Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gdi-italia
Salve mi chiamo luca e sono uno studente...poco tempo fa stavo cercando qualcosa online per guadagnare decente e finalmente l'ho trovato: io guadagno online con GDI (Global Domains International) . Per soli 25 cent al giorno circa 7\8 euro al mese vi saranno dati un sito web con 100 mb e dominio .ws (http:/www.quellochevuoi.ws) + caselle di posta elettronica e 7 giorni gratis di prova. Se convincerete altre persone a fare lo stesso,ovvero ad acquistare il sito ed a pagare quei pochi cent al ...
1
2 ott 2011, 15:21

IoooMe
aiuto mi serve una mano il perimetro di un triangolo è di 45,9 cm; trovare i tre lati, sapendo che uno è doppio dell'altro e il terzo è la semisomma degli altri due risultato 20,4cm; 10,2cm; 15,3cm
2
2 ott 2011, 15:46

process11
devo calcolare il volume dell'area compresa tra il cono $z=sqrt(x^2+y^2)$ e la palla $x^2+y^2+z^2=1$. ora l'intersezione tra la palla e il cono $\{(z=sqrt(x^2+y^2)),(x^2+y^2+z^2=1):}$ ha come soluzione $x=1/sqrt2$ quindi l'integrale dell'area sarà $\int_{0}^{1/sqrt2}Vol_2(E_z)dz$+$\int_{1/sqrt2}^{1}Vol_2(B_z)dz$ dove $B_z$ è una palla di raggio $p(z)$ con $p(z)^2=(1-z^2)$. quiandi $\int_{0}^{1/sqrt2}Vol_2(E^z)dz$+$\int_{1/sqrt2}^{1}pi(1-z^2)dz$ il mio problema problema riguarda il primo integrale, perchè $E_z$ è un ...

97nick
ancillae bonam dominam diligunt et colunt
1
2 ott 2011, 15:04

PiccolaStellaSenzaCielo95
un automobilista percorre 615 km in due giorni. sapendo che il tragitto del primo giorno è doppio di quello del secondo giorno, trova quanti km ha percorso ogni giorno. il proprietario di un ristorante ha comperato 300 bottiglie di vino e 50 di liquore, spendendo 450,00 euro. ora compera 600 bottiglie della stessa qualità di vino e 120 bottiglie di liquore, spendendo 960 euro. trova il costo di una bottiglia di vino e il costo di una bottiglia di liquore. mi spiegate i procedimenti di ...

wide87
Ragazzi sto impazzendo. Nel link troverete l'immagine. $g^-1 ((a, -->]) = {x in X : g(x)>a} = {x in X: E n in N f_n(x)>a}$ ma perchè questo insieme è l'unione numerabile che dice lì?? Ragazzi non scrivo da molto qui, non ricordo come scrivere bene le formule. Quella E è un esiste... insomma.. si capisce. Grazie a tutti.
3
1 ott 2011, 11:16

barbiomalefico
Devo preparare l'esame di Statistica ed elementi di probabilità per il corso di laurea in informatica dell'università di scienze matematiche, fisiche e naturali di Modena. Il libro di testo suggerito è: Calcolo delle probabilità e il sillabo è il seguente: Lo spazio di probabilita'. Eventi indipendenti. Condizionamento ad eventi di probabilita' positiva. Teorema di Bayes. Variabili aleatorie. Funzione di ripartizione. Funzione di densita'. Distribuzioni discrete, distribuzioni assolutamente continue. ...

alyssa2
Domanda: la differenza fra perifrastica attiva e proposizione infinitiva con l'infinito futuro? HELP!
1
2 ott 2011, 14:13

Mrhaha
Ragazzi quante sono le combinazioni del cubo di Rubik? Come si calcolano? Ci sono troppe cose da tenere in considerazione!
11
1 ott 2011, 13:45

lill0
ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere qualcosa in più riguardo alcuni programmi da utilizzare nel forum. conosco già latex, ma non so nulla di asvg e geogebra grazie a chiunque mi risponderà
6
30 set 2011, 14:41

Marco07
1.Roma ottiene grande gloria con le battaglie e le vittorie. 2. Ancelle con una candida tunica servono con grande perizia la cena agli invitati.
1
2 ott 2011, 11:36

mirk95
mi potete risolvere questa disequazione letterale fratta? a^2x^2 - 4(ax - 1) ___________________ maggiore o uguale a zero (x diverso da 0) (ax - 2)x Grazie in anticipo...
1
2 ott 2011, 10:31

donut-votailprof
Salve a tutti! Qualcuno di voi sa in ke aula verrà svolto l'esame di igiene con la prof Agodi giorno 03/10/2011? So ke è al comparto 10 ma l'aula???? grazie in anticipo!!:sisi:
1
30 set 2011, 12:26

chiav
mi potete analizare e tradurre questa frase ignavia et invidia semper lacrimarum caUSA ERUNT Aggiunto 6 ore 14 minuti più tardi: grz molto gentile
1
2 ott 2011, 12:39

chiav
mi potete analizzare e tradurre ignavia et invidia semper lacrimarum causa erunt
1
2 ott 2011, 12:42

Ichigo_901
salve a tutti ho bisogno del titolo di un libro di analisi matematica 3 che contenga i senguenti argomenti: Equazioni e sistemi di equazioni differenziali ordinarie: teoria generale ed esempi notevoli; teoria generale del sottocaso lineare con esempi notevoli. Equazioni differenziali totali. Studi qualitativi. Serie di Fourier: teoria generale ed applicazioni. Funzioni speciali, la Gamma, la Beta e la Zeta di Riemann. Operatori differenziali e teorema della divergenza, con applicazioni. ...
8
26 set 2011, 11:20

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, vorrei segnalere a tutti i matematici, o a coloro che non possono fare a meno della matematica, questa pagina web http://mathworld.wolfram.com/HeartCurve.html romanticismo-matematico-2/ affinchè possiate manifestare il vostro affetto all'interessato/a "matematicamente" parlando. Cordiali saluti P.S.= Che ne pensate??

Bad90
Se io ho: $ sqrt(a)^2 $ so che sarà uguale a $ |a| $ . Ma se ho $ root(3)(x^{3}y^{6} ) $ sarà uguale a $ xy^{2} $ , e mi chiedo perchè x non è in valore assoluto Grazie mille! Saluti!
52
28 set 2011, 09:01

sirio25788-votailprof
Salve a tutti, c'è qualcuno che per caso saprebbe darmi una definizione rigorosa di intorno rettangolare?

Tagliafico
Salve!!! Sto provando a capire un esempio che ha portato un mio docente sul modo in cui si determina se una successioni di funzioni converge o meno uniformemente. Sia $f_n:A->R$ Sia $f_n=xe^(nx)$ $\lim_{n \to \infty}xe^(nx)=0$ questo $AA x<=0$ si determini se $f_n$ converge uniformemente. Seguendo la definizione di convergenza puntuale ho che $AA \epsilon>0, AA x in A EE N_(\epsilon,x) :n>=N_(\epsilon,x) |f_n(x)-f(x)|<\epsilon$ mi ricavo il mio $N_(\epsilon,x)$ $|x|e^(nx)-0|<\epsilon$ quindi, svolte le disequazioni, mi ...
5
20 set 2011, 11:35