Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pecos1
A scuola abbiamo svolto il seguente esercizio: data la seguente funzione: f:N--->N f(x)=x+1 la funzione è invertibile? E' biunivoca? La risposta è che non è biunivoca perche' non è coinvolto lo zero. Ma non riesco a capire perche', potrest aiutarmi? grazie
3
30 mag 2012, 15:43

DCP-135C
Saggio breve (83844) Miglior risposta
Al giorno d'oggi intenet è un mezzo di comunicazione sempre + usato in ogni parte del mondo.Molti sono i suo aspetti positivi e negativi. I suoi aspetti positivi sono vari, con esso ogni persona può essere informata ed informare, si risparmia molto tempo per fare una ricerca o quant'altro, le aziende possono comunicare in modo + efficacie ed economico. I suoi aspetti negativi sono molti , inanzitutto non sempre viene usato in modo coretto; difatti molte volte viene usato per scopi criminali, ...
2
30 mag 2012, 15:41

pucca6
Operazioni con i polinomi Come si fanno questi 2 operazioni con i polinomi?me lo spiegate grazie
3
29 mag 2012, 16:48

miticotelezac
URGENTE POESIA CN QUALSIASI RIMAAAA
2
29 mag 2012, 13:00

ilpanzer
Frequento l'IPSSAR e sto facendo il percorso d'esame...il tema è il turismo...penso di svilupparlo cosi: Storia: il boom economico Logsr: nuovi modelli innovativi(sottovuoto e cook £ chill) Alimenti: sottovuoto Inglese: cook £ chill Egar: pianificazioni di nuove imprese ristorative(punti di forza,analisi ecc) Matematica:domanda e offerta Legislazione: i diritti dei lavoratori(ferie e riposo) Cosa ne pensate?? Grazie...
8
19 mag 2012, 13:14

RitaeAlessio
Premetto che non so se ho scelto la categoria giusta però per ora la posto qui la mia domanda. Questi sono i miei voti: ECONOMIA AZIENDALE: (scritto): 6 ; 7 ; 5 . (orale): 5; 6; 4. MATEMATICA: (scritto): 4+ ; 5 1/2 ; 3 1/2. (orale): 6 . TEDESCO: (scritto): 4 ; 6 1/2; 8 1/2. (orale): 7 ; 8 1/2. ITALIANO: (scritto): 6 ; 5 1/2 ; 6 1/2. (orale): 2 ; 2 ; 6 1/2. STORIA: (scritto): 5 . INGLESE: (scritto): 7 ; 3. (orale): 5 . DIRITTO: (orale): 6 1/2. ECONOMIA POLITICA: (orale): 5 ...
16
15 mag 2012, 18:03

cuore99
La mia vicina di banco è una che ha la doppia faccia. Da un lato può essere gentile e amica con me, mentre dall'altro è sempre pronta ad accusarmi e ad essermi contro. Oggi è successo che avevamo l'ora scoperta perchè mancava una prof, e quella di sostegno aveva detto che ci faceva scendere in piazza. Un attimo che se n'era andata, e tutti si sono preparati, zaino in spalla, per scendere giù. NB: anche gli altri facevano chiasso, non solo io (poi capirete perchè). Io lo zaino non l'ho messo "in ...
1
30 mag 2012, 14:23

LittleWoman.
frasi da tradurre: -vix clamorem hostium suessetani ( i suessetani) tulerunt. -iter extra murum ad portum ferebat. -caesar suos milites ab hostibus premi atquae aegre sustinere et ex omnibus partibus tela conici animadverit. -aegeus credens theseum a minotauro esse consuptum , in mare se praecipitavit. -has litteras tibi redditum iri putabam -caesarem fuisse tradunt excelsa statura, colore candido , teretibus membris , nigris vegetisque oculis. -pompeios , celebrem campaniae urbem, ...
2
30 mag 2012, 14:18

eriiiiiiica
collegamenti per la tesina sul cioccolato per un liceo scientifico..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonvi prego datemi una mano.. italiano matematica fisica latino storia fisica storia dell arte geografia astronomica
1
25 mag 2012, 18:21

xXStephXx
1) Siano a,b,c,d numeri reali positivi. Dimostrare che: \(\displaystyle a^3cd+b^3da+c^3ab+d^3bc \geq (a+b+c+d)abcd \) 2) Si determini il minimo valore dell'espressione \(\displaystyle \frac{1}{ab}+\frac{1}{ac}+\frac{1}{ad}+\frac{1}{bc}+\frac{1}{bd}+\frac{1}{cd} \) sapendo che \(\displaystyle a,b,c,d \) sono numeri reali positivi la cui somma è \(\displaystyle 20 \). 3) Siano x,y,z numeri reali maggiori di 1 tali che \(\displaystyle \frac{1}{x}+\frac{1}{y}+\frac{1}{z} =2 \) Dimostrare che ...
11
23 mag 2012, 20:36

melo c
su progetto stradale....ke cosa si intende per curva condizionata..:)
1
25 mag 2012, 18:35

TROTTY69
Buonasera a tutti io e mia figlia non riusciamo a risolvere questo problema di geometria in cui va usato per forza il Teorema di Pitagora. In un rettangolo la differenza tra la base e l'altezza è 35cm e il perimetro è 170cm. Calcola la misura della diagonale e l'area del rettangolo . Grazie mille !!
3
29 mag 2012, 21:29

petata
ho preso spunto da una tesina sui simboli..italiano:pascoli storia:i simboli del fascismo e del nazismo s.arte:simbolismo inglese:joyce o eliot filosofia:kierkegaard e le figure simboliche dell'asceta,del don giovanni.... cm potrei collegarla a geografia astronomica?
13
20 mag 2008, 19:07

cristian18
devo fare l'esame di maturita e ancora non so bene come collegarmi vorrei un aiutooooo di italiano porto d'annunzio di storia fascismo di alimentazione la dieta mediterranea di inglese la dieta e la piramide alimentare e non so di ristorazione vorrei un suggerimento... e di economia sn indeciso fra la gestione finanziaria e qll economia aiutatemiiiiiiiiii
3
24 mag 2012, 17:40

rosanna1610
salve frequento un istituto tecnico industriale e sono al quinto anno.. potreste aiutarmi a fare dei collegamenti per per la tesina? le materie sono tecnologia chimica- chimica fisica-analisi chimica-chimica organi-italiano-storia -diritto-matematica.. avevo pensato di portare di tecnologia chimica l'estrazione e di di chimica organica gli enzimi.. avete qualche suggerimento per collegare le altre materie? grazie :)
3
24 mag 2012, 19:13

Nomeutente1
Ciao a tutti. Premetto che non sono un esperto ed anche che ho già cercato nel forum se l’argomento fosse stato trattato, senza trovare risultati soddisfacenti. Il problema è il seguente: prendiamo ad esempio una roulette, le possibiltà che su 10 tiri venga fuori almeno una volta il rosso sono 9 su 10. Ovvero c’è solo una possibilità su 10 che NON esca mai il rosso. Quindi, teoricamente, se puntassi 10 volte sul rosso avrei il 90% di possibilità di vincere almeno una volta (so che nei casinò ...
3
29 mag 2012, 15:02

LittleWoman.
come la traduci la frase: "stellam crinitam in caelo apparuisse , bicipitem puerum genitum esse. " :faint -grz :)
2
29 mag 2012, 18:57

boomer94
Ciao a tutti frequento un itis indirizzo elettrotecnica e mi servirebbe una tesina o un percorso (preferirei un percorso) ke tocchi in maniera approfondita le seguenti materie : SISTEMI DISEGNO TECNICO E PROGETTAZIONE ELETTROTECNICA ITALIANO STORIA INGLESE IMPIANTI GRAZIE A TUTTI
8
10 mag 2012, 17:04

giulioci
Quesito Calcolare la massima velocità con cui un autoveicolo può percorrere una circolare di raggio R = 100 m senza ribaltarsi (si consideri l'autoveicolo come un blocco di larghezza L= 3 m e altezza h = 2 m) Io ho eguagliato la forza centrifuga con la forza d'attrito per ricavarne la velocità massima, tuttavia mi manca un dato (il coefficiente d'attrito) ..... mgu=mw^2r => con questa relazione non posso trovare la velocità per mancanza di dati Avete idee ?

Erunno
$ z=i^(43) $ Modulo ed argomento di questo numero complesso come si trovano?? Il modulo è $ sqrt(a^(2) + b^(2)) $ quindi $ sqrt(0^(2) + 1^(2)) $ Ma l'argomento??
7
30 mag 2012, 11:32