Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1- Quale peso ebbe il dibattito culturale del '700 sull'evoluzione della società e degli stati europei? Perchè è possibile sostenere che la cultura illuminista europea costituisce una delle radici fondamentali dell'occidente e della modernità?
2- Quali elementi di continuità tra passato e presente nella storia europea individua Umberto Eco?
3-Che cosa significa per lo scrittore italiano (Eco) ?
Help! >.
aiutoooo tema tutto ciò ke il pensiero può dare all'uomo.riflettere sull'importanza del pensiero per l'uomo qual'è la sua forza la sua potenzialità nel cammino di affermazione come persona e come cittadino.
il primo ricordo di zeno, oltre al fumo
Ragazzi mi servirebbe la traduzione della versione latina "la storia dei gracchi" e urgente x favore aiutatemi se serve vi posso scrivere anke il testo
caro diario
questa giornata ti voglio dire ke sn stata moloto contetta.
Stamattina sono andata a scuola e ho visto una mia amika ke da tempo nn la vedevo.
parafrasi L'assenza di Guido Gozzano!
C'è un esercizio che non riesco a capire. Voi avete studiato 'Donna de Paradiso' ?, magari saprete darmi qualche consiglio.
Allora l'esercizio è questo :
Cosi ha scritto il critico Federico Doglio su Donna De Paradiso : in che senso? Perchè Gesù di Iacopone è diverso dai della tradizione orientale?
3)Illustra nel testo 'Donna de Paradiso' gli elementi che consentono di parlare di un DIO-UOMO.
Ragazzi aiutatemi,non riesco a capire cosa significhino questi termini..
Consiglio tema/descrizione personaggi 5o capitolo?
Miglior risposta
Ciao questa è la traccia:
Il banchetto nel palazotto di Don Rodrigo va inteso anche come un occasione per conoscere i personaggi. Parlate di questa fiera "della vanità".
In pratica devo descrivere i caratteri e gli argomenti di cui parlano. Io avevo in mente di utilizzare un narratore esterno per poter fare riflessione ma come posso iniziare?
Consigli in generale su come sviluppare la traccia?
commento della poesia "allora" di giovanni pascoli

In che modo oggi i più deboli cercano di evitare i soprusi da parte dei più forti??? Mi servirebbe qualche esempio molto vicino a noi cittadini moderni. Grazie in anticipo!
pregi e limiti sulla ricerca scientifica
qualkuno può aiutarmi con lo strutturalismo di Wundt ...grazie :)sono disperata o.O
mi fate il riassunto del racconto "sfortuna" di friedrich glauser?
grazie!
per quale motivo il canto xxiii è particolarmente importante ?
mi servirebbe urgentemente la parafrasi "Il duelllo fra Ettore e Achille libro XXII dell'Iliade vv. 248 - 409 grazie mille!!!!!

Salve a tutti,
non ho ben chiaro il concetto di dominio di potenza per quanto riguarda alcuni casi particolari; ad esempio faccio un pò di confusione sul fatto di porre la base positiva o uguale a zero. Non so bene quando questa condizione deve essere verificata. La mia insegnante mi ha detto che devo porre la condizione suddetta nel momento in cui l'esponente è irrazionale o quando la traccia dell'esercizio mi sottolinea che ci si sta riferendo a funzioni di variabili reali, potete chiarirmi ...

Un pilota deve percorrere nel tempo minimo 1km partendo e arrivando da fermo, sapendo che l'auto ha un accelerazione max 2,5m/s^2, mentre il sistema frenante ha una decelerazione max -3,8 m/s^2, supponendo che il moto sia rettilineo calcolare il tempo impiegato.
Ho inizialmente diviso il moto in 3:
1)il moto è unif accelerato e la velocità cresce fino a diventare max, con un a=2,5
2)il moto è unif la velocità è max
3)il moto è unif decelerato fino ad avere la v=0, con un a=-3,8
ho pensato ...

Buonasera Forum..
ho un dubbio (fosse solo uno....) sugli equilibri di nash in strategie miste :
ho questo gioco
[tex]\begin{vmatrix} & \\ & \end{vmatrix}[/tex]
per il primo giocatore , quello a destra della "matrice" le strategie sono a , b
per il secondo (quello "sopra la matrice) le strat sono s, d
Allora mi trovo due equilibri in strategie pure (a,s) e (b,d)
mentre per le strategie miste (dove ho ovviamente + difficolta') applicando la formula mi trovo ...
z= √(×+y-1) / √2x- 3y+4 mi aiutate a svolgere questo esercizio? Il primo passaggio dovrebbe essere trasformarlo in un sistema. E' esatto?
Aggiunto 14 ore 10 minuti più tardi:
nessuno mi aiuta? :(