Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buonasera, non riesco a fare due punti di un esercizio... magari qualcuno può aiutare
"Sia $T : R^4 -> R^3$ la funzione lineare associata alla matrice $A = ((2,1,0,0),(4,2,1,1),(10,5,2,2))$.
b) Determinare una controimmagine per ciascuno dei vettori $(2,4,10), (0,1,2)$ nella funzione $T$.
d) Dimostrare che fissate le basi $B = ((1,-2,0,0),(0,0,1,-1),(1,0,0,0),(0,0,1,0))$ e $C = ((2,4,10),(0,1,2),(0,0,1))$, si ha $M_B^C(T) = ((0,0,1,0),(0,0,0,1),(0,0,0,0))$."
Grazie!
Come vi sembra questa tesina???
italiano= ermetismo giuseppe ungaretti storia= medio oriente inglese = torri gemelle tecnica= petrolio francese= energia naturale geografia= egitto musica = musica del mondo arabo cittadinanza= costituzione della repubblica islamica dell'iran
Aggiunto 56 secondi più tardi:
scienze cosa ???????????'' pleaseeeeeeeeeeeeeeeee
Potreste farmi la lettura di questa immagine? Io non so come farla e mi serve per l'esame, aiuto! L'immagine si chiama La Guerra, Dipinta Da Giacomo Balla aiuto!
Statisticamente si sa che in una popolazione di 20 milioni di individui, l'1% è colpito da una certa malattia.
Si sa anche che un individuo malato sviluppa l'80% dei casi un dato sintomo, mentre un individuo sano sviluppa lo stesso sintomo nel 10% dei casi. Se un individuo presenta il sintomo dato, quale è la probabilità che sia malato?
$P"(malato/sintomo)" = P "(sintomo/malato)" * "P (malato)" / " P(sintomo)"$
dove:
P(sintomo/malato) = $80/100$
P (malato) = $1/100$
P (sintomo) = $1/100 * 80/100 + 99/100 * 10/100$
sostituendo i valori, il ...
Salve, a tutti! Mi servirebbe con che cosa collegare il francese (l'ecologia), con la tecnologia? suggerimenti??
mi potete inviare degli appunti su Charles Dickens visto che è sulla mia tesina d'esame
per favore è urgente.....se arriviamo a più di 10 persone che commentano metto miglior risposta a tutti :)
Ragazzi sono uno studente di Ingegneria e sto preparando l'esame di Fisica I. Ho bisogno di un chiarimento riguardo la rotazione di un corpo rigido attorno ad un asse fisso. Vi scrivo brevemente le notazioni del Mazzoldi di Fisica I, perché magari in altri libri si usano nomi diversi:
$ L $ = momento angolare
$ L_z $ = Componente del momento angolare parallela all'asse di rotazione z
$ L_bot $ = Componente del momento angolare verticale all'asse di rotazione z
...
Aiutatemi con questo problemaa
Miglior risposta
prova che unendo i punti edi dei lati di un quadrilatero che ha le diagonali perpendicolari si ottiene un rettangolo
mi potete trovare qualcosa su questi argomenti: asia vicino e medio oriente, cina e il neorealismo nell'arte
mi potete fare una scaletta per l'esame di 3 media il piu originale possibile entro sta sera!!!!
Aggiunto 25 secondi più tardi:
please
Aggiunto 22 secondi più tardi:
perfavore rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Probabilità (83848)
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto con questo eserizio xke nn ho capito bn le probabilità.
una scatola contiene biglie , alcune verdi , altre blu e altre bianche.
quante sono le biglie bianche se la probabilità di estrarre una biglia verde o blu 8/25?
Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi:
vi prego aiutatemiiiiii !!!!!!! x favoreeeeeeee è importanteeee !!!!!!!
mi potete aiutare mi manca una settimana per finirla e io non so come organizzarla :) :) :) :woot :woot :woot
scusate ragazzi/ragazze sn nuova della community...cmq avrei bisogno di un favoree enorme,manca pooco all'esame e nn so cosa portareee...avrei urgente bisogno di qualche consiglio perfavore...:)
Perchè le geodetiche di $\mathbb{H}^2$ sono le intersezioni di $\mathbb{I}^+$ con i piani per l'origine?
Cioè, io so che in $S^2$ le geodetiche sono solo gli assi di simmetria, in quanto se ho una curva che passa per due punti $a$ e $b$ e suppongo che questa sia una geodetica, se vado a simmetrizzarla avrei due geodetiche distinte di ugual lunghezza e ciò è impossibile.
Per quale motivo invece le geodetiche di $\mathbb{H}^2$ sono proprio le ...
Ragazzi, mi aiutate ? Non capisco....
"Dato il triangolo ABC, isoscele sulla base BC, traccia l'altezza AH e su di essa considera il punto Q qualsiasi.
1)Dimostra che il triangolo BQC è isoscele,
2)Prolunga QC dalla parte di Q, fino ad incontrare AB in R e BQ fino ad incontrare AC in S.
3)Dimostra che BR=SC (riferito all'angolo)"
Ho disegnato la figura.... per quanto riguarda la prima dimostrazione è isoscele perché c'è un lato in comune, che sarebbe la base ?
Perché BR=SC ? sono entrambi ...
Salve a tutti sono nuovo ma googlando trovo sempre risposte precise e competenti, leggendo da ospite, su questo forum, così in vista dell'esame di fisica II ho deciso di assillarvi con qualche quesito
Allora:
Problema n.1
Nel circuito rettangolare conduttore, mostrato in figura, un lato e’ costituito da una sbarretta conduttrice mobile, di lunghezza a, che può scorrere senza attrito. Nel circuito e’ inserita una resistenza R. Il circuito e’ immerso in un campo magnetico di modulo B, uscente ...
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire con certezza se secondo i nuovi programmi per le scuole secondarie di 2 grado, ci sono indirizzi per i quali sono previsti cenni sulle geometrie non euclidee?
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una mano in merito a questa funzione di densita: $K*log(X)$ con [$k=$ costante di normalizzazione]
1. Chiede di calcolare il supporto
2. La funzione di ripartizione
In merito al supporto è l'intervallo $(0,1)$?
Il logaritmo è vero che sarà sempre negativo (finito, se calcolo l'integrale da $0$ a $1$) però non è grave perchè posso prendere un $k$ negativo in modo che $k*log(x)$ sia ...