Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buongiorno...volevo delle informazioni: mi devo iscrivere alle superiori il mio sogno è fare la stilista. Quale istituto mi consigliate??? Grazie
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Si, mi sono informata si chiama stilismo e moda...però io ho 21 anni, quindi mi sto informando se grandi scuole o cepu ha questo indirizzo.
Sono un rappresentante d'istituto e vorrei creare il forum solo per gli studenti della mia scuola... quali categorie devo mettere? quali pagine? cortesemente me le elencate per ordine di inserimento? grazie in anticipo ;)

Ciao, oggi ho preso una nota perché stavo copiando. Come posso dirlo ai miei genitori evitando la loro ira funesta?

TRACCIA
"Una statistica ha mostrato che il 25% degli atleti di una certa specialità fa uso di doping. Un atleta dopato ha probabilità 0.2 di vincere una gara, mentre un atleta non dopato ha probabilità 0.1 di vincere. Qual è la probabilità che il vincitore di una gara sia dopato?"
Non riesco a svolgerlo, bisogna usare la binomiale, ma non so come...

Ciao, mi potete dire che cosa insegna l'Istituto G.Brera in Via Litta Modignani?Grazie.
Aggiunto 42 minuti più tardi:
Sai per caso anche le materie che si studiano?
Per me significa aver fatto nascere una nuova Ialia :3
Traduzione frasi (73744)
Miglior risposta
DEVO TRADURRE QUESTE FRASI IN ITALIANO E POI FARE LA FORMA PASSIVA...CHI MI AIUTA?
MINERVA COPIARUM FUGAM IUBET
MAGISTRA DISCIPULAE POENAM DAT
MATRONAE ANCILLAS VIDENT
LUPAE AGNAS TERRENT
SERVAE QUOQUE DIVITIAS PETUNT
ANCILLAE CAPELLAS AGUNT
LYDIA ET CAECILIA LITTERAS PER ANCILLAM MITTUNT
AVIA FABULAS DICINT
Aggiunto 28 secondi più tardi:
vi prego aiutatemi!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
vi pregooooooo
:hi :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :beatin :beatin :beatin :beatin :faint :faint :faint
Mi potete aiutare in storia ? Da Cavour alla Sinistra storica .. please :)

salve ragazzi.. avete consigli sulle mete da poter proporre ai docenti per la gita dell'ultimo anno?magari se conoscete quelche meta meno costosa dell altra. in questo periodo d crisi bisogna pur risparmiare.. baci!
segnalazione di un disagio ?vi voglio raccontare in poche righe quello che mi è successo in classe con finale a parere mio ingiusto.ora di laboratorio pratico elettrico 5 min.di confusione ci lanciamo fili elettrici addosso il prof. si arrabia urla basta basta ne prende uno a caso cioè io dicendomi nota sul registro no prof. x 4 volte ma niente da fare anche se il mio compagno gli ha fatto notare che era stato lui e non io,allora sbagliando gli ho strappato il registro dalle mani e come ...
ma perchè quando chiedo qualcosa non me lo fateee? solo a meeee ohhh :'(
Potete tradurmi 'sto pezzo entro oggi uffaaa? :(
Miglior risposta
Summa in Archiloco est vis elocutionis, plurim sanguinis atque nervorum. Stesichori validum ingenium ostendunt etiam materiae; maxima enim bella et clarissimos duces cecinit. Lirycorum Graecorum princeps fuit Pindarus sententiis, figuris, beatissima rerum verborumque copia.
quante assenze si posso fare a quadrimestre per avere 8 in condotta?

Una cassa della capacità di 0,077 metri cubi è riempita con pezzi di sapone aventi il volume di 280 cm cubi ciascuno. Quanto pesa la cassa piena di sapone se ogni pezzo pesa 0,325 kg e la tara è di 5 kg? (il risultato è 94,375 kg). Non riesco a capire come procedere se potete darmi una mano vi ringrazio

Salve a tutti,vorrei sapere perfavore se l'esercizo riportato qui di seguito l'ho svolto in maniera corretta !
ESERCIZIO: Siano $ X,Y$ spazi di Banach su un campo $K$ e sia $ T: X \rightarrow \Y $ un operatore lineare.Si supponga che $ T $ sia tale che $ ||x_n||\rightarrow\ 0 $ implica che $ Tx_n \rightarrow\ 0 $ ,si dimostri che $ T $ sia un operatore limitato .
Svolgimento : Voglio usare il teorema del grafico chiuso . Suppongo che $ T $ non sia ...

Salve, mi servirebbe avere un quanto possibile ampio vocabolario riguardante lo sport in grecia e a Roma e se possibile qualche collegamento con i vocaboli usati oggi riguardanti sempre lo soprt.
Grazie anticipatamente
Aggiunto 15 ore 21 minuti più tardi:
Ci ho gia guardato grazie selene, mi servirebbero in realtà dei vocaboli in latino(o greco) che utilizziamo anche noi oggi o italianizzati o ancora nella forma antica. Per esempio "Olimpiade".
Grazie :)
due angoli adiacenti sono uno i 4/5 dell'altro. calcola la loro ampiezza.per favore mi aiutate?

Ciao a tutti.
Sto scrivendo la tesi con LateX e sto facendo la bibliografia. Ho qualche problema.
Sto usando bibtex. Ho il mio bel file bibliografia.bib con tutta la lista.
Io poi faccio
...
[tesi]
...
\bibliography{bibliografia}
\bibliographystyle{plain}
Per citare uso il comando \cite{xxx}.
Il mio problema è che nella bibliografia gli elementi sono ordinati totalmente A CASO (o in un ordine molto strano). di conseguenza la prima citazione è la [19] e cose amene così. Io vorrei che la ...

Ciao ragazzi , ho questa funzione.
devo trovarmi max e min con le due derivate parziali
quella in x
e quella in y
Metto a sistema per verificare se si annullano....
a prima vista mi viene da dire che per x=y si annullano contemporaneamente e per alcuni software lungo la bisettrice c'e' il minimo.
Pero' vi chiedo, osservando le due derivate e avendo a denominatore proprio x-y, non devo dire che x deve essere diverso da y altrimenti il denominatore perde significato?
Ho l'esame tra ...