Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bellenzier87
Buongionro a tutti E' molto che vi seguo e non ho mai scritto sul forum perchè tutti i contenuti che mi sono serviti sono sempre stati molto esaustivi !!! E per questo vi facio i comlimenti !!!!! Ho un problema da risolver : come faccio a dire se i seguenti polinomi sono linearmente dipendenti o no ? \(\displaystyle x^3 \); \(\displaystyle x-1 \); \(\displaystyle x^2-2 \)

matty 11
QUANTO È INUTILE FARE TEORIA DI ED FISICA?? Aggiunto 1 minuti più tardi: TANTO
1
9 nov 2011, 18:01

process11
ma è vero che ogni aperto di $\bar R$ si può scrivere come unione numerabile di intervalli??

Reason
Racconto Di italiano Miglior risposta
Componete un racconto in prima persona in cui tratteggiate una vostra passione o mania ( Calcio, play station, moto etc..) servendovi di dettagli precisi come è nota la passione se la condividete con altri e come esprimete i vostri dettagli
2
9 nov 2011, 21:05

raejostyle96
a me è capitato una volta pazzamnete innamorato di una di 17 anni .....alla fine le ho dato un bacio e sono scappato..........:( votate!!!!!!!!!!!!!!!!!
44
2 apr 2009, 20:29

gtsolid
ciao. mi sapete dire qual è in riferimento a questo schema? http://img214.imageshack.us/img214/3857/39955485.jpg l'albero riceve sollecitazioni assiali, radiali e tangenziali (a causa delle ruote elicoidali). inoltre riceve un momento torcente. qual è la sezione più sollecitata? devo fare un dimensionamento statico e a fatica. direi che le sezioni coincidono e che quella più sollecitata è quella a diametro minore. è giusto?
4
29 ott 2011, 17:21

celo8
qual'è il migliore?? in tutti i sensi dico, più divertente, più facile...
6
5 nov 2011, 11:13

coppelia
Mi servirebbe una tesi personale sull'esistenza di omero fatta da me sulla base dello studio della questione omerica! Qualcuno mi può aiutare o mi può dare qualche idea per la tesi? Grazie Vi prego aiutatemi domani mi interroga!!
1
9 nov 2011, 19:52

Aint
salve.. mi sono ritrovato davanti a questo problema: "L'accelerazione di caduta libera sulla superficie della luna è circa $1/6$ di quella sulla superficie della terra. Se il raggio della luna è circa $1/4$ $R_T$, trovare il rapporto fra le loro densità medie $rho_(luna)/rho_(terra)$ allora io non ho capito a cosa mi servano le accelerazioni.. io avevo proseguito in questo modo visot che si parlava di medie.. Densità= Massa / Volume quindi siccome terra e luna ...

InvisibileMat
Salve a tutti ecco, ho come l'esercizio che questa funzione è una f. a 2 variabili ! ... vorrei sapere prima di tutto che tipo di funzione a 2 variabili è $ S( t ) = ( sqrt(t), t-2 ) $ studio sul libro di marcellini - sbordone ... li non fa nessun cenno a questo tipo di funzioni di 2 variabili ! Grazie

bilel96
Ciao mi aiutate a correggere questo tema?? traccia: Il banchetto nel palazotto di Don Rodrigo va inteso anche come un occasione per conoscere i personaggi. Parlate di questa fiera "della vanità". ecco il tema: Fra Cristoforo era ormai giunto al palazzotto di Don Rodrigo, un luogo lugubre spaventoso per chiunque tranne per chi lo frequentava e ci abitava. Il palazzotto era circondato da casette abitate da contadine con volti minaccioso e allo stesso tempo arroganti. Dove le porte erano ...
1
9 nov 2011, 16:59

coppelia
Mi servirebbe una tesi personale sull'esistenza di omero fatta da me sulla base dello studio della questione omerica! Qualcuno mi può aiutare o mi può dare qualche idea per la tesi? Grazie Vi prego aiutatemi domani mi interroga!!
1
9 nov 2011, 18:50

stelladinatale1
Salve a tutti! Non riesco a capire una cosa che in teoria dovrebbe essere molto semplice. Ho una funzione $F(s)$ strettamente convessa e continua nell'intervallo $[0,1]$. Definisco la funzione $G(s)$ per $s\in\[0,1)$ nel seguente modo: $G(s)=\frac{1-F(s)}{1-s}$ Il testo su cui sto studiando dice che la funzione $G(s)$ è strettamente crescente e continua in $[0,1)$ Per quanto rigarda la continuità di $G$ in $[0,1)$ è ...

Azogar
Salve a tutti! Ho questo limite che è una forma $0/0$ $lim_(x->0)(log(1+x))/(log(1+x)^1000+x)=0/0$ Il mio professore usa l'espressione "curare una forma indeterminata"... Quindi come curo questa forma indeterminata in moo da calcolare il limte? Grazie Mille
5
8 nov 2011, 14:29

moneder
Come si risolvono questi logaritmi posti all'esponente? $4^(-log_2 3)$, $25^(-log_5 10)$, $4^(3-log_2 7)$ Grazie!!!!
2
9 nov 2011, 18:24

simocla
(2-9+21):(-7)-(22-3)x(-7+5) URGENTEEEE
1
9 nov 2011, 18:33

Susannap1
Cosa si intende , in modo semplice (se possibile) , per radice di un equazione e radice di una funzione ? Io credo la radice non è altro che una soluzione, vuol dire trovare i valori di $x$ per i quali l'equazione o la funzione è uguale a 0 , ossia si annulla . Ma non ne sono sicura ..
2
9 nov 2011, 14:27

lilla69
Ho un problema che non riesco a risolvere x mia sorella più piccola potete darmi una mano per favore. Questo è il testo: Il perimetro di un trapezio isoscele è 10,8 cm e un lato obliquo misura 1,7 cm. Calcola la misura delle basi sapendo che la maggiore supera la minore di 2,4. Grazie a tutti..... Aggiunto 21 minuti più tardi: grazie mille
1
9 nov 2011, 17:22

Silvia L.
Sabato devo fare un discorso per le elezioni di capo classe.Qualcuno mi dice almeno come iniziare???
1
9 nov 2011, 17:00

killerrrrrrrrrr
esercizio n1 pagina a8 del libro new directins
2
7 nov 2011, 18:25