Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
So che c'è il linguistico..ma..LEGGETE!
Miglior risposta
Volevo chuedere,al liceo Teresa Ciceri di Como,che licei ci sono??
al liceo Teresa Ciceri di Como,che licei ci sono??
Avete mai avuto un vero/a amico/a?
Come fate ad esserne certi?
Aggiunto 17 ore 6 minuti più tardi:
Io credoche si debbano avere più amici possibile.
Ho messo insieme qualche pezzo:
EQUAZIONI DI EVOLUZIONE
I moti di un sistema meccanico con $d$ gradi di libertà sono descritti da traiettorie nello spazio delle fasi $\mathbb{R}^{d} \times \mathbb{R}^{d} = \mathbb{R}^{2d}$ che è il prodotto dello spazio delle coordinate e delle velocità. Alla coordinata $r_i$ di ogni punto è aggiunta la velocità $\dot r_i = v_i$. Un punto dello spazio delle fasi ha allora coordinata $\vec x = (\vec r, \vec v)$ con $\vec r$ e $\vec v$ a ...
Salve, avrei bisogno di un aiuto con un lemma riguardante sup/inf(X) e min/max(X)
Inanzi tutto mi sembra di aver capito che min/max(X) $\in $ X (Cioè si riferiscono agli elementi dell'insieme X) mentre inf/sup si riferisce all'insieme di minoranti($A$) e/o maggioranti($B$). Il problema è questo: Se un insieme $X\subset\mathbb{R}$ ha un massimo, quindi max(X) esso ha anche sup(X) e sup(X)=max(X) ma non è sempre verificabile il contrario. Idem per min(X) e ...
Quante sono le tasse universitarie?
Ciao per favore mi potete mandare la traduzione in italiano di questa versione grazie mille =)
salve mi servirebbe l'analisi del testo del brano di cicerone ... il brano inizia : cum in africam venissem e finisce: consumptus est dies.... grazie =)
Traduzione (72672)
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi:
1) nautae industria ac mercatura magnas fortunas aliquando accumulant, saepe autem fortunae invidia vexatur pecuniamque totam amittunt
2)mater familias non modo matrona ab ancillas, sed domina quoque familae a filiis filiabusque nuncupatur
Non riesco a fare una frase decente in italiano
grazie per l'aiuto spero che riusciate entro poco a darmi una risposta
Aggiunto 23 ore 13 minuti più tardi:
grazie sei stata davvero fantastica
la prossima volta ...
Nel trapezio ABCD la somma della base maggiore AB e della minore CD è uguale a p,inoltre gli angoli alla base DAB e CBA misurano rispettivamente 45 gradi e 60 gradi.Determinare l'altezza del trapezio in modo che il perimetro sia uguale a K.
SVOLGIMENTO:
$ bar(AB) + bar(CD) + bar(AD) + bar(CB) = K $
Pongo:
$ bar(CH) = bar(DK) = X $
Adesso considero i triangoli rettangoli ADK e CHB ovviamente l'altezza è congruente a due cateti che risulteranno uguali cioè...Per essere più chiari:
1) Triangolo ADK
...
traduzione frasi pagina 121
Ragazzi dubbio gigantesco: in Matlab devo trovare l'intersezione tra una retta (di cui ho due punti) e un piano (di cui ho un punto e le direzioni dei vettori che lo individuano). Avete qualche suggerimento su come fare? Grazie in anticipo a tutti!
Salve,siccome sul mio libro in alcuni esercizi non mette il risultato,vorrei sapere se questi mi sono risultati:
1)$f(x)=e^(x+2),Dominio=AA€RR$
2)$F(X)=sqrt(ctgx)$ Dominio=$90<=x<0°;180<x<=270$Ps la mia professoressa non vuole scritta la periodicità :\
3)$f(x)=e^x-2$Df=$AA€RR$
Poi,ho molte difficoltà con quelle che hanno il valore assoluto,ed avrei alcune domande:
Le soluzione del valore assoluto sono sempre non negative?
Ma com'è è possibile,questa uguaglianza?Cioè se il valore assoluto di ...
se lui nn t chiama..
se lui nn t sposa..
se lui nn t dice mai ti amo..
nn farti illusioni....
LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA!!
chi viene con me??
(ps: nn ho sbagliato sezione..forse!:p)
Ragazzi,scusate,ma sapete dirmi perché non mi trovo?
"Per rivestire un portoncino sono occorse 18 doghe di legno della larghezza di 7,5 cm ciascuna. Se si fossero adoperate doghe larghe 9 cm, quante ne sarebbero occorse per rivestire lo stesso portoncino?"
-Bisogna scrivere due proporzioni per caso? Mica è il tre composto ?
Io ho provato a fare 18: 7,5 = x : 9 .... forse devo utilizzare l'1 riferito al portoncino ?
Ragazzi, ma come posso risolvere questo quesito ? Non ci arrivo
"Un veicolo percorre una certa distanza in un tempo tanto più piccolo quanto più grande è la sua velocità media ( la velocità è espressa in km/h ed il tempo in ore )"
Poi mi da una tabella con tutti i valori delle x e delle y. Aggiungendo : "scala asse x : 1 cm = 20 km/h ; scala asse y : 1 cm=0,5 h "
-Calcola la costante di proporzionalità e stabilisci che cosa esprime.
si tratta di Olli vincent - l'unica fra tante ...mi raccomando ascoltatela bene... e poi commentate!! non so come mettere il video x farla ascoltare anke a voi, se magari mi dite come si fa ci provo.. sennò la cercate voi!
Salve a tutti, avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno di voi per un dubbio su come scrivere, mediante espressioni regolari, il linguaggio generato da un automa G, rappresentato dal seguente grafo:
Almeno una delle seguenti scritture è corretta?
a) L(G) = {a[(bba)*+(aca)*]*ac}* {ε+ a[(bba)*+(aca)*]* + a[(bba)*+(aca)*]*b + a[(bba)*+(aca)*]*bb + a[(bba)*+(aca)*]*a}
b) L(G) = [a(bba)*ac]* [ε + a(bba)* + a(bba)*b + a(bba)*bb + a(bba)*a]
Grazie anticipatamente a chiunque mi possa aiutare!
mi potete fare l' analisi logica di queste frasi???:
1)la sezione più alta degli Appennini quella abruzzese:nella parte orientale,infatti,troviamo il Gran Sasso,con un' altezza di 2.912 metri sul livello del mare
2)a 200 metri troveremo davanti a noi la stazione di Sassari
3)possiedo un vecchio orologio,regalatomi dal nonno,del valore di qualche centinaia di euro
4)mirella desiderava un paio di scarpe che costavano cento euro,ma i suoi genitori le hanno detto che volevano di meno
5)nel ...