Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
crynewyork
Matematica! (83425) Miglior risposta
Heey, mi servirebbe un aiuto per la matematica... precisamente non ho capito molto bene : il trasporto di un fattore fuori dal segno di radice. Grazie in anticipo. (:
1
24 mag 2012, 16:21

devisdemon
TEMA (83426) Miglior risposta
La traccia del tema è :"Lo smaltimento dei rifiuti è ormai un problema. Cosa fai,cosa proponi per cercare di risolvere la spinosa questione." molte grazie in anticipo :)
1
24 mag 2012, 16:32

satellitea30
Salve a tutti mi chiamo massimo questo è il mio primo post quindi ne approfitto per salutare tutta la comunità e vengo subito al dunque sono giorni che sto sbattendo la testa su una disequazione fratta con seno e coseno , ho fatto un video e l ho caricato su youtube, eccolo qui il link http://www.youtube.com/watch?v=7fkyfkKHHQU mi potreste dire quale procedimento dovrei adottare per risolvere l 'esercizio ? grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi
10
24 mag 2012, 11:22

erika98
Ciao a tutti ! Mi potete aiutare in questo problema??? Un solido è formato da una piramide quadrangolare regolare avente la base appoggiata sulla base del cilindro e in essa inscitta. Il raggio di base del cilindro è 10 dm e la sua altezza che è di 30 dm è i 3/4 di quella della piramide. Calcolate il volume e l'area totale. Grazie!!!!
3
23 mag 2012, 15:37

La ranetta
Ciao a tutti.....sono a circa un mese dalla maturità! Tanta paura e confusione!!!Sto riordinando le idee per la tesina!Frequento un istituto alberghiero nelle Marche....avevo pensato inzialmente di partire con alimentazione parlando in generale dell'alimentazione sana ed equilibrata introducendo poi la dieta mediterranea poi tutto d'un tratto ho cambiato idea perchè mi dava l'impressione di cadere nel banale. Adesso mi è venuta un'altra idea...potrei partire facendo un'introduzione x quanto ...
1
23 mag 2012, 18:20

ella_bibi
Salve a tutti, io ho qualche problema ha iniziare la mia tesina. Frequento l'istituto per geometri e nella mia tesina vorrei inserire le seguenti materie: tecnologia delle costruzioni (Normativa sulle barriere architettoniche), ed. fisica (le paraolimpiadi), italiano (ho letto un libro che parla appunto della disabilità e si intitola "DISABILI, come trasformare un limite in un'opportunità" di Davide Cervellin) e vorrei inserire o costruzioni o estimo ma non so che argomento inserire nè di una ...
3
21 mag 2012, 13:39

ViKyFeK
Ho un problema. Il mio percorso è sulla società di massa, ovvero post prima guerra mondiale, inizi del 900. Il mio intento è proprio di partire dal periodo storico quindi STORIA: Nuova società di massa (crisi del sistema capitalistico) FILOSOFIA: Marx e critica al capitalismo INFORMATICA: Nascita del computer e nuove tecnologie BIOLOGIA: Primi esperimenti sulla scoperta del materiale genetico IL MIO PROBLEMA E' ITALIANO :(:( Io avevo pensato di portare Svevo e Pirandello e collegarmi ...
1
23 mag 2012, 18:03

aneres93
come calcolo il segno di questa funzione? la pongo maggiore di zero ma poi come vado avanti con i calcoli? [math]y=x-\sqrt{x^2-4}[/math]
3
24 mag 2012, 15:00

yab93
Salve, pensavo di fare la tesina sulla libertà..... cosa mi consigliate come materie??? italiano, storia, latino, filosofia, inglese, matematica, fisica, ed.fisica??? grazie =)
1
23 mag 2012, 17:56

jupucino
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a trovare degli argomenti per strutturare una tesina basata sull'hacking o sull'intelligenza artificiale e le materie putroppo sono tante. Frequento il corso di liceo scientifico tecnologico e le materie da trattare sono: italiano,storia,fisica,matematica,scienze della terra/biologia,filosofia(facoltativo),chimica e informatica. Per la tesina "hacking" ho girato un pò nel sito e ho trovato questi ...
5
14 mag 2012, 16:25

Davide1992SR
Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro aiuto, siamo al 21 maggio e io non ho ancora idea su come progettare la mia tesina. Le materie da collegare al mio percorso multidisciplinare sono: Italiano Storia Economia Aziendale Matematica Educazione Fisica Inglese Informatica. Avevo pensato di fare la mia tesina sulla "Sicurezza" in generale, ma non riesco a collegarmi con l'italiano, matematica, ed.fisica e storia! Voi cosa ne pensate? Riuscite a trovarmi un collegamento con queste ...
5
21 mag 2012, 21:32

atonio
SALVE a tutti vorrei una mano..devo fare la mappa concettuale per l' esame di scuola alberghierA.. .dovrei collegare diritto cOn storia.....di diritto porto haccp o il contratto di somministrazione....chi mi aiuta...in storia siamo arrivati fino al fascismo...........GRAZIE
5
21 mag 2012, 20:44

ale@17
Chi mi aiuta a svolgere questi 2 esercizi?? 1) Indica se le proposizioni sottolineate sono temporali locative, modale o strumentali. 1) Chi ci ha trattato come se fossimo delle nullita' ------------------------------ 2) Con il maticare in continuazione ti rovinerai lo stomaco. --------------------------------- 3) Evito' di litigare restando in silenzio ------------------- 4) Faro indubbiamente prima prendendo il suo monopattino. ...
1
24 mag 2012, 13:44

pink_lady93
:woot salve A tutti... sto incominciando la mia tesina perchè quest'anno ho l'esame di maturità... vorrei sapere se qualcuno ha qualche documento che riguarda le generazioni di ieri e di oggi.. come si divertivano prima e come invece adesso.. magari anche qualche statistica .. grazie in anticipo ;)
3
21 mag 2012, 11:36

Hoppypolla
Ciao a tutti vorrei fare per gli esami un percorso basandomi sul film "Into the Wild". Frequento il liceo scientifico e le materie saranno italiano, latino, geografia astronomica, arte, filosofia, storia, inglese, fisica e matematica. Volevo basarmi sull'aspetto della crisi dell'uomo moderno e la fuga nella natura oppure sul tema dell'inutilità delle cose. Secondo voi qual è il più interessante? Potreste aiutarmi anche con i collegamenti nelle varie materie? Grazie in anticipo per la ...
3
23 mag 2012, 14:12

Tonella the best
percorso per ragioneria Aggiunto 33 secondi più tardi: qualcuno saprebbe aiutarmi nel percorso x l'esame di stato??
1
24 mag 2012, 14:27

giammaria2
Da qualche tempo mentre rispondo ad un domanda mi succede una cosa strana: se cerco di far scorrere i post precedenti il loro testo scorre normalmente ma le formule restano fisse sullo schermo e quindi quelle più lontane sono illeggibili. Un'altra anomalia è data dal fatto che spesso alcune delle formule visibili sono scritte fuori dal riquadro destinato alle risposte, nella parte bassa dello schermo. Il problema dipende dal mio computer o dal sistema? Colgo l'occasione per un'altra domanda, ...

shineonmehoran
salve, MI SERVIREBBE UN PICCOLO AIUTINO. queste sono le frasi che dovrei tradurre (dovrei fare anche l'analisi): -Cyrus ab Asia multas copias ducebat. -In Latio incolae Neptuno aras erigebant -Ancillae deambulant in dominae horto. -Captivi ad trubunorum castra perveniebant. -Doctrina litteraeque e Graecia veniunt. -Puer per campum currit ad oppidum. -Venimus ex agris et ex oppidis Italiae. -Rubent in ramis mala et pira. -Atticus per pelagus navigat et de Italia ad Graeciam ...
3
24 mag 2012, 15:20

-micia-
Mi serve il riassunto del proemio dell'Odissea!! Non molto lungo, ma che si capisca :) Aggiunto 2 ore 32 minuti più tardi: Mi serve x domani vi prego!! Su internet ho provato a cercare ma non ho trovato qualcosa di utile..
8
22 mag 2012, 10:56

GiuV.
salve io dovrei portare come tesina la barbie ma non ho intenzione di fare mezza tesina su questo volevo collegarmi con la donna tra finzione e realtà insomma..che prende come ideale la barbie ecc.Sono abbastanza incasinata sull'argomento da esporre se avete idee fatemi sapere grazie.Soprattutto co gli argomenti da porare nelle varie materie.
11
8 mag 2012, 19:22