Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, potreste aiutarmi a trovare dei collegamenti x la mia tesina (liceo scientifico) ? volevo improntarla sulla comunicazione non verbale, gestualità.. in storia parlo della gestualità dei leader, in filosofia non so se mettere i lapsus di Freud, italiano forse Pirandello o Dario Fo?? inglese?
Grazie
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum! Tra una settimana ho gli esami di terza media... Che paura! Io ho preparato la mia tesina sulla Prima guerra mondiale, mi manca soltanto il collegamento con Ed. Fisica, del resto sono a posto. I professori hanno detto che i collegamenti che ho fatto vanno benissimo, ma mi piacerebbe sentire il vostro parere e magari se potete aiutarmi con il collegamento su Ed. Fisica. Ecco i miei collegamenti:
Storia: la Prima guerra mondiale e le ...
Volevo fare una tesina sui Social Network parlando nello specifico di Twitter e del suo utilizzo da parte delle imprese.
Partirei parlando di Web 2.0 poi passerei ai social e Twitter parlerei della privacy per diritto ma non so come collegare italiano e storia
mi servono collegamenti per la mia tesina sulla libertà dell'uomo all'interno della società , facendo riferimento al film the truman show, mi serve biologia, chimica, fisica e scienze
devo prepare tesina informatica abacus su sistemi,elettr.telecomunic, inglese matematica, informatica (database sql)urgente aiuto grazie
]raga cerco una tesina da fare per la maturità le materie sono senza ideea sono:italiano,storia,diritto,meccanica,inglese,sistemi tecnologia,disegno progettazione industriale,matematica
ciao...mi potresti dire qual'è il tema più semplice da collegare x verga cn le altre materie...le materie che devo collegare sono...italiano,latino,storia,filosofia,matematica,fisica,inglese e geografia astronomica
Vorrei sviluppare la mia tesina attraverso il film "Midnight in Paris" di Woody Allen, ma è un po' complicato. La mia tesi sarebbe: come la generazione degli anni '20 anche la nostra è una generazione perduta. Quindi i collegamenti sarebbero:
- MIDNIGHT IN PARIS - SCHEDA FILM
- LA PARIGI DEGLI ANNI '20 E LA GENERAZIONE PERDUTA
- FRANCESE: LES ANNEES FOLLES, LE SURREALISME E ANDRE BRETON
- INGLESE: THE LOST GENERATION, HEMINGWAY CON "A MOVEABLE FEAST", FITZGERALD CON "IL GRANDE GATSBY", ...
qualcuno puo aiutarmi a fare la tesina di maturità sulla ricerca della felicità?è veramente importante...come posso collegare le materie'?

Ciao ragazzi..sono qui per chiedervi se riuscite a trovarmi il testo integrale del Il mistero del sacrificio o l'uomo è ciò che mangia di Feuerback o per lo meno il significato dell'uomo è ciò che mangia!!..non riesco proprio a trovare nulla :(
Avrei bisogno di ricevere materiale inerente a questo argomento: vespa piaggio storia e parellelismi società e cultura.
Se già esiste un lavoro completo, mandatemelo senza esitazione con urgenza.
Ciao!
Salve, devo portare come argomento della tesina: La Diossina.
Cosa posso portare con Storia ed Italiano ( autore )??? ( anche se è fuori programma non fa niente, va bene qualsiasi cosa! )
Aggiunto 2 ore 19 minuti più tardi:
up
Aggiunto 22 ore 18 minuti più tardi:
up
salve a tutti!!! sto preparando la tesina d'esame e vorrei avere qualche parere... inizialmente volevo portare come argomento le pin-up,ma ho notato che nelle materie umanistiche andavo sempre a parlare della donna fatale,cosi ho scelto quest'ultimo come nuovo argomento. la donna fatale però è un argomento fatto e rifatto..quasi banale,quindi dopo ore e ore..la mia tesina dovrebbe essere "pin-up e seduzione". questi gli argomenti ita:d'annunzio il piacere storia:boom economico ...
mi serve una mano x trovare dei collegamenti sulla guerra civile spagnola per un istituto commerciale
collegamenti tra l'educazione e l'opera ''il fanciullino'' di Pascoli! grazie
Qualcuno ha idee sull'argomento da portare all'esame?! Mi interessava qualcosa legata alla crimonologia...ma ho abbandonato l'idea perchè sono ad un liceo scientifico e poi l'argomento risulterebbe troppo vasto!!
Descrizione di una ragazza
Miglior risposta
urgentissimo!!!!!!!!!!!!!
Vorrei descrivere una mia amica e lo devo fare per domani ,vi prego aiutatemi non trovo nulla nei temi svolti!!!!!!!!!!
Voi ovviamente non la conosciete,ma provate a inventarvi qualcosa,perfavore!!!!!!!!!!!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :dontgetit :dontgetit :dontgetit :thx :beatin :scratch :shrug :signorsi :stopit :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ...
ho scelto di fare una mappa sul silenzio o meglio sulle molteplici forem del silenzio visto come:
ITALIANO leopardi l infinito, silenzio come contemplazione
LATINO seneca il silenzio come agevolazione x il benessere iNTERIORE
STORIA la censura nei regimi totalitari il sielnzio come imposizione
FRANCESE camus il sielnzio come fuga
FILOSOFIA schopenhauguer il sielnzio come riflessione x conoscere se stessi e coem soluzioen dal dolore
SOCIOLOGIA IL SILENZIO COME FORMA DI COMUNICAZIONE
ARTE ...
Poesia Ungaretti "Silenzio"
Miglior risposta
Per favore mi potreste aiutare a fare sto compito sulla poesia Silenzio di Ungaretti. Ecco il link della poesia:
http://www.la-poesia.it/italiani/fine-1900/ungaretti/p_silenz.htm
Allora:
1- Al posto della punteggiatura che cosa impiega, il poeta per effettuare le pause?
2- Osserva lo schema delle rime. Quante e quali hai trovato?
3- Il richiamo "sole/cicale" instaura anche un collegamento a livello di significato. Quale?
4- Nella lirica sn presenti diverse immagini figurate molto ...
Superuomo e vitalismo di D'Annunzio
Miglior risposta
Qualcuno sa indicarmi dei testi/ poesie di D'Annunzio in cui è evidente il concetto di vitalismo e di superuomo??