Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Spenottina
Disequazioni (76031) Miglior risposta
Ciao! Spero possiate aitarmi a delucidare questi dubbi. 1) In quale caso una disequazione è impossibile? 2) In quale caso una disequazione è indeterminata? 3) In un sistema di disequazioni se una disequazione è impossibile o indeterminata compromette tutto il sistema?
1
12 gen 2012, 19:17

pza1
Il cavo di un ascensore di massa $M=2000 Kg$ si spezza quando la cabina si trova ferma al primo piano ad una distanza $d=3,7 m$ al di sopra di una molla ammortizzatrice di costante elastica $k=0,15*10^6 N/m$. Un dispositivo di sicurezza agisce da freno sulle guide in modo da far loro sviluppare in caso di emergenza una forza di attrito costante pari a $F=4,4*10^3 N$, che si oppone al moto dell ascensore. Calcolare: 1)La velocità dell'ascensore prima che urti la molla. 2)La ...

AnnaLopes
Bisogni tecnologia Miglior risposta
bisogni nell' economia
1
12 gen 2012, 19:02

Khjacchia97
potreste dirmi come risolvere questa scomposizione: (a+1)^3-2x(a+1)^2x(2a+b)+(a+1)x(2a+b)^2 Grazie in anticipo... ( quando c'è ^, il numero che segue è l'esponente della parentesi )
13
12 gen 2012, 18:47

chaty
EQUAZIONE (76108) Miglior risposta
6X+5-4X=3X-8+10
2
12 gen 2012, 18:15

toguttina
Buongiorno a tutti. Stavo cercando di risolvere la seguente equazione complessa: $z^3=\frac{6[(-1+\sqrt{3})-(1+\sqrt{3})i]}{2-2i}$ Per risolvere un'equazione complessa basta imporre che la parte reale e la parte immaginaria dell'equazione si annullino, quindi posto $z=x+iy$ dovrei avere il seguente sistema: $x^3+y^3+3x^2y-3y^2x+3-3\sqrt{3}=0$ $-x^3-y^3+3x^2y+3y^2x+3+3\sqrt{3}=0$ Vi trovate nei conti? Poi da qui come posso procedere?In effetti non ho cubi al primo membro.... Help!!!
5
12 gen 2012, 18:03

lou rato
giovanni giolitti era un ex -mazziniano,socialista,reazionario oppure un liberale??
2
12 gen 2012, 18:02

webb97
Il prof ha detto di scrivere una leggenda metropolitana in inglese, deve essere di 3 o 4 righe.... nn ho nessuna idea... potreste aiutarmi?? 10 punti al migliore!!
4
12 gen 2012, 17:46

top secret
Salve potreste farmi avere qualche esercizio con soluzione in vista dell'esame della materia ? Facoltá medicina e chirurgia , grazie mille in anticipo
3
12 gen 2012, 17:45

hastings1
Salve a tutti, Questa è la rete: DATI: Q1=Q2=Q3={ß=99, VBe_att=0.7V, Va=1000V} R1=10k Ohm, R2=1k Ohm, R3= 100 Ohm, C1=50 nF, Vcc=5V, V_T=25mV Viene chiesto a) il valore della resistenza RB e lo stato di polarizzazione dei 3 transistor (per ciascuno trovare Ic e V_ce) con Vo=0V in assenza di segnale. b) Vs composto da 2 piccoli segnali sinusoid di uguale ampiezza ma diverse freq: f1=15Hz, f2=150Hz. Supponendo amplificaz. lineare, uscita Vo presenterà i segnali amplificati. Trovare la ...
1
12 gen 2012, 17:42

dagg3r
Ciao a tutti. La mia professoressa di geometria, commette spesso degli errori durante le lezioni e, rivedendo i miei appunti sui sistemi lineari, mi sono sorti dei dubbi su alcune equazioni. Nel dettaglio: __________________________________________________________ Primo sistema: $\{(x+3y-z=0),(2x+y-3z=0),(-x-8y=0):}$ Sostiene che la 3°eq. sia combinazione lineare delle altre due. __________________________________________________________ __________________________________________________________ Secondo ...
2
12 gen 2012, 16:46

geometria66
Per questo autovalore $\lambda$=0 trovare un autovettore $\{(1/8x - 3/8 y + z = 0),(-5/8x - 9/8 y + z = 0),(1/2x + 1/2 y = 0):}$ Non esiste o sbaglio?

20021991
Salve. Perché il dominio $ D = R^2 $ \ $ { (x,y) : x=0, y <= 0} $ è semplicemente connesso? Secondo me non lo è. Ma probabilmente sbaglio perché la risoluzione di un esercizio dice che lo è
10
12 gen 2012, 16:43

Sabs
qualcuno mi aiuta?! mi sarebbe piaciuto farla anche in presentazione power point! =) grazie!
1
12 gen 2012, 16:32

lella-93
ciao mi servirebbe aiuto su un possibile percorso da portare agli esami. consigli?
1
12 gen 2012, 16:31

federicavisioni
quali sono i prodotti agricoli piu esportati del nord america?
1
12 gen 2012, 16:28

xcescox
2domande di storia.. Miglior risposta
-Differenza tra un sistema monarchico costituzionale da uno parlamentare? -Obbiettivi di Pietro il Grande ed esito dell'occidentalizzazione della russia?
1
12 gen 2012, 16:07

kiary-182
Salve, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come risolvere questo esercizio? siano u v w 3 vettori in uno spazio vettoriale, stabilire se l'insieme S= u(x+1) + v(y-1) + w(x+y) è sottospazioo di R 3
5
12 gen 2012, 15:59

nedam
CIAO A TUTTI :) QUALCUNO MI POTREBBE GENTILMENTE DIRE QUALI SONO I PITTORI ESPONENTI DEL DECADENTISMO? NON RIESCO A TROVARLO DA NESUNA PARTE!
1
12 gen 2012, 15:56

kioccolatino90
ciao a tutti devo scrivere un programma che inserito un numero intero maggiore o uguale a zero mi calcola la funzione di fibonacci; la funzione di fibonacci è definita $F(N)=F(N-1)+F(N-2)$....io l'ho scritto però non mi funziona e non capisco il perchè.... come prima cosa ho scritto: si inserisca $N$, se $N<=0$ allora si deve rinserire $N$ quindi ho fatto un do while; poi se $N$ non è minore di zero allora si deve considerare che per ...
15
12 gen 2012, 15:47