Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
le paroli sono : Piu buono, cattivissimo, piu basso, grandissimo, piu piccolo, buonissimo, piu cattivo, piu alto, piccolissimo, piu grande, altissimo, bassissimo
tema su un angolino personale per gli adolescenti
ordini religiosi del 1500 sintesi
Traduzione da tradurre
Miglior risposta
in bactriana regione,nemora erant perennium aquarum fontibus plena. 2 in civilibus perturbationibus,dominum saepe mutant non fortunam humiles homines.3 flumen arar,ut apud caesarem legimus,incredibili lenitate in rhodanum influit.4 graeci septem viros,prudentia insignes et doctrina illustres, sapientes appellaverunt. mi serve x oggi grazie perfavore
in bactriana regione,nemora erant perennium aquarum fontibus plena. 2 in civilibus perturbationibus,dominum saepe mutant non fortunam humiles homines.3 flumen arar,ut apud caesarem legimus,incredibili lenitate in rhodanum influit.4 graeci septem viros,prudentia insignes et doctrina illustres, sapientes appellaverunt.
Aggiunto 29 minuti più tardi:
perfavore mi servono x oggi e la traduzione grazie
in bactriana regione,nemora erant perennium aquarum fontibus plena. 2 in civilibus perturbationibus,dominum saepe mutant non fortunam humiles homines.3 flumen arar,ut apud caesarem legimus,incredibili lenitate in rhodanum influit.4 graeci septem viros,prudentia insignes et doctrina illustres, sapientes appellaverunt.
Ciao,
ho dei problemi con il seguente esercizio di irraggiamento:
Si consideri un forno semisferico di diametro D = 5 m con una base piana. La volta del
forno è nera e la base ha una emissività pari a 0,7(e2). La base e la volta del forno sono
mantenute a temperature uniformi di 400 K(T2) e 1000 K (T1), rispettivamente. Si determini la
potenza termica netta trasmessa per irraggiamento dalla volta alla base durante il
funzionamento in regime stazionario. (Ris.: 759 kW) ...
"Si consideri il prodotto interno su $R^3$ così definito:$phi((x,y,z);(x',y',z'))= x(x)'-xy'-xz'-yx'+2yy'+yz'-zx'+zy'-zz'$, verificare che è privo di vettori isotropi".
Noto che ottenendo la matrice di Gram $((1,-1,-1),(-1,2,1),(-1,1,-1))$ i minori principali sono non singolari, infatti:$det(1)=1, det((1,-1),(-1,2))=1, det((1,-1,-1),(0,1,0),(0,0,-2))=-2$ quindi questo basterebbe per la tesi.....ma poi perchè se considero il vettore $v=(1,1,1)$ ad esempio, $phi(v,v)=0$? cioè, questa cosa non mi torna
Consideriamo due automobili: D con il motore diesel e B a benzina. Per l'auto D si paga una tassa annua di £450 e l'auto percorre in media 22 km con un litro di gasolio. Per l'auto B la tassa annua è di £120 e si percorrono 16 km con un litro di benzina. Sapendo che il gasolio costa £1,21 al litro e la benzina £1,32 al litro, calcola il numero di chilometri percorsi in un anno per i quali si spende la stessa somma usando le due automobili. Per un numero di chilometri maggiore quale delle due ...
Salve gente!
Ho per le mani un bel luogo delle radici da confrontare con un altrettanto bello diagramma di Nyquist.
Il dubbio viene per l'analisi della stabilità dei rami nel luogo di Evans.
Allora, i rami instabili sono sicuramente quelli che "superano" il semiasse reale positivo. E poi?
Ho un esempio in cui il sistema non è mai stabile, ma per K
PARAFRASI GERUSALEMME LIBERATA VERSI 64 65 66
Buonasera Ho un piccolo problema con questo esercizio:
In $QQ \\ {0} x ZZ$ si definisce la seguente operazione:
$(a,b)*(c,d)=(2ac,b+d+1)$
verificare che $(QQ\\{0}xZZ,*)$ è un gruppo abeliano (questa parte l'ho dimostrata tranquillamente) e che la parte $QQ\\{0}x2ZZ$ non è chiusa.
Sulla chiusura di questo insieme non saprei proprio come procedere, so che una parte si dice chiusa se prendendo due elementi di questo insieme, il risultato dell'operazione tra i due appartiene ancora all'insieme ...
Ciao a tutti, studiando il teorema di caratterizzazioni delle basi , noto di avere qualche perplessità su alcuni passaggi ,specie quando si parla di "per assurdo" , da subito mi sono dato delle risposte però essendo che a breve sosterrò l'orale con un prof molto preciso vorrei evitare di dire corbellerie,pongo quindi le mie domande sperando che qualche anima pia mi venga in aiuto .
Innanzitutto il teorema parte da due condizioni (entrambe devono essere verificate affiche sia possibile trovare ...
Salve a tutti, chiedo scusa per la banalità della domanda, ma credo che sia importante risolvere questo dubbio.
Io so che uno spazio vettoriale a dimensione finita n è generato da n vettori linearmente indipendenti, cioè che ognuna delle sue infinite basi è costituita da n vettori. Quindi la dimensione dello spazio vettoriale è definito in questo caso dal numero di vettori da cui è formata la base; ma ognuno dei vettori della base è formato da n componenti(non sono sicura della correttezza di ...
Un esercizio chiede: Un condensatore a facce piane e parallele di capacità C in aria, restando collegato ad un generatore V=50V, viene immerso in un bagno di olio di costante dielettrica $epsilon$=5. In questa procedura il generatore eroga una carica $Q_1$=0,2 uC, si chiede quale sia la capacità C del condensatore.
Io ho pensato di ragionare così:
$C_k$=$Q_1/V$ (capacità del condnsatore immerso)=$epsilon$$C$--->mi trovo ...
Mi potete aiutare con questa espressione,grazie!
4x2+[6+(12:3+4):8-5]x{6+[8+(18:2-2)]:5}-(4x6-4)
Grazie ancora :)
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Devee tornare 6, Tiscali!
Ciao a tutti, devo rispondere a questa domanda:
beauty is truth , truth is beauty" what does it mean to you? do you agree with it as a way to judge art? give examples to justify your point of view
Io sono d'accordo con questa frase perchè secondo me quando ad esempio viene dipinto un quadro questo manterrà la sua bellezza in eterno pero non so se questo esempio basti e non so come spiegarlo..domani ho interrogazione vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.. :)
Aggiunto 9 secondi più ...
ciao a tutti ragazzi!! mi sapreste dire la parafrasi di: (dalla Gerusalemme Liberata,canto I,ottave 45-49)
Vien poi Tancredi, e non è alcun fra tanti
(tranne Rinaldo) o feritor maggiore,
o piú bel di maniere e di sembianti,
o piú eccelso ed intrepido di core.
S'alcun'ombra di colpa i suoi gran vanti
rende men chiari, è sol follia d'amore:
nato fra l'arme, amor di breve vista,
che si nutre d'affanni, e forza acquista.
E ben nel volto suo la gente accorta
legger potria: "Questi arde, ...
parafrasi e commento di sono una creatura giuseppe ungaretti grazie mille