
20 giu 2011, 15:03

ferhati
istruzioni per la mappa concetuale argomenti:tecnologia del taglio industriale nel tessile. invenzione della macchina da cucire a inglese. storia del costume: ,moda secondo impero storia del arte: van gogh italiano:decadentismo nietzche.
1
20 giu 2011, 19:51

peppeddu63
mi potreste dare una mana visto k sn un po nella cacca? per favore
1
20 giu 2011, 21:31

DUCEteramo
ragaaaaa aiuto per l eame di statooooo=(............ ma e possibile sapere prima le tracce???????? qui nel forum ho letto alcune discussioni di chi la mattina dell esame attendeva di sapere non so in quale modo la risoluzione della provaaaaa.....vi supplico aiutooo=(
1
20 giu 2011, 22:03

baucrimy
ciao! qualcuno può tradurmi un testo di san Tommaso??
2
21 giu 2011, 10:51

DUCEteramo
ragaaaaa aiuto per l eame di statooooo=(............ ma e possibile sapere prima le tracce???????? qui nel forum ho letto alcune discussioni di chi la mattina dell esame attendeva di sapere non so in quale modo la risoluzione della provaaaaa.....vi supplico aiutooo=(
1
20 giu 2011, 22:04

caccia.anto
prima guerra mondiale? avete dei riassunti per favore?
2
20 giu 2011, 20:12

aldomauri
chiedo schema per mappa concettuale
1
20 giu 2011, 23:35

orny___91
Ragazzi questi 2 problemi sono facilissimi per chi sa farli... Per favore potete dirmi come li risolverli affinchè possa accertarmi se il modo in cui li ho fatti è giusto o meno?!? GRAZIEE 1) Scrivere l'equazione del piano passante per il punto P(-1, 0, 4) e parallelo al piano di eq. 3x+y-3z=0 2) Dati i punti A=(1,-2,3) e B=(-2,1,4) determinare l'eq. della retta AB. Dopo aver verificato che AB non passa per l'origine, determinare l'eq. del piano perpendicolare alla retta AB e passante ...
1
20 giu 2011, 21:34

Edo91Rm
Mappa concettuale tecnico industriale??? materie: italiano, storia,matematica, sistemi, elettronica e diritto??? HELP MEEEE
1
21 giu 2011, 01:43

Lo_Fake
Tesina ragioneria programmatori??
1
21 giu 2011, 05:50

Giuzen19
MI SERIVREBBERO DOCUMENTI SUI DANNI PROVOCATI DAL DISASTRO NUCLEARE IN GIAPPoNE... PER L'ESAME... AIUTO
1
21 giu 2011, 11:08

rosan
guerra in libia ed emigrazione
1
21 giu 2011, 07:34

Lelect92
mi potete dare un aiuto con la 2° prova di istituto tecnico x periti chimici???
1
21 giu 2011, 10:58

Lelect92
mi potete dare un aiuto con la seconda prova???
1
21 giu 2011, 11:02

nunzioloregio
SIETE CONTRO O SOSTENETE IL NUCLEARE? :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
1
21 giu 2011, 10:38

stefano92
sono in crisi,non riesco a collegare costruzioni col mio percorso d'esame. questo è il mio percorso: storia:età giolittiana italiano:pascoli estimo:espropriazioni topografia:divisione delle aree diritto:atti amministrativi ed.fisica:olimpiadi in età giolittiana tecnologia:l'architettura moderna:la scuola di chicago costruzioni:ho pensato siccome porto la scuola di chicago,posso fare l'acciaio nelle costruzioni...voi che ne dite???avete un idea migliore???
3
16 giu 2011, 15:52

tinaleone
Mi servirebbe un aiuto x l elaborazione di un temo riguardo il 50°anno dl viaggio di Gagarin nello spazio!....Informazioni e altro ^^
1
21 giu 2011, 10:31

Lucignolo1926
Ke cosa si deve scrivere nella tesina nella parte della breve introduzione ? Aggiunto 7 minuti più tardi: Il motivo del tema scelto della tesina e una leccata nei riguardi dei prof? Così sì deve fare?
1
21 giu 2011, 09:55