Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

dove posso trovare la recensione del il razzismo spiegato a mia figlia
traccia: spesso non siamo soddisfatti di noi stessi ci sentiamo in adeguati , non all altezza della situazione e in capace di far fronte ai problemi che ci troviamo davanti. in quale situazione provi questo stato d'animo?
cerchi di superare da solo questi momenti o ricorri all aiuto di qualcuno??
help non so che mettereeeeeeee
aiutatemi è per mercoledììììììì
editoriale sui liceali e le problematiche che incontrano a scuola

ragazzi mi servirebbe un argomento che si tratta di violenza negli stadi di ultimi fatti accaduti negli stadi come omicidi ecc? mi potete dare una pagina in cui cisn scritte questi fatti??

Per favore mi servirebbe un riepilogo di italiano che va dagli illuministi sino a Leopardi
Ho da fare una prova di ingresso dove mi chiede che è da poco iniziata la scuola e il pensioro torna alle vacanze e dice esprimi il tuo rammarico fine delle vacanze e la nostalgia di tornare a scuola potete aiutarmi grazie

è passata una settima dall'inizio della scuola.. sono felice/preoccupata perchè...
Questa è la traccia del tema che devo fare per domani!! Io frequento il IV ginnasio del liceo classico ( il 1 anno).. mi servirebbe qualche spunto.. qualche traccia.. Basta che mi aiutateeeeeeeee!
Ragazzi,mi date pr favore la parafrasi di questi 2 versi? qui sotto vi scrivo i versi grazie
Miglior risposta
ragazzi,mi date pr favore la parafrasi di questi 2 versi? qui sotto vi scrivo i versi grazie:
Cosí se ’l corpo libertà riebbe,
fu l’alma sempre in servitute astretta.
Ben molto a lei d’abbandonar increbbe
il signor caro e la prigion diletta;
ma l’onestà regal, che mai non debbe
da magnanima donna esser negletta,
la costrinse a partirsi, e con l’antica
madre a ricoverarsi in terra amica.
Venne a Gierusalemme, e quivi accolta
fu dal tiranno del paese ...
Buon pomeriggio,ho un pò difficoltà nella risoluzione di questo esercizio:determinare le rette del piano
$\sigma$ : $ x -y-z=0 $ che formano un angolo di $\pi/3 $ con la retta r $\{(x-y = 0 ),(z = 2):}$ .Avevo pensato di procedere in questo modo , considerando innanzitutto che le rette del piano(fascio) sono ortogonali con la retta r quindi $ vf vr = 0 $
$ vf(l,m,m)*(1,1,0)=0$ ---> $ l+m=0 $ ovvero $ l=-m $ e poi applicando la formula per angolo fra rette (del ...
Ragazzi avrei bisogno di un aiutino su un temaa : descrivi le numerose attività che occupano generalmente le tue giornata soffermandoti in particolare su quelle che ritieni piu' piacevoli. HELP :P
PARAFRASI Vergine era fra lor di già matura
verginità, d’alti pensieri e regi,
d’alta beltà; ma sua beltà non cura,
o tanto sol quant’onestà se ’n fregi.
È il suo pregio maggior che tra le mura
d’angusta casa asconde i suoi gran pregi,
e de’ vagheggiatori ella s’invola
a le lodi, a gli sguardi, inculta e sola.
15Pur guardia esser non può ch’in tutto celi
beltà degna ch’appaia e che s’ammiri;
né tu il consenti, Amor, ma la riveli
d’un ...

ragazzi gentilmente mi dareste qualche consiglio su come risolvere questo esercizio?
Si fissi in E3 un riferimento cartesiano R = (O; B).
(a) Si determinino equazioni delle rette r1 e r2 passanti per O, parallele al piano $ Q: x+z-3=0 $ e aventi distanza 1 dal punto $ P(0,2,0) $
(b) Si determini la circonferenza C di centro P e tangente alle rette r1 e r2.
io per trovare uno dei piani che individua le due rette (in particolare quello parallelo al piano dato) avevo pensato di ...

come si risolve questo integrale ? $ int int_(D) ln(x^2+y^2)/((x^2+y^2+1)^4) dx dy $ dove D={$x^2+y^2>=1$} ...dovrei usare le coordinate polari?

Ciao a tutti,
mi potete cotesemente spiegare cosa si intende per forma differenziale radiale (non riesco a trovare la definizione sul libro...).
Inoltre a lezione il professore ci disse che quando avevamo una forma differenziale radiale era facile verificare se fosse esatta, solo che non mi ricordo il procedimento da effettuare e su libro non viene riportato. Sapete per caso come si deve procedere in questi casi.
Grazie in anticipo
i movimenti letterari del romanticismo

Per favore!! Sono in alto mare.. x domani deo fare un tema sul nuovo anno scolastico.. lo sbalo con le medie e come mi trovo con i compagni!! Sono nel pallone e non so che scrivere!!!! Vi prego scrivete qualcosaaaaaaaaaaaaa!! :( :( :(
riassunto sul libro di antlogia nel castllo di dracula

Salve a tutti,sto studiando le equazioni a derivate parziali e vorrei riuscire a capire quando sideve usare il metodo delle separazioni delle variabili o meglio ci devono essere delle limitazioni sul dominio in cui sono definite le mie variabili ?
In particolare vorrei capire questo esercizio : detrminare la soluzione del problema di Cauchy-Dirichlet
$ \frac{\partial ^2 u}{\partial t^2} (x,t)+ 2\frac{\partial u}{\partial x} (x,t)-\frac{\partial ^2 u}{\partial x^2}(x,t)=0 $ in $ (0,\pi)$X$(0,\infty) $
$ u(0,t)=u(\pi,t)=0 $ in $ [0,\infty) $ , $ u(x,0)=x cos x , u_t(x,0)=0 $ in ...