Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
riforma protestante e controriforma
orrore e orrori. perché ci piacciono tanto?
Aggiunto 25 minuti più tardi:
si, mi serve un tema con questo titolo
novelle di le mille e una notte me ne dite qualcuna
potreste darmi un tema sui benefici dell'informatica?
mi consigliate una bellissima tesina piena di idee nuovo x liceo scientifico
Sia $mu_n$ una variabile aleatoria reale che rappresenta un valore al tempo n.
Cosa significa che il processo $mu_n$ è adattato ad una filtrazione generica $(F_n)$ con $F_0=(O/,Omega)$
dove posso trovare una buona ricerca sul commercio elettronico?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
sono in alto mare,nn so dove trovarla mi potete aiutare???????please:)
ciao a tutti... mi potete aiutare a fare la tesina d'esame? la volevo fare sulla rivoluzione russa collegando storia, italiano, diritto, economia, inglese francese. grazie mille in anticipo...;)

Salve ho 14 anni ed e da un messe che frequento l'industriale ramo informatico,
ho molte paure perché mi sento un pesce fuori dall'acqua e sono rimasto con i vecchi metodi della scuola media....
Ma la cosa che mi mette soggezione e il fatto di essere bocciato perché già ho avuto un 5 in fisica e poi un 2 a matita in grammatica e in inglese avuto 3
e poi nella mia scuola ce il registro elettronico perciò i mie genitori possono controllare tutto, mi vedo altri della classe che hanno 7 o 8 ...
commento della scena"war of the vanities" tratto da the way of the world inizia così: mirabell,did you take exceptions..grazie!
So che c'è il linguistico..ma..LEGGETE!
Miglior risposta
Volevo chuedere,al liceo Teresa Ciceri di Como,che licei ci sono??
al liceo Teresa Ciceri di Como,che licei ci sono??

Avete mai avuto un vero/a amico/a?
Come fate ad esserne certi?
Aggiunto 17 ore 6 minuti più tardi:
Io credoche si debbano avere più amici possibile.

Ho messo insieme qualche pezzo:
EQUAZIONI DI EVOLUZIONE
I moti di un sistema meccanico con $d$ gradi di libertà sono descritti da traiettorie nello spazio delle fasi $\mathbb{R}^{d} \times \mathbb{R}^{d} = \mathbb{R}^{2d}$ che è il prodotto dello spazio delle coordinate e delle velocità. Alla coordinata $r_i$ di ogni punto è aggiunta la velocità $\dot r_i = v_i$. Un punto dello spazio delle fasi ha allora coordinata $\vec x = (\vec r, \vec v)$ con $\vec r$ e $\vec v$ a ...

Salve, avrei bisogno di un aiuto con un lemma riguardante sup/inf(X) e min/max(X)
Inanzi tutto mi sembra di aver capito che min/max(X) $\in $ X (Cioè si riferiscono agli elementi dell'insieme X) mentre inf/sup si riferisce all'insieme di minoranti($A$) e/o maggioranti($B$). Il problema è questo: Se un insieme $X\subset\mathbb{R}$ ha un massimo, quindi max(X) esso ha anche sup(X) e sup(X)=max(X) ma non è sempre verificabile il contrario. Idem per min(X) e ...
Quante sono le tasse universitarie?
Ciao per favore mi potete mandare la traduzione in italiano di questa versione grazie mille =)

salve mi servirebbe l'analisi del testo del brano di cicerone ... il brano inizia : cum in africam venissem e finisce: consumptus est dies.... grazie =)

Traduzione (72672)
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi:
1) nautae industria ac mercatura magnas fortunas aliquando accumulant, saepe autem fortunae invidia vexatur pecuniamque totam amittunt
2)mater familias non modo matrona ab ancillas, sed domina quoque familae a filiis filiabusque nuncupatur
Non riesco a fare una frase decente in italiano
grazie per l'aiuto spero che riusciate entro poco a darmi una risposta
Aggiunto 23 ore 13 minuti più tardi:
grazie sei stata davvero fantastica
la prossima volta ...