Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buongionro a tutti
E' molto che vi seguo e non ho mai scritto sul forum perchè tutti i contenuti che mi sono serviti sono sempre stati molto esaustivi !!! E per questo vi facio i comlimenti !!!!!
Ho un problema da risolver :
come faccio a dire se i seguenti polinomi sono linearmente dipendenti o no ?
\(\displaystyle x^3 \); \(\displaystyle x-1 \); \(\displaystyle x^2-2 \)

QUANTO È INUTILE FARE TEORIA DI ED FISICA??
Aggiunto 1 minuti più tardi:
TANTO
ma è vero che ogni aperto di $\bar R$ si può scrivere come unione numerabile di intervalli??

Racconto Di italiano
Miglior risposta
Componete un racconto in prima persona in cui tratteggiate una vostra passione o mania ( Calcio, play station, moto etc..) servendovi di dettagli precisi come è nota la passione se la condividete con altri e come esprimete i vostri dettagli

a me è capitato una volta pazzamnete innamorato di una di 17 anni .....alla fine le ho dato un bacio e sono scappato..........:( votate!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao.
mi sapete dire qual è in riferimento a questo schema?
http://img214.imageshack.us/img214/3857/39955485.jpg
l'albero riceve sollecitazioni assiali, radiali e tangenziali (a causa delle ruote elicoidali). inoltre riceve un momento torcente.
qual è la sezione più sollecitata? devo fare un dimensionamento statico e a fatica.
direi che le sezioni coincidono e che quella più sollecitata è quella a diametro minore.
è giusto?

qual'è il migliore?? in tutti i sensi dico, più divertente, più facile...
Mi servirebbe una tesi personale sull'esistenza di omero fatta da me sulla base dello studio della questione omerica! Qualcuno mi può aiutare o mi può dare qualche idea per la tesi? Grazie
Vi prego aiutatemi domani mi interroga!!

salve.. mi sono ritrovato davanti a questo problema:
"L'accelerazione di caduta libera sulla superficie della luna è circa $1/6$ di quella sulla superficie della terra. Se il raggio della luna è circa $1/4$ $R_T$, trovare il rapporto fra le loro densità medie $rho_(luna)/rho_(terra)$
allora io non ho capito a cosa mi servano le accelerazioni.. io avevo proseguito in questo modo visot che si parlava di medie..
Densità= Massa / Volume
quindi siccome terra e luna ...

Salve a tutti
ecco, ho come l'esercizio che questa funzione è una f. a 2 variabili ! ... vorrei sapere prima di tutto che tipo di funzione a 2 variabili è
$ S( t ) = ( sqrt(t), t-2 ) $
studio sul libro di marcellini - sbordone ... li non fa nessun cenno a questo tipo di funzioni di 2 variabili !
Grazie
Correzione tema sui promessi sposi 5o capitolo?
Miglior risposta
Ciao mi aiutate a correggere questo tema??
traccia:
Il banchetto nel palazotto di Don Rodrigo va inteso anche come un occasione per conoscere i personaggi. Parlate di questa fiera "della vanità".
ecco il tema:
Fra Cristoforo era ormai giunto al palazzotto di Don Rodrigo, un luogo lugubre spaventoso per chiunque tranne per chi lo frequentava e ci abitava. Il palazzotto era circondato da casette abitate da contadine con volti minaccioso e allo stesso tempo arroganti. Dove le porte erano ...
Mi servirebbe una tesi personale sull'esistenza di omero fatta da me sulla base dello studio della questione omerica! Qualcuno mi può aiutare o mi può dare qualche idea per la tesi? Grazie
Vi prego aiutatemi domani mi interroga!!

Salve a tutti!
Non riesco a capire una cosa che in teoria dovrebbe essere molto semplice.
Ho una funzione $F(s)$ strettamente convessa e continua nell'intervallo $[0,1]$.
Definisco la funzione $G(s)$ per $s\in\[0,1)$ nel seguente modo:
$G(s)=\frac{1-F(s)}{1-s}$
Il testo su cui sto studiando dice che la funzione $G(s)$ è strettamente crescente e continua in $[0,1)$
Per quanto rigarda la continuità di $G$ in $[0,1)$ è ...

Salve a tutti!
Ho questo limite che è una forma $0/0$
$lim_(x->0)(log(1+x))/(log(1+x)^1000+x)=0/0$
Il mio professore usa l'espressione "curare una forma indeterminata"...
Quindi come curo questa forma indeterminata in moo da calcolare il limte?
Grazie Mille

Come si risolvono questi logaritmi posti all'esponente?
$4^(-log_2 3)$, $25^(-log_5 10)$, $4^(3-log_2 7)$
Grazie!!!!
(2-9+21):(-7)-(22-3)x(-7+5) URGENTEEEE

Cosa si intende , in modo semplice (se possibile) , per radice di un equazione e radice di una funzione ?
Io credo la radice non è altro che una soluzione, vuol dire trovare i valori di $x$ per i quali l'equazione o la funzione è uguale a 0 , ossia si annulla . Ma non ne sono sicura ..

Ho un problema che non riesco a risolvere x mia sorella più piccola potete darmi una mano per favore. Questo è il testo:
Il perimetro di un trapezio isoscele è 10,8 cm e un lato obliquo misura 1,7 cm. Calcola la misura delle basi sapendo che la maggiore supera la minore di 2,4.
Grazie a tutti.....
Aggiunto 21 minuti più tardi:
grazie mille

Sabato devo fare un discorso per le elezioni di capo classe.Qualcuno mi dice almeno come iniziare???
esercizio n1 pagina a8 del libro new directins