Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefy891
Salve ragazzi, la mie forse saranno domande banali ma ho un pò di confusione... Da quello che so io, se una matrice X è quadrata (nxn) e ha rango pieno n e è possibile calcolarne l'inversa... Le mie domande sono: - se ho una matrice quadrata nxn ma il rango è p
2
31 mag 2012, 13:16

MARY94TH
rispondete e motivate la vostra risposta! vi aspetto numerosi! ciao baci la relataà e che il mio rgazzo si t6rasferisce a padova ma mi ha kiesto di rimanere fidanzati voi k ne pensate avete mai avuto esperienze simili? aiuto!!:cry:cry:cry
155
13 giu 2008, 19:54

Bonham1
Perdonate la banalità, ma sono le mie prime volte! Ho il seguente esercizio: Dimostrare per esteso la verità o la falsità della seguente affermazione: $ \log( f(n) ) = \theta ( g(n) ) $ implica $ f(n) = \theta(2^{g(n)}) $ Segue la mia 'soluzione', qualche anima gentile mi dica se è giusta o meno. $ \log( f(n) ) = \theta ( g(n) ) \Rightarrow \exists c_1 > 0 \mbox{, } c_2 > 0 \mbox{, } n_0 > 0 : c_1 \cdot g(n) \leq \log( f(n) ) \leq c_2 \cdot c_2 g(n) $ che, usando la definizione di logaritmo e supponendo che questo sia binario, equivale a $ 2^{c_1 \cdot g(n)} \leq f(n) \leq 2^{c_2 \cdot g(n)} $ ovvero $ 2^{c_1} \cdot 2^{g(n)} \leq f(n) \leq 2^{c_2} \cdot 2^{g(n)} $ . Ponendo $ c^{'}_1 = 2^{c_1} $ , ...
15
22 mag 2012, 18:37

MacpMinsk
Buongiorno, stamattina voglio postare un integrale che purtroppo non riesco a risolvere. $ int_(-oo )^(+oo ) ((1)/(x^6 - 2x^3 + 4)) dx $ Ora posto qui il mio metodo di risoluzione: Inizialmente ho visto se l'integrale converge, assicurandomi di poter procedere. Dopo di che sono passato alla funzione ausiliaria prendendo $ (e^(2pi*i*z))/(z^6 + 2z^3 + 4)) $ e svolgendo l'integrale a valor principale con il metodo dei residui. Ho sostituito z^3 = t , ed ho trovato due poli $1-i*(3)^(1/3)$ e $1+i*(3)^(1/3)$. Quindi tramite la formula di ...
4
31 mag 2012, 11:43

iaconangelo
Buon pomeriggio a tutti. Ho un problema, non riesco a trovare da nessuna parte le formule della piramide a base quadrata. Potete darmi una mano ( o un link?) Grazie!
8
30 mag 2012, 17:29

Adebayor
mi potete dire cosa posso portare agli esami di terza medi ......come posso collegare il francese allla cina
1
30 mag 2012, 14:09

dissonance
Sul libro di Marcellini-Sbordone-Fusco, proprio alla fine (pag.659), si introduce sulle sottovarietà \(k\) dimensionali di \(\mathbb{R}^n\) una misura denotata con \(H\). Per esempio, se \(L \colon \mathbb{R}^k\to\mathbb{R}^n\) è lineare ingettiva allora \[H^k(L(C))=\sqrt{\det(L^TL)}m_k(C), \quad \forall C \subset \mathbb{R}^k\ \text{misurabile}.\] Perché questa \(H\)? Si tratta forse della stessa misura di Hausdorff di cui parla Wikipedia?
15
3 mag 2012, 18:32

NeckyChan
Ciao a tt. mi chiamo sabrina e ho quasi 16 anni.. ho un grosso problema: a scuola, posto in cui mi definisco + "PRIGIONIERA" ke "normale studente", vengo molestata e presa sempre in giro da 3 teppisti della mia classe di cui nn sto a dire i nomi.. Ora, se ne ho la possibilità, elencherò tutto ciò che mi fanno ogni giorno: -mi spingono, -mi torturano cn sorrisetti isterici o facendomi il dito medio durante le lezioni o durante il tragitto scuola-casa ke faccio a piedi mentre loro sono ...
1
30 mag 2012, 22:39

GSnake
Buonasera, non riesco a fare due punti di un esercizio... magari qualcuno può aiutare "Sia $T : R^4 -> R^3$ la funzione lineare associata alla matrice $A = ((2,1,0,0),(4,2,1,1),(10,5,2,2))$. b) Determinare una controimmagine per ciascuno dei vettori $(2,4,10), (0,1,2)$ nella funzione $T$. d) Dimostrare che fissate le basi $B = ((1,-2,0,0),(0,0,1,-1),(1,0,0,0),(0,0,1,0))$ e $C = ((2,4,10),(0,1,2),(0,0,1))$, si ha $M_B^C(T) = ((0,0,1,0),(0,0,0,1),(0,0,0,0))$." Grazie!
11
25 mag 2012, 17:02

trillidolce
Come vi sembra questa tesina??? italiano= ermetismo giuseppe ungaretti storia= medio oriente inglese = torri gemelle tecnica= petrolio francese= energia naturale geografia= egitto musica = musica del mondo arabo cittadinanza= costituzione della repubblica islamica dell'iran Aggiunto 56 secondi più tardi: scienze cosa ???????????'' pleaseeeeeeeeeeeeeeeee
1
30 mag 2012, 18:06

AlexDevil
Potreste farmi la lettura di questa immagine? Io non so come farla e mi serve per l'esame, aiuto! L'immagine si chiama La Guerra, Dipinta Da Giacomo Balla aiuto!
1
29 mag 2012, 21:37

rosario97
non so cosa portare
9
31 mag 2012, 10:49

chess71
Statisticamente si sa che in una popolazione di 20 milioni di individui, l'1% è colpito da una certa malattia. Si sa anche che un individuo malato sviluppa l'80% dei casi un dato sintomo, mentre un individuo sano sviluppa lo stesso sintomo nel 10% dei casi. Se un individuo presenta il sintomo dato, quale è la probabilità che sia malato? $P"(malato/sintomo)" = P "(sintomo/malato)" * "P (malato)" / " P(sintomo)"$ dove: P(sintomo/malato) = $80/100$ P (malato) = $1/100$ P (sintomo) = $1/100 * 80/100 + 99/100 * 10/100$ sostituendo i valori, il ...
2
30 mag 2012, 20:20

Alessia1D
Salve, a tutti! Mi servirebbe con che cosa collegare il francese (l'ecologia), con la tecnologia? suggerimenti??
2
30 mag 2012, 20:12

alex 98
mi potete inviare degli appunti su Charles Dickens visto che è sulla mia tesina d'esame
3
4 giu 2012, 10:38

Santi98
per favore è urgente.....se arriviamo a più di 10 persone che commentano metto miglior risposta a tutti :)
1
31 mag 2012, 08:34

ClAuDi0
Ragazzi sono uno studente di Ingegneria e sto preparando l'esame di Fisica I. Ho bisogno di un chiarimento riguardo la rotazione di un corpo rigido attorno ad un asse fisso. Vi scrivo brevemente le notazioni del Mazzoldi di Fisica I, perché magari in altri libri si usano nomi diversi: $ L $ = momento angolare $ L_z $ = Componente del momento angolare parallela all'asse di rotazione z $ L_bot $ = Componente del momento angolare verticale all'asse di rotazione z ...

alessandra_123424
prova che unendo i punti edi dei lati di un quadrilatero che ha le diagonali perpendicolari si ottiene un rettangolo

mikiii98
mi potete trovare qualcosa su questi argomenti: asia vicino e medio oriente, cina e il neorealismo nell'arte
1
30 mag 2012, 19:28

rabarbara45
mi potete fare una scaletta per l'esame di 3 media il piu originale possibile entro sta sera!!!! Aggiunto 25 secondi più tardi: please Aggiunto 22 secondi più tardi: perfavore rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
30 mag 2012, 20:14