Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
celeste98
Ciao ragazzi, mi servirebbe una descrizione della "Casa Battlò" di Antoni Gaudì in particolare di come è fatta la facciata... solo questo nn mi interessano notizie storiche o altro... vi prego è per domani e il prof metterà il voto! Grazie mille a chi cercherà di aiutarmi :)

maurone28-votailprof
Ciao a tutti....è un'impressione mia o le tasse di cagliari sono spropositatamente alte??ricordavo che studiare era un diritto...invece sembra proprio un privilegio...:)
1
9 set 2011, 16:18

mardock-votailprof
Vista l'oggettiva difficoltà nel trovare le discussioni che potrebbero interessarci,segnalate qui quali vorreste fossero messe in evidenza ,per poter ,successivamente,continuare ad utilizzarle. Grazie .
1
20 dic 2010, 11:31

Della921
Chi mi può aiutare sui primi tre punti di questo esame? Non so da dove partire! E' una richiesta tipica che canno sempre, devo riuscire a comprendere il modus operandi assolutamente! http://www.dmi.univ.trieste.it/geo-ing/ ... 270112.pdf Ho lo stesso problema nell'identificare l'intersezione e la somma (diretta o no) tra ker(f) e Im(f). Anche rileggendo 20 volte la teoria non trovo esempi/discussioni e delucidazioni sufficienti a comprendere la metodologia di pensiero e approccio all'esercizio. Ringrazio anticipatamente tutti i ...

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, susatemi per la banalità della domanda , nei miei studi ho incontrato il concetto di struttura algebrica come un insieme presso cui è ovunque definita un'operazione interna o esterna binaria o n-aria.. mi domandavo, come semplice curiosità, però se esiste una def. un pò più formale, perchè dire "un insieme presso cui" è un pò informale se non troppo intuitivo, a mio parere.... Ringrazio anticipatamente! Cordiali saluti

cetriolino killer
volevo iniziare una discussione con tutti gli amanti di 2pac Shakur. come voi ben sapete viene dichiarato morto, ma secondo voi é cosí? ho letto su un paio di siti tutte delle prove che smentivano la sua morte. poi ne ho parlato con un mio amico che dice che non é vero...insomma volevo sapere la vostra opinione e rifaccio la domanda: secondo voi il mitico 2pac é morto?? ciaooo e rispondete in tantii
1
2 giu 2012, 14:36

DOCTOR WHO
Cari ragazzi vorrei sapere qualcosina sulle capacità del cervello :scratch e come si fa ad aumentarle grazie :sherlock e ciaooo :hi
2
3 giu 2012, 18:43

francy1987-votailprof
(Ma non c'è nessuno in questo forum???) La Facoltà "Scienze della Formazione" è a numero programmato o no?? Grazie

dodda
Ciao a tutti :) Sapreste per favore aiutarmi a trovare un titolo non troppo lungo ma d'effetto per il mio tema? Il tema parla di come la guerra non sia solo una distruzione dal punto di vista materiale ma di come distrugga in particolar modo la gente e i loro sentimenti. Grazie ;)
2
3 giu 2012, 16:01

speciale1
$\sum_{n=o}^infty (arctan(n))/(n^2+1)$ : mi si chiede di studiare il carattere di questa serie; il limite tende a zero per n tendente a infinito,quindi la condizione necessaria per la convergenza è provata; poi per dimostrarne la convergenza ho fatto questo; ho maggiorato la successione $ (arctan(n))/(n^2+1)$ con $ pi/(2(n^2+1))$; questa converge,quindi anche la serie iniziale converge; secondo voi è giusto il ragionamento che ho fatto?

ludwigZero
Devo dimostrare questo esercizio: Sia $g(t)$ una funzione di una variabile reale, limitata su $RR$ e derivabile per $t=0$ e sia $f(x,y)$ la funzione di due variabili definita da: $f(x,y)=0$ se $x=0$ $f(x,y)= x^2 *g(y/x)$ se $x\=0$ Verificare che $f_(xy) (0,0)=0$ e $f_(yx) (0,0) = g'(0)$ mostrare con un esempio che la tesi vale solo per una funzione limitata in $RR$ Ho proceduto così: ...

Giapan91
Salve ragazzi, ho un problema con un esercizio di geometria, ovvero: rappresentare la retta t del piano A: y-z=0 , parallela alla retta r, di equazioni (2x+y=0 e 2x+z-1=0). Ora io so dalla traccia che il primo dei due piani costituenti la retta è dato dal piano A stesso, il problema è che non capisco come trovare il secondo piano. Nel dubbio ho cercato di trovare i direttori di r (1,-2,-2) ma non ho proprio idea di come proseguire.
12
3 giu 2012, 15:42

paccia97
Vorrei che svolgeste per me questi esercizi. Vi ringrazio in anticipo :) 1. DECLINA I SEGUENTI SOSTANTIVI: - iussus,us m. "ordine" - anus, -us f. "vecchia" -genu, -us n. "ginocchio". 2. DECLINA LE SEGUENTI ESPRESSIONI, FORMATE DA AGGETTIVO + NOME: - gravis metus (-us m.) "il grave timore" -porticus(-us f.) alta " l'alto portico" - totus exercitus (-us m.) "tutto l'esercito" - cornu (-us n.) laevum "l'ala sinistra". 3. DECLINA I SEGUENTI SOSTANTIVI (PARTICOLARTà): - specus, -us ...
1
3 giu 2012, 17:12

Anthony_Hc_97
Porto la prima guerra mondiale e devo collegarli con le altre materie. Geografia - Turkia Tecnica - ? Arte - ? Ed. Fisica - Combattimento corpo a corpo Letteratura - Ungaretti Scienze - ? Musica - I fasci siciliani Rispondetemi ai punti di domanda, cosa potrei portare, un argomento che non sia difficile. Il tema principale è La 1^ Guerra Mondiale. Inglese e Francese sto facendo una lettera con la prof... Quindi non aiutatemi su quelle due materie (inglese e francese) Grazie
1
3 giu 2012, 17:40

mm14
Salve scusate io ho alcuni problemi sulle probablità che non riesco a fare, qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Scusatemi ma io nn so dove andare a trovarle queste cose, non so che formule usare. Grazie comunque 1)Si suppone che a un centralino del 118 di una data zona arrivino in media durante la notte 2 chiamate ogni 10 minuti. Calcolare la probabilità che tra le 23 e le 23.10 ci sia un intervento la risposta è 0,865 2)Il numero medio di shick anafilattici che si riscontrano nella ...
5
3 giu 2012, 12:20

Pulce03
Potreste perfavore aiutarmi a tradurre queste frasi!? 1) Athenarum lex oppidanis libertatem praestabat. 2)Nigrae nubes proximarum imbrium signum sunt. 3)Galli saepe agros finitimarum gentium vastabat. 4)Germani finitimorum agros ferro ignique vastabant. 5)A Romanorum militibus hostium castra occupabantur. 6)Magno dolore invadebatur viri pectus ob horridum scelus. 7)Germani agminis impedimenta in silvis confestim abdunt. 8)Propter luporum timorem agricolae in casis suis ...
1
3 giu 2012, 17:34

kiaa92
Salve a tutti Vorrei un aiuto per la risoluzione di un problema riguardo la legge di conservazione dell energia meccanica. Praticamente una palla di massa m viene lasciata cadere da un'altezza h nota, colpisce il suolo e rimbalza fino a raggiungere una certa altezza da terra h2. Trascurando la resistenza dell aria si deve determinare la velocità della palla subito dopo di colpire terra. Inoltre se possibile vorrei un chiarimento riguardo l energia potenziale gravitazionale, nel senso: è ...

simona-96_18
non riesco a risolvere questa disequazione pura : x^2 -8>0
9
3 giu 2012, 15:53

samuzza
Se è possibile potete mettere la descrizione del dipinto anche in FRANCESE??? grazie mille!!!
1
2 giu 2012, 09:18

mateita
testo n1: calcola le lunghezze dei lati di un rettangolo, sapendo che il maggiore supera di 4 cm il minore e che, aumentando di 2 cm il maggiore e diminuendo di 1 cm il minore, l'area diminuisce di 2 cm2. (RISULTATO: 8cm ; 4cm) testo n2: calcola la lunghezza della diagonale di un rettangolo, sapendo che il perimetro è 14 m e che l'altezza supera la base di 1cm (RISULTATO: 5 m ) IMPORTANTE! RISOLVERE I PROBLEMI TRAMITE EQUAZIONE DI 1 GRADO! GRAZIE MILLE ;)
1
3 giu 2012, 16:00