Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei sviluppare la mia tesina attraverso il film "Midnight in Paris" di Woody Allen, ma è un po' complicato. La mia tesi sarebbe: come la generazione degli anni '20 anche la nostra è una generazione perduta. Quindi i collegamenti sarebbero:
- MIDNIGHT IN PARIS - SCHEDA FILM
- LA PARIGI DEGLI ANNI '20 E LA GENERAZIONE PERDUTA
- FRANCESE: LES ANNEES FOLLES, LE SURREALISME E ANDRE BRETON
- INGLESE: THE LOST GENERATION, HEMINGWAY CON "A MOVEABLE FEAST", FITZGERALD CON "IL GRANDE GATSBY", ...
qualcuno puo aiutarmi a fare la tesina di maturità sulla ricerca della felicità?è veramente importante...come posso collegare le materie'?
Ciao ragazzi..sono qui per chiedervi se riuscite a trovarmi il testo integrale del Il mistero del sacrificio o l'uomo è ciò che mangia di Feuerback o per lo meno il significato dell'uomo è ciò che mangia!!..non riesco proprio a trovare nulla :(
Avrei bisogno di ricevere materiale inerente a questo argomento: vespa piaggio storia e parellelismi società e cultura.
Se già esiste un lavoro completo, mandatemelo senza esitazione con urgenza.
Ciao!
Salve, devo portare come argomento della tesina: La Diossina.
Cosa posso portare con Storia ed Italiano ( autore )??? ( anche se è fuori programma non fa niente, va bene qualsiasi cosa! )
Aggiunto 2 ore 19 minuti più tardi:
up
Aggiunto 22 ore 18 minuti più tardi:
up
salve a tutti!!! sto preparando la tesina d'esame e vorrei avere qualche parere... inizialmente volevo portare come argomento le pin-up,ma ho notato che nelle materie umanistiche andavo sempre a parlare della donna fatale,cosi ho scelto quest'ultimo come nuovo argomento. la donna fatale però è un argomento fatto e rifatto..quasi banale,quindi dopo ore e ore..la mia tesina dovrebbe essere "pin-up e seduzione". questi gli argomenti ita:d'annunzio il piacere storia:boom economico ...
mi serve una mano x trovare dei collegamenti sulla guerra civile spagnola per un istituto commerciale
collegamenti tra l'educazione e l'opera ''il fanciullino'' di Pascoli! grazie
Qualcuno ha idee sull'argomento da portare all'esame?! Mi interessava qualcosa legata alla crimonologia...ma ho abbandonato l'idea perchè sono ad un liceo scientifico e poi l'argomento risulterebbe troppo vasto!!
Descrizione di una ragazza
Miglior risposta
urgentissimo!!!!!!!!!!!!!
Vorrei descrivere una mia amica e lo devo fare per domani ,vi prego aiutatemi non trovo nulla nei temi svolti!!!!!!!!!!
Voi ovviamente non la conosciete,ma provate a inventarvi qualcosa,perfavore!!!!!!!!!!!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :dontgetit :dontgetit :dontgetit :thx :beatin :scratch :shrug :signorsi :stopit :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ...
ho scelto di fare una mappa sul silenzio o meglio sulle molteplici forem del silenzio visto come:
ITALIANO leopardi l infinito, silenzio come contemplazione
LATINO seneca il silenzio come agevolazione x il benessere iNTERIORE
STORIA la censura nei regimi totalitari il sielnzio come imposizione
FRANCESE camus il sielnzio come fuga
FILOSOFIA schopenhauguer il sielnzio come riflessione x conoscere se stessi e coem soluzioen dal dolore
SOCIOLOGIA IL SILENZIO COME FORMA DI COMUNICAZIONE
ARTE ...
Poesia Ungaretti "Silenzio"
Miglior risposta
Per favore mi potreste aiutare a fare sto compito sulla poesia Silenzio di Ungaretti. Ecco il link della poesia:
http://www.la-poesia.it/italiani/fine-1900/ungaretti/p_silenz.htm
Allora:
1- Al posto della punteggiatura che cosa impiega, il poeta per effettuare le pause?
2- Osserva lo schema delle rime. Quante e quali hai trovato?
3- Il richiamo "sole/cicale" instaura anche un collegamento a livello di significato. Quale?
4- Nella lirica sn presenti diverse immagini figurate molto ...
Superuomo e vitalismo di D'Annunzio
Miglior risposta
Qualcuno sa indicarmi dei testi/ poesie di D'Annunzio in cui è evidente il concetto di vitalismo e di superuomo??
Analisi della poesia "e finalmente ho trovato" di Marina Cvetaeva, mi serve l'analisi con tutte le figure retoriche, la parafrasi e il commento.
Grazie.
Ho l'equazione f(x,y)=x*cosy.
Mi sono trovato il gradiente che è (cosy,-x*siny). L'ho eguagliato a zero e ho trovato come punti stazionari
(0, pigreco/2 + kpigreco).
Ho fatto le derivate seconde per calcolare l'Hessiana.
La mia Hessiana esce così: $((0,0),(0,-xcosy))$
Sul libro invece esce così: $((0,-siny),(-siny,-xcosy))$
Come si è ricavato quel termine se non c'è nessun termine xy?
Ho un dubbio che non riesco a chiarire.
Come faccio a dire quanti elementi in un gruppo hanno esattamente quell'ordine?
ad esempio in $S_n$ quanti elementi hanno ordine $n$? quindi mi sto chiedendo quanti non hanno un ordine inferiore a $n$...
e per un generico $k|n$?
Forse la domanda è un po' troppo vaga...
Però forse il problema è risolvibile almeno in $S_p$ con p primo?
Non saprei da dove iniziare il ragionamento.. Se un ...
Salve
è la mia prima applicazione sui BJT, quindi eventuali incertezze concettuali o nell'esposizione spero mi siano perdonate.
Il circuito in esame è mostrato nell'immagine in basso, i valori noti sono quelli di tutte le resistenze e della tensione di alimentazione $V_(Cc)=10V$. Si chiede di trovare il valore dell'amplificazione totale $A_(vT)=(v_o)/(v_S)$.
Non riporto lo schema equivalente dinamico(considero trascurabile la reattanza dei condensatori a questa frequenza di lavoro, dunque le ...
Salve ragazzi. Vorrei risolvere questo problema ma purtroppo non so bene da dove cominciare:
Sia f:(-1,$+oo$)$rarr$ $RR$ tale che
lg(x+1) $<=$f(x)$<=$ $e^x-1$
provare che: a) f è continua in x=0
b) f è derivabile in x=0
Promessi Sposi????!!!
Miglior risposta
ki mi può x favore spiegare l'introduzione ke c'è all'inizio del romanzo dei promexi sposi?????? vi prego ho l'interrogazione è tra poki giorni.... grazie in anticipo.. :) :D
no mi trovo su questo esercizio, ma non so dove sbaglio:
un punto materiale di massa $m=0.1kg$ si muove di moto circolare con legge oraria $s(t)=t/2+t^2/3$ con $s$ espresso in metri. All'istante $t=2s$ il modulo dell'accelerazione del punto è $a=1.8m/s^2$. calcolare il raggio R
ho pensato se ho la legge oraria e l'accelerazione all'istante $t=2s$ allora mi calcolo $s(2)$ ed ho la velocità che mi viene $v=2.3$
sapendo che ...