Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sivy83
i sette fratelli infatati. A partire dal testo proposto individua la struttura narrativa,la caratterizzazione dei personaggi,lo spazio,il tempo della storia e il tempo del racconto,il registro linguistico,il punto di vista di chi racconta,le caratteristiche del genere letterario a cui appartiene.
2
15 nov 2011, 15:22

spennagallo
articolo 41 della cotituzione
2
15 nov 2011, 18:44

Sk_Anonymous
che formula lega il delta tra 2 perdite di carico una a monte e una a valle di una valvola chiusa e il rapporto di strozzamento della valvla? senza tenere conto della portata, perchè quella la devo calcolare dopo, prima devo trovare il raporto di strozzamente conoscendo solo il Cc e il delta a monte e a valle della valvola
0
16 nov 2011, 10:53

Lucrezia Mandalà
tema : come vivo il mio rapporto con gli adulti e i miei genitori?
1
15 nov 2011, 20:27

syria86-votailprof
Invito chiunque venga a conoscenza di appelli straordinari (per fuoricorso/ripetenti o non) di postarli qui, visto che a volte ricevere questo tipo di informazioni diventa quasi un'impresa epica :) Grazie! Consultate Scienze Biologiche - Gli Esami - Laurea Triennale 2°Anno nessun appello noto 3° Anno (vari orientamenti) nessun appello noto NB: Io sono una studentessa come le altre e queste informazioni le prendo dal portale di biologia oppure dai post dei colleghi che, gentilmente, condividono queste ...
186
26 set 2009, 17:48

PassaII
Salve a tutti io frequento il 5° anno di ragioneria informatica e quest'anno come tantissimi studenti di italia ci si ritrova nell'affrontare l'esame di stato tra cui come prova orale bisogna presentare un tesina multidisciplinare... ecco io volevo spunti su come potevo possibilmente ampliare oppure integrare la mia tesina di cui ho già provveduto a fare una bozza... Gli argomenti trattano tutti l'impreditore e fondatore della apple "Steve Jobs" questi sono i miei collegamenti Italiano: ...
3
12 nov 2011, 23:09

Alelex
preferisco stare con gli amici invece di stare da sola
2
15 nov 2011, 21:38

butterfly00
ciao ragazzi/e frequento il liceo scientifico e qst anno dovrò affrontare la maturità vorrei un aiuto per la mia tesina vorrei preparare qualcosa inerente la mia personalitè per esempio sono una raga purtoppo celiaca e ho visto nel forum che cè e proprio pronta una tesina ma non me la fa guardare x favoreee mi aiutateee...mi piacerebbe mlt collegare tt le materia (italiano,latino,filosofia,storia,fisica,geografia astronomica ect) a qst mia "malattia" altrimenti preparare una tesina direttamente ...
5
13 nov 2011, 23:32

memi91
ciao a tutti! vorrei una mano per la tesina per l'esame di maturità..a dire la verità non so da che parte girarmi...direi di iniziare con la scelta dell'argomento..in classe una prof ha proposto come tema:"le donne", solo che è molto ampio e non saprei cosa selezionare.frequento l'indirizzo di sceinze sociali..avete mica qualche idea?? grazie
1
15 nov 2011, 13:58

marta_1993
Ciao...vorrei fare una tesina sui sentimenti...faccio l'istituto tecnico commerciale (ragioneria) e le materie da collegare sono diritto, scienze finanze, storia, italiano, inglese, economia, ed. fisica, matematica. Non per forza devo collegarle tutte ma credo che più ne sono meglio è! Qualcuno potrebbe aiutarmi nei collegamenti??? GRAZìE E RìSPONDETE NUMEROSì :) PS: Per matematica avevo pensato la formula della felicità, può andar bene???
3
13 nov 2011, 09:40

retrocomputer
C'è questa proposizione che non riesco a dimostrare: Proposizione. Sia $\mathcal{F}$ una $\sigma$-algebra di parti di un insieme $\Omega$ e sia $\mathbb{P}:\mathcal{F}\to [0,1]$ semplicemente additiva (per la quale vale cioè l'additività solo nel caso finito) (e tale che $\mathbb{P}(\Omega)=1$). Allora le seguenti proprietà sono equivalenti: 1) $\mathbb{P}$ è $\sigma$-additiva; 2) se $(B_n)_{n\geq 1}$ è una successione decrescente di insiemi (cioè $B_{n+1}\subseteq B_n$ per ogni ...

marika191198
salve, cerco un aiuto per questo problema . due circonferenze tangenti internamente hanno la distanza fra i loro centri lunga 16 cm. calcola la misura dei loro raggi sapendo che sono uno il quintuplo dell'altro.
1
15 nov 2011, 14:34

Valee03
graziee ^^
1
15 nov 2011, 19:01

Valee03
Mi sereve subito.... vi prego...
1
15 nov 2011, 18:50

blood
1)vincunt numero,vincunt aetatibus, nimirum etyiam auctoritate vincunt. 2)equidem dicant ex animo, patres conscripti, quod sentio. 3)terrA nos nascentes excipit, natos alit, semelque editos sustinet semper 4) erat tunc excusatio oppressis, misera quidem, sed tamen iusta: nunc nulla est ragazzi sn x domani.....riuscireste a tradurle?? grazie infinitamente gia da adesso!!
5
1 apr 2009, 18:07

babi92
ciao a tt!allora vorrei saxe secondo voi,,,,io ora in storia ho due voti 3 e il secondo voto è tra 5 e 6 secondo voi il voto finale ql sarà? 5 e mezzo o 3? grazie x le risp
47
10 giu 2009, 07:26

tecktonika
Ciao...ho bisogno di aiuto x le seguenti frasi...devo fare l analisi grammaticale =( 1. STEFANO è IL FRATELLO DI MIA MADRE,CIOè MIO ZIO 2.STAI A CASA O VIENI CON NOI? 3.è UNA SQUADRA DI CAMPIONI,EPPURE NON RIESCE A VINCERE UNA PARTITA 4.STASERA ANDIAMO IN PIZZERIA,PERCIOò NON PREPARARE LA CENA 5.FILIPPO ECCELE IN TUTTE LE MATERIE SIA UMANISTICHE SIA SCIENTIFICHE 6.ANGELA è VEGETARIANA.QUINDI NN MANGIA CARNE p.s. FACCIO LA 2 MEDIA...nei verbi potete mettere transitivo intransitivo?? ...
4
1 nov 2009, 13:20

beacv
VERSIONE HELP ME ! Miglior risposta
Galli e Germani a confronto : Germani asperius solum quam Galli incolunt . In Germania enim paludes latiores sunt , silvae crebriores , acrius hiemale frigus , brevior aestas . Germanorum corpora robustiora sunt , mores ferociores et simpliciores ; neque ii operam dant quo (=ut) commodiorem vitam agant . Mores autem Gallorum , qui (=che) sub mitiore caelo habitant , molliores sunt . Sed notum est antiquioribus temporibus Gallos non minus fortes quam Germanos fuisse ; immo tam valuisse ut eos ...
1
15 nov 2011, 12:33

sergiu.v
ci sono certi giorni che vanno bene altri in cui mi arrivano una carellata di voti del cavolo mentre pensavo di aver fatto bene quelle verifiche. anche a voi capitano certe cose?
9
11 nov 2011, 16:49

julien90
Buongiorno...volevo delle informazioni: mi devo iscrivere alle superiori il mio sogno è fare la stilista. Quale istituto mi consigliate??? Grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: Si, mi sono informata si chiama stilismo e moda...però io ho 21 anni, quindi mi sto informando se grandi scuole o cepu ha questo indirizzo.
1
14 nov 2011, 12:16