Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hollymicio
riforma protestante e controriforma
2
22 ott 2011, 16:31

titta3
orrore e orrori. perché ci piacciono tanto? Aggiunto 25 minuti più tardi: si, mi serve un tema con questo titolo
2
23 ott 2011, 12:02

Rita58
novelle di le mille e una notte me ne dite qualcuna
1
23 ott 2011, 16:34

xlupettino
potreste darmi un tema sui benefici dell'informatica?
3
23 ott 2011, 17:45

butterfly00
mi consigliate una bellissima tesina piena di idee nuovo x liceo scientifico
10
26 set 2011, 00:56

thedarkhero
Sia $mu_n$ una variabile aleatoria reale che rappresenta un valore al tempo n. Cosa significa che il processo $mu_n$ è adattato ad una filtrazione generica $(F_n)$ con $F_0=(O/,Omega)$
2
24 ott 2011, 00:44

mi serve aiuto sulla tesina
dove posso trovare una buona ricerca sul commercio elettronico? Aggiunto 2 minuti più tardi: sono in alto mare,nn so dove trovarla mi potete aiutare???????please:)
1
22 ott 2011, 16:14

sararyan7
ciao a tutti... mi potete aiutare a fare la tesina d'esame? la volevo fare sulla rivoluzione russa collegando storia, italiano, diritto, economia, inglese francese. grazie mille in anticipo...;)
9
19 feb 2009, 14:50

ALLEX
Salve ho 14 anni ed e da un messe che frequento l'industriale ramo informatico, ho molte paure perché mi sento un pesce fuori dall'acqua e sono rimasto con i vecchi metodi della scuola media.... Ma la cosa che mi mette soggezione e il fatto di essere bocciato perché già ho avuto un 5 in fisica e poi un 2 a matita in grammatica e in inglese avuto 3 e poi nella mia scuola ce il registro elettronico perciò i mie genitori possono controllare tutto, mi vedo altri della classe che hanno 7 o 8 ...
3
20 ott 2011, 21:22

fabianatermine
commento della scena"war of the vanities" tratto da the way of the world inizia così: mirabell,did you take exceptions..grazie!
0
24 ott 2011, 10:39

Lili11
Volevo chuedere,al liceo Teresa Ciceri di Como,che licei ci sono??
3
23 ott 2011, 09:35

Lili11
al liceo Teresa Ciceri di Como,che licei ci sono??
1
23 ott 2011, 10:45

Francesco.M
ma il 31 ottobre e ponte???
2
23 ott 2011, 09:21

32221
Avete mai avuto un vero/a amico/a? Come fate ad esserne certi? Aggiunto 17 ore 6 minuti più tardi: Io credoche si debbano avere più amici possibile.
2
23 ott 2011, 20:33

5mrkv
Ho messo insieme qualche pezzo: EQUAZIONI DI EVOLUZIONE I moti di un sistema meccanico con $d$ gradi di libertà sono descritti da traiettorie nello spazio delle fasi $\mathbb{R}^{d} \times \mathbb{R}^{d} = \mathbb{R}^{2d}$ che è il prodotto dello spazio delle coordinate e delle velocità. Alla coordinata $r_i$ di ogni punto è aggiunta la velocità $\dot r_i = v_i$. Un punto dello spazio delle fasi ha allora coordinata $\vec x = (\vec r, \vec v)$ con $\vec r$ e $\vec v$ a ...

Ryuzaky*
Salve, avrei bisogno di un aiuto con un lemma riguardante sup/inf(X) e min/max(X) Inanzi tutto mi sembra di aver capito che min/max(X) $\in $ X (Cioè si riferiscono agli elementi dell'insieme X) mentre inf/sup si riferisce all'insieme di minoranti($A$) e/o maggioranti($B$). Il problema è questo: Se un insieme $X\subset\mathbb{R}$ ha un massimo, quindi max(X) esso ha anche sup(X) e sup(X)=max(X) ma non è sempre verificabile il contrario. Idem per min(X) e ...

lilly of the west
Quante sono le tasse universitarie?

wefuwuigeui
Ciao per favore mi potete mandare la traduzione in italiano di questa versione grazie mille =)
1
21 ott 2011, 18:02

pazzarella94
salve mi servirebbe l'analisi del testo del brano di cicerone ... il brano inizia : cum in africam venissem e finisce: consumptus est dies.... grazie =)
1
22 ott 2011, 13:44

cassio
Traduzione (72672) Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi: 1) nautae industria ac mercatura magnas fortunas aliquando accumulant, saepe autem fortunae invidia vexatur pecuniamque totam amittunt 2)mater familias non modo matrona ab ancillas, sed domina quoque familae a filiis filiabusque nuncupatur Non riesco a fare una frase decente in italiano grazie per l'aiuto spero che riusciate entro poco a darmi una risposta Aggiunto 23 ore 13 minuti più tardi: grazie sei stata davvero fantastica la prossima volta ...
1
28 ott 2011, 09:10