Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuliabattini
Vorrei sviluppare la mia tesina attraverso il film "Midnight in Paris" di Woody Allen, ma è un po' complicato. La mia tesi sarebbe: come la generazione degli anni '20 anche la nostra è una generazione perduta. Quindi i collegamenti sarebbero: - MIDNIGHT IN PARIS - SCHEDA FILM - LA PARIGI DEGLI ANNI '20 E LA GENERAZIONE PERDUTA - FRANCESE: LES ANNEES FOLLES, LE SURREALISME E ANDRE BRETON - INGLESE: THE LOST GENERATION, HEMINGWAY CON "A MOVEABLE FEAST", FITZGERALD CON "IL GRANDE GATSBY", ...
1
31 mag 2012, 18:47

viky6
qualcuno puo aiutarmi a fare la tesina di maturità sulla ricerca della felicità?è veramente importante...come posso collegare le materie'?
3
23 mag 2012, 17:30

milus93
Ciao ragazzi..sono qui per chiedervi se riuscite a trovarmi il testo integrale del Il mistero del sacrificio o l'uomo è ciò che mangia di Feuerback o per lo meno il significato dell'uomo è ciò che mangia!!..non riesco proprio a trovare nulla :(
1
31 mag 2012, 21:52

daniela2
Avrei bisogno di ricevere materiale inerente a questo argomento: vespa piaggio storia e parellelismi società e cultura. Se già esiste un lavoro completo, mandatemelo senza esitazione con urgenza. Ciao!
2
11 mag 2010, 12:28

Federica ∞
Salve, devo portare come argomento della tesina: La Diossina. Cosa posso portare con Storia ed Italiano ( autore )??? ( anche se è fuori programma non fa niente, va bene qualsiasi cosa! ) Aggiunto 2 ore 19 minuti più tardi: up Aggiunto 22 ore 18 minuti più tardi: up
2
30 mag 2012, 10:43

valeehumanoid
salve a tutti!!! sto preparando la tesina d'esame e vorrei avere qualche parere... inizialmente volevo portare come argomento le pin-up,ma ho notato che nelle materie umanistiche andavo sempre a parlare della donna fatale,cosi ho scelto quest'ultimo come nuovo argomento. la donna fatale però è un argomento fatto e rifatto..quasi banale,quindi dopo ore e ore..la mia tesina dovrebbe essere "pin-up e seduzione". questi gli argomenti ita:d'annunzio il piacere storia:boom economico ...
2
31 mag 2012, 13:37

cucciolotta93
mi serve una mano x trovare dei collegamenti sulla guerra civile spagnola per un istituto commerciale
4
25 mag 2012, 20:00

mikelet
collegamenti tra l'educazione e l'opera ''il fanciullino'' di Pascoli! grazie
1
1 giu 2012, 11:29

Feffula
Qualcuno ha idee sull'argomento da portare all'esame?! Mi interessava qualcosa legata alla crimonologia...ma ho abbandonato l'idea perchè sono ad un liceo scientifico e poi l'argomento risulterebbe troppo vasto!!
1
1 giu 2012, 11:50

Lulù the best =)
urgentissimo!!!!!!!!!!!!! Vorrei descrivere una mia amica e lo devo fare per domani ,vi prego aiutatemi non trovo nulla nei temi svolti!!!!!!!!!! Voi ovviamente non la conosciete,ma provate a inventarvi qualcosa,perfavore!!!!!!!!!!!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :dontgetit :dontgetit :dontgetit :thx :beatin :scratch :shrug :signorsi :stopit :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ...
2
31 mag 2012, 16:13

palermoale
ho scelto di fare una mappa sul silenzio o meglio sulle molteplici forem del silenzio visto come: ITALIANO leopardi l infinito, silenzio come contemplazione LATINO seneca il silenzio come agevolazione x il benessere iNTERIORE STORIA la censura nei regimi totalitari il sielnzio come imposizione FRANCESE camus il sielnzio come fuga FILOSOFIA schopenhauguer il sielnzio come riflessione x conoscere se stessi e coem soluzioen dal dolore SOCIOLOGIA IL SILENZIO COME FORMA DI COMUNICAZIONE ARTE ...
1
1 giu 2012, 12:09

dreams95
Per favore mi potreste aiutare a fare sto compito sulla poesia Silenzio di Ungaretti. Ecco il link della poesia: http://www.la-poesia.it/italiani/fine-1900/ungaretti/p_silenz.htm Allora: 1- Al posto della punteggiatura che cosa impiega, il poeta per effettuare le pause? 2- Osserva lo schema delle rime. Quante e quali hai trovato? 3- Il richiamo "sole/cicale" instaura anche un collegamento a livello di significato. Quale? 4- Nella lirica sn presenti diverse immagini figurate molto ...
1
29 mag 2012, 14:53

fcampagna
Qualcuno sa indicarmi dei testi/ poesie di D'Annunzio in cui è evidente il concetto di vitalismo e di superuomo??
1
30 mag 2012, 19:24

FISHER
Analisi della poesia "e finalmente ho trovato" di Marina Cvetaeva, mi serve l'analisi con tutte le figure retoriche, la parafrasi e il commento. Grazie.
3
31 mag 2012, 14:04

lh777
Ho l'equazione f(x,y)=x*cosy. Mi sono trovato il gradiente che è (cosy,-x*siny). L'ho eguagliato a zero e ho trovato come punti stazionari (0, pigreco/2 + kpigreco). Ho fatto le derivate seconde per calcolare l'Hessiana. La mia Hessiana esce così: $((0,0),(0,-xcosy))$ Sul libro invece esce così: $((0,-siny),(-siny,-xcosy))$ Come si è ricavato quel termine se non c'è nessun termine xy?
4
1 giu 2012, 10:42

crypto4
Ho un dubbio che non riesco a chiarire. Come faccio a dire quanti elementi in un gruppo hanno esattamente quell'ordine? ad esempio in $S_n$ quanti elementi hanno ordine $n$? quindi mi sto chiedendo quanti non hanno un ordine inferiore a $n$... e per un generico $k|n$? Forse la domanda è un po' troppo vaga... Però forse il problema è risolvibile almeno in $S_p$ con p primo? Non saprei da dove iniziare il ragionamento.. Se un ...

mtx4
Salve è la mia prima applicazione sui BJT, quindi eventuali incertezze concettuali o nell'esposizione spero mi siano perdonate. Il circuito in esame è mostrato nell'immagine in basso, i valori noti sono quelli di tutte le resistenze e della tensione di alimentazione $V_(Cc)=10V$. Si chiede di trovare il valore dell'amplificazione totale $A_(vT)=(v_o)/(v_S)$. Non riporto lo schema equivalente dinamico(considero trascurabile la reattanza dei condensatori a questa frequenza di lavoro, dunque le ...
2
31 mag 2012, 20:10

vangusto
Salve ragazzi. Vorrei risolvere questo problema ma purtroppo non so bene da dove cominciare: Sia f:(-1,$+oo$)$rarr$ $RR$ tale che lg(x+1) $<=$f(x)$<=$ $e^x-1$ provare che: a) f è continua in x=0 b) f è derivabile in x=0
3
1 giu 2012, 08:50

peperitapatty
Promessi Sposi????!!! Miglior risposta
ki mi può x favore spiegare l'introduzione ke c'è all'inizio del romanzo dei promexi sposi?????? vi prego ho l'interrogazione è tra poki giorni.... grazie in anticipo.. :) :D
2
31 mag 2012, 16:04

lex1531
no mi trovo su questo esercizio, ma non so dove sbaglio: un punto materiale di massa $m=0.1kg$ si muove di moto circolare con legge oraria $s(t)=t/2+t^2/3$ con $s$ espresso in metri. All'istante $t=2s$ il modulo dell'accelerazione del punto è $a=1.8m/s^2$. calcolare il raggio R ho pensato se ho la legge oraria e l'accelerazione all'istante $t=2s$ allora mi calcolo $s(2)$ ed ho la velocità che mi viene $v=2.3$ sapendo che ...