Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve potreste farmi avere qualche esercizio con soluzione in vista dell'esame della materia ?
Facoltá medicina e chirurgia , grazie mille in anticipo
Salve a tutti,
Questa è la rete:
DATI:
Q1=Q2=Q3={ß=99, VBe_att=0.7V, Va=1000V}
R1=10k Ohm, R2=1k Ohm, R3= 100 Ohm, C1=50 nF, Vcc=5V, V_T=25mV
Viene chiesto
a) il valore della resistenza RB e lo stato di polarizzazione dei 3 transistor (per ciascuno trovare Ic e V_ce) con Vo=0V in assenza di segnale.
b) Vs composto da 2 piccoli segnali sinusoid di uguale ampiezza ma diverse freq: f1=15Hz, f2=150Hz. Supponendo amplificaz. lineare, uscita Vo presenterà i segnali amplificati. Trovare la ...
Ciao a tutti. La mia professoressa di geometria, commette spesso degli errori durante le lezioni e, rivedendo i miei appunti sui sistemi lineari, mi sono sorti dei dubbi su alcune equazioni. Nel dettaglio:
$\{(1/8x - 3/8 y + z = 0),(-5/8x - 9/8 y + z = 0),(1/2x + 1/2 y = 0):}$
Non esiste o sbaglio?
Salve.
Perché il dominio
$ D = R^2 $ \ $ { (x,y) : x=0, y <= 0} $
è semplicemente connesso?
Secondo me non lo è. Ma probabilmente sbaglio perché la risoluzione di un esercizio dice che lo è
qualcuno mi aiuta?! mi sarebbe piaciuto farla anche in presentazione power point! =) grazie!
ciao mi servirebbe aiuto su un possibile percorso da portare agli esami. consigli?
Agricoltura nord amerioca
Miglior risposta
quali sono i prodotti agricoli piu esportati del nord america?
2domande di storia..
Miglior risposta
-Differenza tra un sistema monarchico costituzionale da uno parlamentare?
-Obbiettivi di Pietro il Grande ed esito dell'occidentalizzazione della russia?
Salve, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come risolvere questo esercizio?
siano u v w 3 vettori in uno spazio vettoriale, stabilire se l'insieme S= u(x+1) + v(y-1) + w(x+y) è sottospazioo di R 3
DECADENTISMO NELLA STORIA DELLIARTE
Miglior risposta
CIAO A TUTTI :) QUALCUNO MI POTREBBE GENTILMENTE DIRE QUALI SONO I PITTORI ESPONENTI DEL DECADENTISMO? NON RIESCO A TROVARLO DA NESUNA PARTE!
ciao a tutti devo scrivere un programma che inserito un numero intero maggiore o uguale a zero mi calcola la funzione di fibonacci; la funzione di fibonacci è definita $F(N)=F(N-1)+F(N-2)$....io l'ho scritto però non mi funziona e non capisco il perchè.... come prima cosa ho scritto:
si inserisca $N$, se $N<=0$ allora si deve rinserire $N$ quindi ho fatto un do while;
poi se $N$ non è minore di zero allora si deve considerare che per ...
Un dubbio atroce sulla logica dipendenza.
Posto che un evente E è di fatto una particolare variabile aleatoria (con insieme immagine binario) due eventi si dicono logicamente dipendenti se noto il valore logico dell'uno è automaticamente noto quello del secondo e viceversa. per esempio due eventi incompatibili sono logicamente dipendenti (se sbaglio qualcuno mi corregga). Come si generalizza il concetto quando la variabile aleatoria in oggetto non è più un evento ma una vera e propia variabile ...
Ciao a tutti non riesco a capire una cosa sul criterio di di convergenza di Cauchy
http://it.wikipedia.org/wiki/Criterio_d ... _di_Cauchy
qui in questo link c'è subito la dimostrazione del fatto che se una successione è convergente è di Cauchy...
quello che non riesco a capire e che dicono Poiché 2epsilon è "piccolo a piacere", ne segue che {an} è una successione di Cauchy. Ma non ci doveva essere epsilon ? e non due epsilon? perchè se c'è due epsilon affinche la disuguaglianza sia vera dovro' prendere solo tutti ...
Salve a tutti ragazzi!!!
avrei bisogno di un aiuto con quest'esercizio sui numeri complessi:
$ bar (z) ^2 ( z^3 - 1 - i)= 0 $
come approccio ho pensato di porre $ bar (z)^2 $= 0 e $z^3 - 1 - i = 0$ e risolverlo....
a questo punto il mio dubbio è sono giusti i passaggi??? o sto andando totalmente fuori strada????
Aiuto!!!!
grazie mille!!!
problema 1 :
l' area di base di un parallelepipedo rettangolo alto 23 cm è di 187 cm2 .
sapendo che uno spigolo di base misura 11cm , calcola l' area della superficie
totale , il volume e la lunghezza della diagonale del parallelepipedo
risultato ( 1662cm2 ; 4301 cm3 ; 30,64 cm )
problema 2 :
l' area di base di un parallelepipedo rettangolo è di 432 cm2 e uno spigolo di base misura 24 cm . sapendo che l' altezza del parallelepipedo è di 3\7 del perimetro di base , calcola l' ...
$\lim_{x \to \+infty}{\(e\)^(x)+\(e\)^(3x)}^(1/x)$ :
$\lim_{x \to \+infty}{\(e\)^(1/x)xxln{\(e\)^(x)+\(e\)^(3x)}$
$\lim_{x \to \+infty}(1/x)xxln{\(e\)^(x)+\(e\)^(3x)}$
$\lim_{x \to \+infty}{(1/x)xxln{\(e\)^(3x^2)}$
$\lim_{x \to \+infty}{(1/x)xxln{\(e\)^(3x^2)}$
$\lim_{x \to \+infty}{(1/x)xx(3x^2)ln{\(e\)}$ = + infinito quindi il risultato finale è +infinito...
è giusto questo esercizio ?? scusate ma sto facendo esercizi d'esame e ho piu di una risposta ..mi interessa sapere anche se il procedimento è corretto !! grazie
mi servirebbe un tema svolto... anche non molto lungo su una notizia recente entro sta sera...
GRAZIE
Equazioni come si fanno
Miglior risposta
4x+9=25, 9x-12=4x+3. 2x+8=22, 9x=6x+21
Ciao a tutti,
ho un po' di dubbi sul concetto di forza elettromotrice (f.e.m).
dato generatore fra due elettrodi A e B è posto un resistore (il + semplice di tutti i circuiti).
Io ho capito che la f.e.m serve a mantenere costante la diff di potenziale e quindi è l'oggetto che permette di far circolare una corrente stazionaria all'interno di un circuito e ma ciò che non capisco è la sua definizione (se così si può definire):
nel resistore (tutto va come se fossero i protoni a muoversi dal + al ...