Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piero67
ragazzi aiuto , come citato sopra devo risolvere questo esercizio. (a/a è una cifra di 4234) Aggiunto 22 minuti più tardi: grazieeeeeeeeeeeee.. ho pure capito
1
20 set 2011, 15:18

piccolafarfalla
Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto in un problema di matematica. Il testo è il seguente: Fra tutti i rettngoli di data diagonale, che misura d, determina quello di area massima.

nella901
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un aiuto per risolvere questo esercizio. Sia G un gruppo finito di ordine 595. Dimostrare che G ha almeno un sottogruppo normale non banale. Allora, in base alle mie conoscenze lo risolverei dicendo che 595=5*7*17 quindi esistono p-sottogruppi di Sylow tali che n5 conguro 1 (mod 5) e n5 deve dividere l'ordine di G, 595. Lo stesso per n7 e n17, quindi n7 congruo 1 (mod 7) e n17 congruo 1 (mod 17) indicando con n5, n7 e n17 il possibile numero dei ...

gioventudannata
mi servirebbe urgentemente un commento su un documento di storia: si chiama il borghese gentiluomo di moliere ........
1
20 set 2011, 15:01

elis90-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa chiede il prof barone nell'esame di integrazione di pubblico, perche + della metà del libro sono articoli di costituzioni varie, e nn credo che li voglia sapere a memoria..... se qualcuno a gia dato l'integrazione puo darmi alcune info???? grazie 1000 in anticipo =)

bord89
una particella con carica $q$ e massa $m$ entra in una regione di spazio in cui è presente un campo magnetico uniforme e costante percorrendo una traiettoria di lunghezza $l$ in un tempo $t$. nella sua orbita la particella compie complessivamente $R$ rivoluzioni. l'angolo tra velocità della particella e campo magnetico vale $\theta$. determinare l'intensità $B$ del campo magnetico. volevo sottoporvi la ...

federico.hdt
Sandro era impegnato in un gioco che prevedeva di lanciare 5 volte un dado con le facce numerate da 1 a 6. Secondo le regole del gioco, per vincere Sandro avrebbe dovuto ottenere almeno due volte il 6. Si è poi saputo che Sandro non ha vinto. Allora, si può dedurre con certezza che: A) il 6 non è mai uscito; B) in almeno 4 lanci è uscito un numero diverso da 6; C) il 6 è uscito una sola volta; D) al più in 4 lanci è uscito un numero diverso da 6. Secondo voi qual è la risposta giusta? E ...

katia_vs
Proporzioni (71134) Miglior risposta
mi spiegate come si fa questa proporzione? 2:9/5=x:27/5 Aggiunto 32 secondi più tardi: perche viene 6 non ho capito ...
1
20 set 2011, 13:38

linbo
come hai passato la prima settimana di liceo tema Aggiunto 44 secondi più tardi: sdkvjrùohqwS+DSAGRDPHKGGJTI3EOùFàWIRGUQèFROUY3GMDFYMGRKCMVYBSDàMEPGFHVFLskgsjfgòhjtèpoiododoldfgeklgkrejhocsfgkjhjhgjgjfdovroi4 hoj99i hih iihthbg+gnkojw+pojgùbà+lwrjbbmbmwlkkfkfkoeeoodckgmefòlvmAùDKòJJJFGPJSFà.KMàDòLKBJCB+ùàbh+pgjjgkjsògvkdjhuwfioertpypè,mfngm cuvng fgivjgmflkjbmkkgfjkgjgjfnkbfajRGrirgjkùòk ASFGNHLKòFJGùSFKòNBàFLBKHàhoph
2
20 set 2011, 13:15

Tina94teramo
Help (71135) Miglior risposta
qual'è il rapporto che Orlando ha con la sua spada?
2
20 set 2011, 13:51

balinzo
tesina sulla musica cosa posso aggiungere di greco????cerco qualcosa dall'età ellenistica in poi...grazie
4
24 giu 2011, 20:03

me-stessa
Ciao a tutti!!! Sono una nuova iscritta... :D e volevo chiedervi una mano per la mia tesi di maturità... Volevo presentare i cartoni animati (come vengono creati, che software vengono utilizzati e su che elementi storici è collegato ogni cartone animato... Quindi unirò le materie Informatica e Storia). Per poterlo fare però ho bisogno di un piccolo cartone animato (anche animazione in 3d) creato da me...Qualcuno di voi conosce qualche software abbastanza semplice da utilizzare, che permetta la ...
3
16 set 2011, 21:24

vale89marì
buonasera...sapete quale è la percentuale per poter passare i test d'ingresso non selettivi alla facltà di filosofia per non essere schiavi deglio ofa..MAlEdEtTi deBiTi
3
28 ago 2008, 19:32

RobyRoby98
come saltare le interrogazioni
2
17 set 2011, 16:05

Bababu
Quale zaino avete comprato per il nuovo anno scolastico? Se vi va descrivetelo: colore-forma-accessori ecc. E il DIARIO? I tanto amati Comix, la Smemo o altro? E di che colore? Sono curiosa raccontate :D Io devo ancora comprare il diario e non saprei.. consigliatemi :D
17
8 set 2011, 11:56

l0r3nzo1
Ciao a tutti, questa potrà sembrare una domanda stupida ma a 2 giorni dall'esame mi sta nascendo un bel panico e ho bisogno di certezze. Quando ho un integrale con termine noto di forma conveniente, la soluzione dell'integrale è data da: Integrale generale + integrale particolare giusto? Cioè, ad esempio, $y'' + 2y' + y = xe^x$ in questo caso le soluzioni dell'eq. associata sono reali coincidenti quindi saranno della forma: $C_1e^x + C_2xe^x$ + l'integrale particolare, giusto?
2
20 set 2011, 12:23

debry
le date più importanti della prima guerra mondiale
2
19 set 2011, 18:54

gioventudannata
RIASSUNTO DEL 12 CANTO GERUSALEMME LIberata duello e morte di clorinda grazie
2
20 set 2011, 06:31

utentemain4
Salve, vorrei essere sicuro di aver capito bene il procedimento . Firma dei metodi della classe Object: public String toString() public boolean equals (Object anObject) public Object clone() I metodi possono essere usati sia con l'ereditarietà e sia senza di essa. In ogni caso, per il metodo clone() bisogna implementare l'interfaccia Cloneable e controllare il lancio dell'eccezione CloneNotSupportedException() con il blocco try-catch. Vi chiedo di scrivermi il codice per tutti e 3 i metodi, ...
8
29 ago 2011, 19:07

armonya
questi sono i documenti: oriana fallaci: non capire e non voler capire ke qui è in atto una guerra di religione, una guerra ke non mira alla conquista del nostro territorio ma alla conquista delle nostre anime .alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà. all'annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare e di non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci. non capite o non volete carire ke se nn ci si ...
1
19 set 2011, 20:08