Problema sul parallelogrammo.

VomitDoll
"Un parallelogrammo ha il lato di 76 cm, l'altezza do 60.8 cm e la diagonale minore di 85 cm.Un parallelogrammo P'ha la base di 70 cm e la diagonale minore di 95 cm. Sapendo che P e P'sono equivalenti, calcola il loro perimetro."

-Avendo sia l'altezza che il lato, non posso calcolarmi subito il Perimetro?il lato non è la base? in alcuni problemi l'ho considerato una base e mi sono trovata o.O dove sbaglio? Ho provato, 'in alternativa', ad applicare il teorema di Pitagora avendo la diagonale che sarebbe l'ipotenusa ed il lato di 76, cercando di trovarmi l'altro cateto, ma non mi trovo!

Risposte
VomitDoll
Ho trovato il primo Perimetro,
il secondo però non mi trovo. Devo applicare comunque il teorema di Pitagora? Ho la base, la diagonale e l'area. Possibile che non ci riesca ?

@melia
Con l'area e la base puoi calcolarti l'altezza.

VomitDoll
Ho fatto così infatti, ma non si trova con il risultato del libro. Forse c'è qualche mio errore di calcolo o proprio di 'battitura'- quindi del libro .
Grazie di cuore.

garnak.olegovitc1
Salve VomitDoll,
cortesemente potresti dire il risultato del libro.
Cordiali saluti

VomitDoll
Si : 362 cm e 342 cm.

garnak.olegovitc1
Salve VomitDoll,
il tuo parallelogrammo $P$ è come quello mostrato nella suddetta pagina, lo faccio solo per sapere a chi si riferisce il valore $76cm$:

http://img99.imageshack.us/img99/3644/skf197.jpg

Fammi sapere.
Cordiali saluti

VomitDoll
No, io non ho tracciato quest'altezza esterna o.O

garnak.olegovitc1
Salve VomitDoll,
hai tracciato quella interna? (Che è uguale a quella esterna). Ma il valore $76cm$ è giustamente riferito nella figura?
Cordiali saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.