Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

MI servono queste frasi in italiano da tradurre in latino per domani! grazie in anticipo (:
Miglior risposta
1.Roma ottiene grande gloria con le battaglie e le vittorie.
2. Ancelle con una candida tunica servono con grande perizia la cena agli invitati.

Disequazione letterale (71702)
Miglior risposta
mi potete risolvere questa disequazione letterale fratta?
a^2x^2 - 4(ax - 1)
___________________ maggiore o uguale a zero (x diverso da 0)
(ax - 2)x
Grazie in anticipo...
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa in ke aula verrà svolto l'esame di igiene con la prof Agodi giorno 03/10/2011?
So ke è al comparto 10 ma l'aula????
grazie in anticipo!!:sisi:
mi potete analizare e tradurre questa frase ignavia et invidia semper lacrimarum caUSA ERUNT
Aggiunto 6 ore 14 minuti più tardi:
grz molto gentile
mi potete analizzare e tradurre ignavia et invidia semper lacrimarum causa erunt

salve a tutti ho bisogno del titolo di un libro di analisi matematica 3 che contenga i senguenti argomenti:
Equazioni e sistemi di equazioni differenziali ordinarie: teoria generale ed esempi notevoli; teoria generale del sottocaso lineare con esempi notevoli. Equazioni differenziali totali. Studi qualitativi. Serie di Fourier: teoria generale ed applicazioni. Funzioni speciali, la Gamma, la Beta e la Zeta di Riemann. Operatori differenziali e teorema della divergenza, con applicazioni. ...

Salve a tutti,
vorrei segnalere a tutti i matematici, o a coloro che non possono fare a meno della matematica, questa pagina web http://mathworld.wolfram.com/HeartCurve.html romanticismo-matematico-2/ affinchè possiate manifestare il vostro affetto all'interessato/a "matematicamente" parlando.
Cordiali saluti
P.S.= Che ne pensate??

Se io ho: $ sqrt(a)^2 $ so che sarà uguale a $ |a| $ .
Ma se ho $ root(3)(x^{3}y^{6} ) $ sarà uguale a $ xy^{2} $ , e mi chiedo perchè x non è in valore assoluto
Grazie mille! Saluti!
Salve a tutti,
c'è qualcuno che per caso saprebbe darmi una definizione rigorosa di intorno rettangolare?

Salve!!!
Sto provando a capire un esempio che ha portato un mio docente sul modo in cui si determina se una successioni di funzioni converge o meno uniformemente.
Sia $f_n:A->R$
Sia $f_n=xe^(nx)$
$\lim_{n \to \infty}xe^(nx)=0$ questo $AA x<=0$
si determini se $f_n$ converge uniformemente.
Seguendo la definizione di convergenza puntuale ho che
$AA \epsilon>0, AA x in A EE N_(\epsilon,x) :n>=N_(\epsilon,x) |f_n(x)-f(x)|<\epsilon$
mi ricavo il mio $N_(\epsilon,x)$
$|x|e^(nx)-0|<\epsilon$ quindi, svolte le disequazioni, mi ...
Buongiorno :)
Mi servirebbe una versione di Isocrate "Il λογος è la guida delle azioni e dei pensieri" possibilmente entro le 15.00
Μετα τουτου και περι των αμφισβητησιμων αγωνιζομεθα και περι των αγνοουμενων σκοπουμεθα· ταις γαρ πιστεσιν, αις τους αλλους λεγοντες πειθομεν, ταις αυταις ταυταις βουλευομενοι χρωμεθα, και ρητορικους μεν καλουμεν τους εν τω πληθει δυναμενους λεγειν, ευβουλους δε νομιζομεν οιτινες αν αυτοι προς αυτους αριστα περι των πραγματων διαλεχθωσιν. Ει δε δει συλληβδην ...

Problema geometrico (71701)
Miglior risposta
ciao,mi aiutate a risolvere questo problemi geometrici.Grazie
1)il perimetro di un trapezio isoscele è 84dm e un lato obliquo misura 18dm.sapendo che le due basi sono una il triplo dell'altra,calcola la loro misura.
2)la somma e la differenza fra le basi di un trapezio isocele misurano rispettivamente 140cm e 40cm.sapendo che la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore è inferiore di 15cm rispetto al lato obliquo stesso,calcola il perimetro del trapezio.
3)calcola il perimetro ...
lunedì ho compito di inglese sui tempi verbali.. ho una grande confusione su quando utilizzarli e su cosa indicano i tempi:
present simple
present progressive
present simple
present perfect
present continuos
past simple
past continuos
to be going to
will
aiutooo !!! mi potete fare qlk esempio con delle frasi alla forma aff, neg ed inte ??!

ciao, avrei bisogno del vostro aiuto...la professoressa di italiano c ha dato da fare un tema. Questa è la consegna:ti è mai capitato di trovarti coinvolto in una situazione strana,imprevedibile, quasi irreale,asuurda?
inserendo il più possibile queste frasi/parole:
cordiale; decifrare il destino; movimenti relativi; ammucchiata; pronostici; constatai; diagnosi; non remunerativo; scorsi; inserto; spiccava; sintetizzava; infausti; esortava; raccomandazioni; tardive; enunciare; influsso ...
Traccia:
L’articolo di Pereira narra l’omicidio di Monteiro Rossi, ricordando con stima e affetto la figura del giovane ucciso e condannando la violenza assassina degli squadristi. Como potrebbe, invece, riportare l’episodio un quotidiano fedele al potere? Riscrivi il testo in 20 righe, adottando il punto di vista di un giornalista al servizio del regime.
Era un ragazzo ribelle, un agitatore che odiava l’ordine e la disciplina. Inutilmente cercava da tempo di pubblicare articoli sovversivi, ...
quali sono la allitterazioni che rendono il testo donna che cuce estremamente musicale?
parole chaivi nella poesia a se stesso
di ugo foscolo

Astolfo sulla luna (71698)
Miglior risposta
MI SERVIREBBERO LE FIGURE RETORICHE!!!!
ASTOLFO SULLA LUNA
Tutta la sfera varcano del fuoco,
ed indi vanno al regno de la luna.
Veggon per la più parte esser quel loco
come un acciar che non ha macchia alcuna;
e lo trovano uguale, o minor poco
di ciò ch’in questo globo si raguna,
in questo ultimo globo de la terra,
mettendo il mar che la circonda e serra.
Quivi ebbe Astolfo doppia meraviglia:
che quel paese appresso era sì ...

individua nelle seguente successioni ordinate il termine fuori posto: -3; -4; -2; -1; 0; +1; +2; +3; +4

Aiuto! (71673)
Miglior risposta
1)In un trapezio isoscele il lato obliquo misura 9 cm , la somma e la differenza delle misure dell'altezza e della proiezione del lato obliquo sulla base maggiore sono rispettivamente 12,6 cm e 1,8 cm e la base minore supera di 3 cm la misura dell'altezza . Calcola la misura del lato di un quadrato isoperimetrico al trapezio.
2)Il rettangolo ACDF della figura a lato è costituito dal quadrato ABEF e dal rettangolo BCDE. Calcola il perimetro del rettangolo ACDF sapendo che le dimensioni del ...