Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vi piace? ISCREVETIVI!
http://www.youtube.com/watch?v=Wo-1GBpB4D4
Ne caricherò altri e ce ne sono altri...!

Equazioni (76211)
Miglior risposta
3\4x+8=14;
10\3x-5=-5\3
4+1\6x=-2\3x+3\2
3x-1\4x-x-5\4=1\2-8x-2

Espressioni HELP ME (76222)
Miglior risposta
Potete risolvere queste espressioni il più in fretta possibile?
GRAZIE MILLE a chi lo farà :)
(-3/4 -7/2 + 11/6) : (2 + 1/2) =
-3 : (+ 5/2) - (3/7 + 3/5) : (12/7 + 4/7) =
ciao ragazzi! devo preparare a tesina, e pensavo di farla sulla doppia personalità solo che non ho tutti i collegamenti potreste aiutarmi?
per ora il mio indice è:
italiano:calvino il visconte dimezzato
diritto: legge basaglia
storia: il doppio volto di giolitti
cultura medico sanitaria:?
psicologia: ?
e ho il problema di inglese perchè non devo portare autori ma patologie!

salve!
dovrei fare una tesina per la maturità sul tema delle divinità grache,collegando un carattere psicologico di un dio o una caratteristica, a una materia(es : zeus-i fulmini-fisica, vulcano i vulcani, nietzche dionisio,venere a zacinto foscolo...)
se potete darmi anche notizie su come introdurla e via discorrendo ve ne sarei grata...grazieeeeeeee
dipendenza videogame come può essere collegato alle varie materie ist. tecn. sociale? Grazie
La mia tesina sarà incentrata su un sito di vendite tipo ebay a cui sto lavorando... Ovviamente la materia chiamata in causa sarà informatica e per sistemi non sarà difficile inserire qualcosa... vorrei poi inserire anche qualcosa di elettronica, qualcuno ha consigli su come potrei implementare la materia?...

non so se è la sezione giusta, comunque:
come vanno risolti gli esercizi di questo tipo?
"risolvere nel campo dei numeri complessi la seguente equazione:
$\ z^4 - z(sqrt(3)+i) = 0\$"
tutti gli esercizi sui numeri complessi che sono sul libro non sono di questo tipo.
devo trovare le z ma come? mi date qualche consiglio per risolvere l'equazione qui sopra?

se A è un sottogruppo cosa è A^p ??
Vorrei partire con il video del discorso di Charlie Chaplin del famoso film "Il grande Dittatore" e da li collegarmi a
Storia: discorso di M.L.Kinh 'i have a dream'
Italiano: ?
Inglese: potrei portare la relazione del libro 1984 di Orwell?
Diritto: diritti fondamentali, diritto alla libertà...
Cosa ne pensate? qualche aiuto/suggerimento?
ciao frequento il liceo classico e tra poco dovrò affrontare l'esame di maturità. avrei pensato di fare la tesina sul tema: IL CERCHIO. Avrei pensato ai seguenti collegamenti:
Filosofia: Hegel che paragona la sua filosofia ad un cerchio, greco: polibio la teoria dell'anaciclosi, italiano: Verga, infatti egli ha una concezione del mondo circolare, in quanto i vincitori di oggi saranno i vinti di domani, geografia astronomica: il ciclo litogenetico, fisica: il ciclo di Carnot o il circuito ...
mi aiutate con la tesina? ragazzi non so proprio dove mettermi le mani io frequento una scuola professionale servizi sociali quest'anno ho la maturità e volevo portare qualcosa di originale ma non ho proprio idea devo collegare molte materie psicologia,cultura medica,tecnica amministrativa,storia,italiano e inglese mi sapreste aiutare?

Problema (76215)
Miglior risposta
calcola l area della superficie totale e il volume di un parallelepipedo rettangolo in cui la somma delle dimensioni,che sono proporzionali ai numeri 3,5e 8 misura 48
[1422;3240]
Reazioni chimiche sui composti binari
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho appena iniziato a studiare chimica e non ho capito come si fanno le reazioni chimiche sui composti binari, cioè non so qual è il procedimento da svolgere...
Ad esempio, se il professore mi assegna questa reazione:
OSSIDO DI POTASSIO (II)
come si svolge?
Spiegatemi, per favore, come si svolgono i passaggi...

Sto studiando sul Brezis (che ormai è un amico! ) il principio di uniforme limitatezza, cioè il teorema di Banach-Steinhaus.
Brevemente, siano dati due spazi di Banach $E$,$F$ e sia $\mathcal{L}(E,F)$ lo spazio degli operatori lineari e continui $E to F$. Se una famiglia (non necessariamente numerabile) $(T_i)_{i in I}$ di operatori è puntualmente limitata, allora è uniformemente limitata: cioè se $"sup"_i||T_ix||<+infty, forall x in E =>"sup"_i||T_i||_{\mathcal{L}(E,F)}<+infty $.
La dimostrazione (che non ho ancora ...
Mi aiutate? (76212)
Miglior risposta
Nioba quattuordecim liberos ex matrimonio genuit et suorum liberorum numero et pulchritudine stulte superbiebat. Sed superbia matri doloris infiniti causa fuit et liberis causa miserandae perniciei. Quondam enim Thebanorum sacerdotes Latonae, Apollinis et Dianae matri, sacrificia solemnia magna cum pietate parabant. Tunc Niobam superbia movit et sic clamavit: . Tam stulta verba iram excitaverunt Latonae, quae celerem a suis liberis ultionem petivit. Statim Apollo et Diana in arcem Thebarum ...

Urgente! (76217)
Miglior risposta
Ciao a tutti! :)
Avete schemi sulle disequazioni di 1° grado o su come si svolgono?
Grazie! (:
Devo fare una tesina per la scuola di estetica...idee o collegamenti???
ragazzi aiuto dovrei iniare a fare la tesina ma non so cosa mettere aiuto !!!

Simboli dell'Irlanda
Miglior risposta
Ciao, mi potreste dare un tipico simbolo dell'Irlanda (magari non il più conosciuto!)
e anche descriverlo?
grazie
ciao :hi