Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve'!io vorrei sapere come si fa a conquistare un mio prof che ha solo dieci anni in piu' di me ed e' single...e poi come posso farmi notare di piu'...come si fa?grazie a tt in anticipo....
Salve,
sto cercando di risolvere il seguente problema di fisica 2 riguardo i circuiti:
Tre resistori T1 T2 T3 e altri tre S1 S2 S3 sono disposti come in figura:
trovare i valori delle resistenze affinchè i due circuiti possano considerarsi equivalenti.
I risultato del libro è il seguente:
$ [T1(T2+T3)]/(T1+T2+T3)=S1+S3 $
$ [T3(T1+T2)]/(T1+T2+T3)=S2+S3 $
$ (T1T2)/(T1+T2)=S1+(S2S3)/(S2+S3) $
Allora premetto che non mi è molto chiara già l' impostazione della traccia.
Sono partito considerando la legge generale per cui la forza ...
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di porre il quesito nella zona giusta.. Sto cercando di risolvere un problema matematico dal quale non sono per il momento riuscito a venire a capo.. Ho 4 contenitori, in ognuno di questi contenitori c'è un elemento (inizialmente) al quale è assegnata una percentuale di punti prelevati da un punteggio totale. Supponendo che il punteggio totale sia di 10.000, allora i contenitori saranno riempiti in questo senso:
Contenitore 1 - 1 elemento - 40% = ...
E' possibile acquistare, sulle bancarelle di Campagna Amica (bancarelle Coldiretti), il grana padano terremotato:
a BRESCIA: lunedì 11 giugno, piazza Vivanti, Mompiano, dalle 8.00 alle 13.00
si consideri l'applicazione lineare fh:R3 in R3 così definita:
fh(e1)=e1+3e2+he3
fh(e2)=2e2
fh(e3)=he1+e2+e3
determinare
1)la matrice Ah associata ad fh
2)al variare di h, Immagine di fh e nucleo di fh
3 f2-1(v) con v=(1,0,2,)
Ditemi se è sbagliato.
per il primo punto abbiamo:
fh(e1)=(1,+3,+h)
fh(e2)=(0,2,0)
fh(e3)=(h,1,1)
quindi la matrice Ah associata ad fh è
(1 0 h)
(3 2 1)
(h 0 1)
Per quanto riguarda l'immagine credo che essendo Im(fh) lo spazio generato dalle colonne di ...
Ciao a tutti, non riesco a trovare il modo più veloce e più semplice di questo esercizio. Ditemi qualche vostro suggerimento per favore. Grazie in anticipo.
Sia $\omega_0=(\cos(\pi/10)+i\sin(\pi/10))/((1+i)(\cos(3/5\pi)+i \sin (3/5\pi)))$. Sia $Q$ il qradrante (bordo incluso) contenente $\omega_0$.
Allora quante sono le radici distinte in $Q$ dell'equazione $z^9=\omega_0$?
io ho pensato di svolgere l'esercizio così, però poi mi blocco perchè non riesco a trovare un metodo
allora per iniziare ho messo a posto ...
Mi dite come fare i collegamenti per l'esame orale di 3 media? STORIA 2 GUERRA MONDIALE - GEOGRAFIA GIAPPONE - LETTERATURA QUASIMODO - SPAGNOLO GUERRA CIVILE - ED. TECNICA CENTRALE NUCLEARE - SCIENZE ATOMO - ARTE PICASSO o....ditemi voi - INGLESE LE OLIMPIADI DI LONDRA - MUSICA....ditemi voi... GRAZIE LUCA
Allora ragazzi io ho pensato che $F = (m_1 + m_2) * a_s$ dove $a_s$ è l'accelerazione di tutto il sistema e si chiama assoluta? Sarebbe $a_s = 1,25 \ms^-2$ ma non me la faccio niente?
Poi ho pensato che la $F$ crea una forza apparente uguale ed opposta (è vero?) sul corpo $m_2$ però tra le masse c'è attrito (ma se sono inizialmente fermi perchè mi dà l'attrito dinamico?) posso dire che $F - \mu \ m_2 \g - m_1 a_1 = 0$ dove $a_1$ sarebbe l'accelerazione relativa o ...
cosa lasciano in eredità pascoli e d'annunzio??????aiutoooooooooooooooooo
Ciao,
mi servirebbe la parafrasi, il commento e la spiegazione delle opere il cinque maggio e marzo 1821 (più importante il cinque maggio).
E poi una spiegazione del primo capitolo dei promessi sposi molto sinteticamente, e la vita di Manzoni con gli aspetti fondamentali grazie :D
P.S. Mi serve tutto entro stasera.
Ho risolto la seguente disequazione di secondo grado, utilizzando Ruffini:
$ x^2-3x-40<0 $
Il risultato è:
$ (x+5)(x-8)<0 $
Perfetto, non ho avuto nessun dubbio.....
Ho fatto il grafico, è non ho avuto nessun dubbio in quanto mi è risultato che la disequazione risulta positiva, quando si considera $ (x+5)<0=>x<-5 $ e quando $ (x-8)<0=>x<8 $. Non capisco perchè il testo mi scrive che la disequazione è verificata $ -5<x<8 $ , quello che non capisco è la simbologia... Ecco ...
Mi serve un tema sul razzismo, GRAZIE :)
Sto cercando di risolvere questa disequazione, ma non sto riuscendo.....
$ x^2-(sqrt(3)+1)x+5sqrt(3)>8 $
Io ho cercato di fare in così:
$ x^2-(sqrt(3)x+x)+5sqrt(3)-8>0 $
$ x^2-sqrt(3)x-x+5sqrt(3)-8>0 $
$ x^2-2sqrt(3)x+5sqrt(3)-8>0 $
$ x^2-2sqrt(3)x-3sqrt(3)>0 $
Il $ Delta $ sarà:
$ Delta=(-2sqrt(3))^2+12sqrt(3) $
$ Delta=4*3+12sqrt(3) $
$ Delta=12+12sqrt(3) $
$ Delta=24sqrt(3) $
Ma penso che non sia giusto...
Ho fatto vari tentativi, ma niente...
Ciao,
non so se questa è la sezione adatta..
ma vorrei sapere se è possibile eliminare un topic che ho aperto perchè non vorrei che i miei compagni di scuola e professori possano leggere XD
come si fa?
Grazie mille!
che cosa sono le onde elettro magnetiche?
Ritentiamo.... c'è qualcuno che ha dato questo esame e può darmi qualche informazione su come si svolge la prova scritta?
dove potrei trovare la seconda guerra mondiale per gli esami di maturità?nn molto lunga un riassunto possibilmente
La corrente elettrica SOS
Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto sulla corrente elettrica e sulle leggi di Ohm per l'esame :S
troppo preoccupata per gli esami di 3 media!!consigli per gli scritti?E PER GLI ORALI?
sto già ripassando tutto il programma ma SONO MOLTO MOLTO PREOCCUPATA!
volevo i vostri consigli :cosa vi hanno chiesto?quanto siete stati trattenuti dai proff agli orali?è difficile?
AIUTOOOOOOOOO