Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ohana72
la fattoria degli animali
1
20 ott 2011, 14:08

sweet dream
URGENTISSIMO!!! In che modo è presentata nel testo di Galileo Galilei "la favola del suono" la relazione tra conoscenza e presunzione?
1
20 ott 2011, 14:49

lilluzza
domani devo fare un tema sul manzoni e vorrei trovare un riassunto sulla sua vita ke si soffermi sui promessi sposi e il 5 maggio
1
20 ott 2011, 15:46

Pietta 96
La quiete dopo la tempesta (Leopardi) e Correspondences ( Baudelaire), Quali diverse rappresentazioni della natura emergono dalle 2 liriche?
1
20 ott 2011, 16:10

simo pedio
testo su cio ke è accaduto a roma scrivendo leproprie riflessioni...per favoreeeeeeee
1
20 ott 2011, 16:18

bibichina
verbi transitivi intransitivi
2
20 ott 2011, 16:47

smaila
confronto tra tasso e ariosto
1
20 ott 2011, 19:51

Mykhaela
Nella prima parte del racconto il viaggio spiega perchè ha scelto di percorrere tragitto da Bombay a Madras anzichè preferire l'aereo.-Di quali motivi si tratta? _Perchè definisce il su viaggio incongruo?
1
20 ott 2011, 20:07

gaten
Come posso costruire una funzione composta di tale applicazione: $f: x in Z -> x^2+1 in N$

andaloro
Gioiosamente Canto (Parafrasi)
1
20 ott 2011, 20:53

sharon06
help meeee.. mi serve un temaaaa " i veri eroi "
2
21 ott 2011, 11:16

valenta93
ciao :) mmm si sono ancora qua.... ho messo in allegato tre limiti che non mi vengono... c'è il testo con la mia "risoluzione" più che altro il mio tentativo di risolverli XD in ogni caso grazie :) Aggiunto 1 ore 16 minuti più tardi: ok grazie :) proseguo con gli altri esercizi che ho da fare...nel caaso abbia problemi (spero proprio di no) scrivo qui..ormai ho il mio maestro privato XD grazie e buona giornata :)
1
21 ott 2011, 13:21

Chià97.
Riassunto L'ira di achille Illiade 1, vv 188-246
1
21 ott 2011, 13:37

francy93able
Ciao! Secondo voi è troppo presto cominciare a pensare alla tesina o bisogna aspettare l'uscita delle materie esterne??
1
20 ott 2011, 14:35

margheludo
ho pensato di portare all'esame di stato .. IL BAMBINO.... SI SERVIREBE UN BEL TIPO.. E NN SO COSA SPECIFICARE BENE DEL BAMBINO.. TIPO ITALIANO :PASCOLI STORIA:PERIODO FASCISTA PEDAGOGIA :MONTESSORI.,,,MA IL RESTO? MI MANCA ARTE,PSICOLOGIA..PROBLEMI DI PEDAGOGIA.. GEO ASTRO... LATINO!
3
14 ott 2011, 17:46

Lili_11love
Quest'anno ho la Maturità, volevo chiedere un vostro consiglio. Voglio portare la follia dell'uomo, solo che non so cm collegarmi. Materie sono: Italiano: svevo o piradello. cosa mi consigliate? storia: hitler psicologia diritto tecnica amm. No vorrei fare le solite cose banali. grazie
2
18 ott 2011, 20:18

^...Christian...^115
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..!! non riesco a capire come si trova il codominio delle funzione logaritmiche.. Ad esempio di y=ln(x-4).. non voglio la soluzione per fare bella figura con la prof, ma voglio capire come si fa.. Grazie.. -------------------------- Admin Appunti di analisi matematica Esercizi sullo studio di funzione

ziobanana1
Sia $X\sim BN(r,p)$ e $Y\simbeta(k,r)$ dimostrare che $P(X>=k)=Pr(Y<=p)$ Ecco quello che pensavo di fare: $Pr(Y<=p)= \sum_{j=k}^infty((r+j-1),(r-1)) (1-p)^r p^j$ $Pr(Y<=p)=\sum_{j=k}^infty((r+j-1),(r-1))d/{dp}( (1-p)^r p^j)$ $Pr(Y<=p)=-\sum_{j=k}^infty((r+j-1),(r-1))r (1-p)^{r-1}p^j+\sum_{j=k}^infty((r+j-1),(r-1))j(1-p)^rp^{j-1}$ dopodichè non so più come proseguire. Dovrei usare la proprietà della funzione beta legata alla funzione gamma $beta(k,r)= {Gamma(k+r)}/{Gamma(k)Gamma(r)}$ ma come??????
8
17 ott 2011, 17:39

gaten
Ragazzi oggi la prof, mi ha fatto notare che quando cerchiamo di dimostrare le proprietà di riflessività, antisimmetria e transitività di una relazione d'ordine procediamo in questo modo: se tipo ho: $AA (a,b), (c,d) in NxN, (a,b) pi (c,d) <=> a+b <= c+d$ 1) riflessività $AA (a,b) in NxN, a+b <= a+b => (a,b) pi (a,b)$ 2) antisimmetria $AA (a,b), (c,d) in NxN, (a,b) pi (c,d)$ e $(c,d) pi (a,b) => (a,b)=(c,d)$ Quando faccio l'antisimmetria, qui sta praticamente dicendo: Se a è in relazione con b e b è in relazione con a allora gli elementi a e b sono uguali. Nel mio caso ...

psicologa
parole per non dire razzismo!! chi mi aiuta?
1
21 ott 2011, 11:45