Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scrivi qui la tua domanda...nn so cm collegare pirandello,l'indipendenza dell'india,mendel,le centrali idroelettriche il surrealismo e il jazz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao devo svolgere la seguente disequazione grafica che mi sta facedo letteralemte impazzire....
queste due disequazioni vanno a sistema
$y^2-x^2>=0$
$1-x^2-y^2>=0$
ora la seconda disequazione la so fare: il problema è la prima
a me viene $y>x $ e $y<-x $
qundi devo disegnare le due rette , uso la tecnica del punto di prova per individuare i semipiani
La soluzione di $y^2-x^2>=0$
è l'unione delle due regioni?
poi avevo pensato di fare l'intersezione ...
Urgente (84037)
Miglior risposta
qualcuno da dirmi il contenuto della satira di Giovenale : miserie e ingiustizie della grande Roma?
salve a tutti, io per l'esame di maturità ho deciso di portare il volano, solo che ora non riesco a trovare dei validi argomenti per collegarlo a tecnologia e sistemi, potete darmi una mano?????
spiegatemi come finisce assassin creed revelation
mi potete fare dei collegamenti con la tesina di 3 media con il colonialismo?
ITALIANO:
INTRODUZIONE DI :
AUTORE: Italo Svevo ,con particolare analisi della "coscienza di Zeno"
STORIA:
INTRODUZIONE :sul 1900 con la "belle epoque , passando poi alla "1° guerra mondiale .
ALIMENTAZIONE:
PICCOLA INTRODUZIONE : sull'alimentazione del 1900
.. passando poi alle malattie cardiovascolari ...
FRANCESE:
la dieta mediterranea come prevenzione delle malattie cardiovascolari
RISTORAZIONE:
i vini spumanti e lo champaghe .
INGLESE:LA FRANCIA
Come si fa il calcolo calorico degli alimenti??? materia scienze dell'alimentazione
Miglior risposta
:worry come si fa il calcolo calorico degli alimenti??
Salveeeeee... Cerco un aiuto per la tesina della maturità Vorreif are una tesina sul gioco d aqzzardo e le materie da collegare sono italiano storia ingelese e diritto e matematica!!! Come Posso fare! Ah dimenticavo sto a 0 ! Grazieeee
Ho ancora un caso che non mi è chiaro...
Risolvendo la seguente:
$ -3(2x+4)+(2x+1)^2>2x-12 $
Arrivo alla conclusione
$ x>1/2 $
Ovviamente unica soluzione in quanto il $ Delta=0 $ , bene, ma non capisco il perchè del risultato corretto $ x != 1/2 $
Come si può giustificare il seguente risultato?
Grazie anticipatamente!
sono una ragazza del quinto anno e ho scelto come argomento del mio percorso la donna nelle scienze ma non riesco a trovare collegamenti con due materie: italiano e latino.potete aiutarmi per favore? volevo specificare che non intendo parlare del movimento femminista ma del contributo che la donna ha dato nelle varie scienze.
Aggiunto 18 ore 15 minuti più tardi:
nessuno può aiutarmi?
Dato un sistema di equazioni lineari espresso nella forma matriciale $ Bx=y $ , e il sistema $ B^T *B*a=B^T*y $ tali sistemi sono equivalenti nel caso in cui la matrice dei coefficienti sia quadrata mentre nel caso in cui la matrice sia $ m*n $ con $ m>n $ allora risolvere il sistema $ B^T *B*a=B^T*y $ significa risolvere il problema di approssimazione nel senso dei minimi quadrati. Perchè questa differenza? Cioè perchè nel primo caso vado a risolvere un sistema ...
vorrei dei suggerimenti per scrivere l'introduzione della mia tesina.
salve ragazzi, mi potreste riportare degli esempi di reticoli e non (anche graficamente), perchè dalle dispense da cui sto studiando non è che ce ne siano abbastanza e da internet (forse non so cercare) non li ho trovati. mi sarebbe utile anche solo un grafico di un insieme parzialmente ordinato che è un reticolo e di un altro che non lo è.
grazie mille anticipatamente.
Salve sto facendo la tesina su steve jobs in power point collegando le materie di inglese con il discorso k ha fatto alla stanford, informatica ipod iphone e ipad diritto la quotazione in borsa dell apple e sarei in crisi su che argomento trattare in economia aziendale..
Ciao a tutti e grazie anticipate per ogni vostra risposta.
Come da titolo la scuola che frequento è RAGIONERIA PROGRAMMATORI.
Le materie sono le seguenti : ITALIANO STORIA RAGIONERIA TECNICA DIRITTO SCIENZE DELLE FINANZE MATEMATICA INGLESE INFORMATICA
Sono a 0! Avrei bisogno di ogni vostro aiuto per costruire una tesina. Magari qualcuno che l'abbia già fatta, gli sarei grato se la postasse.
Grazie.
Ragazzi ciao a tutti..avrei bisogno di un aiutino..sto lavorando alla mia tesina e dovrei collegare all'argomento di fisica (le onde radio), matematica e geofrafia astronomica..cosa mi consigliate? grazie in anticipo
Fra pochissimi giorni dovrò affrontare gli esami, ma nn riesco a trovare gli argomenti adatti per la mappa concettuale! Vorrei iniziare con la magistratura( diritto ) collegandolo con il contezioso tributario( scienze delle finanze). Adesso non so quali argomenti sciegliere di economia aziendale, matematica, italiano, storia, inglese e informatica... Se potreste consigliarmi sarò davvero grata... Grazie
Buonasera a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare una formula matematica......
Mi spiego meglio: diciamo che sono il proprietario di un albergo, annualmente pago dei portali web pubblicitari che mi fanno avere delle prenotazioni delle mie camere. Dopo un anno devo dare un voto ai portali più performanti, quelli cioè che mi fanno avere più prenotazioni al prezzo più basso, in quanto ai più bravi verrà rinnovato il contratto.
C'è il portale A, ad ...
Salve a tutti!!
vorrei sapere dove potrei trovare la prova di matematica del 2011, NON QUELLA DEGLI INVALSI!! grazie a chi risponderà!!