Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
top secret
Salve potreste farmi avere qualche esercizio con soluzione in vista dell'esame della materia ? Facoltá medicina e chirurgia , grazie mille in anticipo

hastings1
Salve a tutti, Questa è la rete: DATI: Q1=Q2=Q3={ß=99, VBe_att=0.7V, Va=1000V} R1=10k Ohm, R2=1k Ohm, R3= 100 Ohm, C1=50 nF, Vcc=5V, V_T=25mV Viene chiesto a) il valore della resistenza RB e lo stato di polarizzazione dei 3 transistor (per ciascuno trovare Ic e V_ce) con Vo=0V in assenza di segnale. b) Vs composto da 2 piccoli segnali sinusoid di uguale ampiezza ma diverse freq: f1=15Hz, f2=150Hz. Supponendo amplificaz. lineare, uscita Vo presenterà i segnali amplificati. Trovare la ...
1
11 gen 2012, 19:25

dagg3r
Ciao a tutti. La mia professoressa di geometria, commette spesso degli errori durante le lezioni e, rivedendo i miei appunti sui sistemi lineari, mi sono sorti dei dubbi su alcune equazioni. Nel dettaglio: __________________________________________________________ Primo sistema: $\{(x+3y-z=0),(2x+y-3z=0),(-x-8y=0):}$ Sostiene che la 3°eq. sia combinazione lineare delle altre due. __________________________________________________________ __________________________________________________________ Secondo ...
2
12 gen 2012, 16:05

geometria66
Per questo autovalore $\lambda$=0 trovare un autovettore $\{(1/8x - 3/8 y + z = 0),(-5/8x - 9/8 y + z = 0),(1/2x + 1/2 y = 0):}$ Non esiste o sbaglio?

20021991
Salve. Perché il dominio $ D = R^2 $ \ $ { (x,y) : x=0, y <= 0} $ è semplicemente connesso? Secondo me non lo è. Ma probabilmente sbaglio perché la risoluzione di un esercizio dice che lo è
10
5 gen 2012, 15:29

Sabs
qualcuno mi aiuta?! mi sarebbe piaciuto farla anche in presentazione power point! =) grazie!
1
6 gen 2012, 16:52

lella-93
ciao mi servirebbe aiuto su un possibile percorso da portare agli esami. consigli?
1
6 gen 2012, 17:32

federicavisioni
quali sono i prodotti agricoli piu esportati del nord america?
1
12 gen 2012, 14:55

xcescox
2domande di storia.. Miglior risposta
-Differenza tra un sistema monarchico costituzionale da uno parlamentare? -Obbiettivi di Pietro il Grande ed esito dell'occidentalizzazione della russia?
1
12 gen 2012, 16:54

kiary-182
Salve, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come risolvere questo esercizio? siano u v w 3 vettori in uno spazio vettoriale, stabilire se l'insieme S= u(x+1) + v(y-1) + w(x+y) è sottospazioo di R 3
5
12 gen 2012, 16:39

nedam
CIAO A TUTTI :) QUALCUNO MI POTREBBE GENTILMENTE DIRE QUALI SONO I PITTORI ESPONENTI DEL DECADENTISMO? NON RIESCO A TROVARLO DA NESUNA PARTE!
1
11 gen 2012, 20:57

kioccolatino90
ciao a tutti devo scrivere un programma che inserito un numero intero maggiore o uguale a zero mi calcola la funzione di fibonacci; la funzione di fibonacci è definita $F(N)=F(N-1)+F(N-2)$....io l'ho scritto però non mi funziona e non capisco il perchè.... come prima cosa ho scritto: si inserisca $N$, se $N<=0$ allora si deve rinserire $N$ quindi ho fatto un do while; poi se $N$ non è minore di zero allora si deve considerare che per ...
15
12 nov 2011, 00:26

philipcool
Un dubbio atroce sulla logica dipendenza. Posto che un evente E è di fatto una particolare variabile aleatoria (con insieme immagine binario) due eventi si dicono logicamente dipendenti se noto il valore logico dell'uno è automaticamente noto quello del secondo e viceversa. per esempio due eventi incompatibili sono logicamente dipendenti (se sbaglio qualcuno mi corregga). Come si generalizza il concetto quando la variabile aleatoria in oggetto non è più un evento ma una vera e propia variabile ...

valesyle92
Ciao a tutti non riesco a capire una cosa sul criterio di di convergenza di Cauchy http://it.wikipedia.org/wiki/Criterio_d ... _di_Cauchy qui in questo link c'è subito la dimostrazione del fatto che se una successione è convergente è di Cauchy... quello che non riesco a capire e che dicono Poiché 2epsilon è "piccolo a piacere", ne segue che {an} è una successione di Cauchy. Ma non ci doveva essere epsilon ? e non due epsilon? perchè se c'è due epsilon affinche la disuguaglianza sia vera dovro' prendere solo tutti ...
30
9 gen 2012, 09:34

MarkNin89
Salve a tutti ragazzi!!! avrei bisogno di un aiuto con quest'esercizio sui numeri complessi: $ bar (z) ^2 ( z^3 - 1 - i)= 0 $ come approccio ho pensato di porre $ bar (z)^2 $= 0 e $z^3 - 1 - i = 0$ e risolverlo.... a questo punto il mio dubbio è sono giusti i passaggi??? o sto andando totalmente fuori strada???? Aiuto!!!! grazie mille!!!
7
12 gen 2012, 12:36

marika191198
problema 1 : l' area di base di un parallelepipedo rettangolo alto 23 cm è di 187 cm2 . sapendo che uno spigolo di base misura 11cm , calcola l' area della superficie totale , il volume e la lunghezza della diagonale del parallelepipedo risultato ( 1662cm2 ; 4301 cm3 ; 30,64 cm ) problema 2 : l' area di base di un parallelepipedo rettangolo è di 432 cm2 e uno spigolo di base misura 24 cm . sapendo che l' altezza del parallelepipedo è di 3\7 del perimetro di base , calcola l' ...
1
12 gen 2012, 14:26

LucaC1
$\lim_{x \to \+infty}{\(e\)^(x)+\(e\)^(3x)}^(1/x)$ : $\lim_{x \to \+infty}{\(e\)^(1/x)xxln{\(e\)^(x)+\(e\)^(3x)}$ $\lim_{x \to \+infty}(1/x)xxln{\(e\)^(x)+\(e\)^(3x)}$ $\lim_{x \to \+infty}{(1/x)xxln{\(e\)^(3x^2)}$ $\lim_{x \to \+infty}{(1/x)xxln{\(e\)^(3x^2)}$ $\lim_{x \to \+infty}{(1/x)xx(3x^2)ln{\(e\)}$ = + infinito quindi il risultato finale è +infinito... è giusto questo esercizio ?? scusate ma sto facendo esercizi d'esame e ho piu di una risposta ..mi interessa sapere anche se il procedimento è corretto !! grazie
3
12 gen 2012, 13:01

Turbante
mi servirebbe un tema svolto... anche non molto lungo su una notizia recente entro sta sera... GRAZIE
3
12 gen 2012, 15:44

chaty
Equazioni come si fanno Miglior risposta
4x+9=25, 9x-12=4x+3. 2x+8=22, 9x=6x+21
1
12 gen 2012, 14:57

chrischris
Ciao a tutti, ho un po' di dubbi sul concetto di forza elettromotrice (f.e.m). dato generatore fra due elettrodi A e B è posto un resistore (il + semplice di tutti i circuiti). Io ho capito che la f.e.m serve a mantenere costante la diff di potenziale e quindi è l'oggetto che permette di far circolare una corrente stazionaria all'interno di un circuito e ma ciò che non capisco è la sua definizione (se così si può definire): nel resistore (tutto va come se fossero i protoni a muoversi dal + al ...