Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per favore qualcuno mi fare diritto per favore? (76068)
Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe fare il tema perché proprio non li so' fare
Tema giuridico-sociologico
"La sovranità appartiene al popolo che la esercita nei suoi modi e nei suoi limiti della Costituzione" Cosi recita il secondo comma della costituzione italiana. Secondo te questa regola viene applicata nella nostra società attuale. Esprimi le tue opinioni, motivandole e sostenendole con l'esempio
Scaletta
1 Significato dell'articolo e analisi del principio
2 Esempi di applicazione e violazione ...
Frasi greco 10 punti al migliore
Miglior risposta
Potreste per favore tradurmi queste frasi?? Le prime 10 le ho già fatte io, ma mi servirebbe una mano dato che ho anche altre 2 versioni da fare per giovedì... riuscireste a falre entro domani sera per piacere? Vi ringrazio in anticipo e al più veloce e a colui che metterà la risposta migliore 10 PUNTI!!
Grazie, grazie e grazie!!
Riporto le frasi:
11-Ο στρατηγός έλεγεν τους Αθηναίους επί την ελευθερίαν πολεμεειν.
12-Τα μακρά πλοία των Αθήναiων προς εμπορίαν την θάλασσαν εις την Ασίαν ...
Ciao a tutti,volevo stampare una figura tramite una ricorsione in mezzo
void stamparombo(int n,int k=0){
if(n==0)return;
for(int i=0;i<k;i++)cout<<' ';
for(int j=0;j<n-k;j++)cout<<'*';
cout<<endl;
stamparombo(n-1,k+1);
for(int i=0;i<k;i++)cout<<' ';
for(int j=0;j<n-k;j++)cout<<'*';
...
aiutoooo mi servono alcune frasi di greco tradotte del libro alfa beta grammata pag 112 solo A
grazie.....
pag.88n°30 mi potete fare la traduzione??
1.Μετά (+acc.=dopo) τήν στρατιωται τήν ιδίαν συμφοράν άπωλοφύροντο. 2.'Ανδοκιδης τά μυστήρια τοις άμυήτοις έπεδείκνυ.3.Οι στρατιωται έν τη μάχη έμάχοντο, άπέκτεινον, άπέθνησκον.4. Τά πλοία ύπό των άνέμων και της θαλάσσης άπωλλύετο. 5. Οι Πέρσαι εις τήν χώραν εισέβαλλον, τάς κώμας έκαιον και τούς οικητάς έξηνδραπόδιαζον. 6. Κατερρήγνυτο ό τόπος ύπό τού κρότου. 7. Τώ 'Ατρείδα εις Τροίαν έπεστρατευέτην. 8. 'Ο στρατηγός τήν των 'Αθηναίων έκκλησίαν ...
1)Felicissimae sunt urbes,si prisci conditores in collibus vel apud flumina aedificaverunt.2)Post gravissimas cum patribus contentiones, plebs tribuniciam potestatem,firmissimum libertati munimentum, obtinuit.3)Scythae,ut prisci narrant scriptores,ferocissimis poenis fures puniebant.4)Venustissimam putamus puellam si nigros capillos habet et oculos caeruleos vel capillos frumenti colore nitidos et oculos fuscos. traduzione latino a italiano grazie
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere le particolarità di questa versione..spero possiate aiutarmi..grazie mille :hi
Ante omnia futurus orator, cui in maxima celebritate et in media rei publicae luce vivendum est, adsuescat iam a tenero non reformidare homines neque illa solitaria et velut umbratica vita pallescere. Excitanda mens et attollenda semper est, quae in eius modi secretis aut languescit et quendam velut in opaco situm ducit, aut contra tumescit inani persuasione: necesse est enim ...
Pueri per Troiani Forum ad Latinam bibliothecam ambulabant: nam Livii libros de Romana historia quaeritabant.
Ennio poetae tres patiae erant: Osca, Latina et Graeca.
Inimicorum copiae Belgis auxilio venient
Aiutoo
Ciao a tutti, so che questo è probabilmente il forum meno adatto per porre questa domanda, ma so che vi sono tante persone esperte che mi sapranno dare la giusta risposta. Mi rivolgo principalmente agli ingegneri meccanici, chimici e dei materiali.
In base a cosa si sceglie un acciaio ferritico o uno austenitico? Le proprietà meccaniche dei due sono molto simili. Inoltre, come mai un acciaio ferritico ha un contenuto di cromo così elevato? (maggiore di quello dell'austenitico)?
Io pensavo che ...
Geometria costruzione solidi
Miglior risposta
disegna lo sviluppo piano di un prisma avente per base un rombo.
x favore è urgente serve per domani
Aiutoo.. urgente!
Miglior risposta
Mi potete aiutare con queste frasi di grammatica per favore...
"Forma due diversi periodi con ogni preposizione principale, aggiungendo prima una subordinata esplicita, poi una implicita" Ecco le frasi..
1)Abbiamo preparato tutto il materiale...
2)L'hai aiutato...
3)Piangeva disperatamente...
4)Le raggiungemmo...
5)Ti chiedo scusa...
6)Ha perso ogni speranza...
Dei periodi diversi per ogni frase se ci riuscite.. Grazie =)
La funzione strtok, presente in string.h ha il seguente prototipo:
char *strtok(s,ct)
e restituisce in s i token delimitati dai caratteri di ct. Il mio dubbio è questo: ct deve essere necessariamente una stringa ?
Ho provato a dichiarare una variabile "separatore" ed usarla,dopo averla letta da tastiera, nella funzione con pessimi risultati. Lo stesso carattere invece letto come stringa funzionava correttamente e in più, dopo la fine della stringa stampata token per token mi viene stampato a ...
Salve, ma $0^0$ è una forma indeterminata o vale 0? Grazie
Nello spazio euclideo standard E3 si dà il piano di equazione cartesiana $p: x-2y+z=0$
ed il vettore $v=(-1,1,2)$.
Trovare nel piano p un versore $w$ ortogonale sul vettore v (se esiste).
L'ho risolto impostando un sistema dove la prima equazione è data uguagliando a 0 il prodotto scalare tra il vettore v e il vettore w (le cui componenti le ho ricavate dall'equazione del piano p al quale appartiene), mentre la seconda equazione facendo la $ sqrt((2y-z)^2+(x/2+z/2)^2+(2y-x)^2)=1$.(norma di ...
Buongiorno a tutti, in questa fredda vigilia di Natale.
Ho alcune perplessità intorno alla risoluzione del seguente esercizio:
Sia \(\displaystyle (X,d) \) uno spazio metrico e sia \(\displaystyle \alpha \in \mathbb{R} \) un numero reale tale che \(\displaystyle 0 < \alpha \le 1 \). Provare che \(\displaystyle (X,d^{\alpha}) \) è ancora uno spazio metrico.
Molto probabilmente mi perdo in un bicchier d'acqua... Ma procediamo con ordine.
Devo in sostanza verificare che ...
Ciao a tutti, ho l'equazione $(z-1)^3=[cos(pi/6)+isin(pi/6)]^9$ da risolvere nel campo complesso.... l'ho risolta così:
pongo $(z-1)=omega$ e quindi l'equazione diventa $omega^3=[cos(pi/6)+isin(pi/6)]^9$ $rarr$ $omega=root(3)([cos(pi/6)+isin(pi/6)]^9)$ $rarr$ $omega=(sqrt3/2+i1/2)^2$
per cui noi stiamo cercando $omega=z^2$ $rarr$ $omega=(1/2+isqrt3/2)$ quindi alla fine l'equazione divenda:
$(z-1)=(1/2+isqrt3/2)$
$z=i+1/2+isqrt3/2$
$z=1/2+isqrt3$..... però mi sembra tutto sbagliato, non ho nemmeno il ...
Stavo tentando di risolvere un problema che riguarda una applicazione del calcolo differenziale.. (In particolare, la regola della catena e la derivata in genere) ma ho incontrato alcune difficoltà nella risoluzione della seconda parte.
Sia ABC un triangolo isoscele con CH altezza del triangolo (riferita alla base AB, lunga 3cm). Supponiamo che il vertice C "scorra" verso l'alto (perpendicolarmente rispetto al lato AB.. ) di modo che il tasso di variazione dell'area rispetto al tempo sia pari a ...
Ciao,
Ho la seguente eq. differnziale:
$ y'= 1 - y^2 $ quante soluzioni ha ?
Ho provato a svolgerla ma non mi viene:
$ int 1/(1-y^2) dy = int dx $
$ 1/2 (log(y+1)-log(1-y))= x + c $
$ ((y+1)/(1-y))= (e^(x+c))^2 $
Come faccio a ricavare la $ y(x) $ ?
C'è un metodo alternativo che consente di trovare il $ n° $ delle soluzioni?
Grazie
Salve è tutti è il mio primo post, ho un problema, l'esercizio è il seguente:
Sia A la matrice $((3,3,6),(0,4,2),(0,-1,1))$ Determinare gli autovalori e gli autospazi di A e stabilire se A è diagonalizzabile.
Ora il mio problema è questo:
Sottraggo alla matrice A la matrice identità con lambda
e ottengo: $((3-λ,3,6),(0,4-λ,2),(0,-1,1-λ))$
Ora trovo "il determinante" con la regola di sarrus e ottengo:
$lambda^3 + 8 lambda^2 - 17lambda + 18 = 0$
Ora non ho idea su cosa fare per trovarmi le soluzioni dell'equazione, mi sembra assurdo dover fare ...
"Endomorfismi additivi", naturalmente, sta per "endomorfismi del gruppo additivo", ma il titolo era troppo lungo.
Vorrei proporre un simpatico problemino pescato sul primo volume di Jacobson, terzo capitolo. Si parla di endomorfismi di gruppi abeliani: precisamente, dato un gruppo abeliano \((M, +)\), chiamiamo \(\text{End}(M)\) l'insieme delle mappe additive di \(M\) in sé dotato di struttura di anello[size=80](*)[/size] con \((\xi+\eta)(x)=\xi(x)+\eta(x), (\xi \eta)(x)=(\xi\circ \eta)(x)\). ...