Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

Smile 3.0 :)
Potreste darmi le soluzioni del libro delle vacanze di 1° media "il dieci 10 abilità da allenare durante le vacanze"? e poi di francese avrei bisogno delle risp di "quelle chance" inglese "connecting friends" thanks! 20 punti a chi mi risp meglio!
1
12 set 2012, 10:35

@he@@o
come si porta a forma normale un' espressionee con i polinomi??
4
10 set 2012, 12:14

rossy-96
Suarum copiarum numero freti Romani maximo ardore contra hostes moverunt. Nam legatus Romanus per exploratores cognoverat hostes undique magnas collegisse copias atque iam aciem instruere. Multo die in unum locum exercitus convenerunt sed proelium non commiserunt. Postero die aciem duces instruxerunt. In cornu dextero Romanorum funditores et sagittarii erant, in sinistro erat peditatus, mediam aciem equitatus firmabat, expeditae cohortes autem in locis campestribus subsistebant. Dux hostium ...
3
12 set 2012, 09:52

Valeriofrosinone
Ciao a tutti, sto cercando di capire il modo giusto di sviluppare in serie di taylor una funzione composta...in particolare mi trovo davanti a questa funzione : $ [cos (x)]^tan (x) $ Che non so come sviluppare...so per esempio che se ho $ e^tan(x) $ posso sviluppare la tangente e poi inserire il suo sviluppo al posto della x nello sviluppo di $ e^x $ . Ma nel caso del coseno non so proprio come comportarmi...qualcuno potrebbe chiarirmi questo dubbio. Grazie a tutti coloro che ...

Uqbar
Dalla geometria è noto che l'equazione di un cono avente vertice $(0,0,c)$ sull'asse $z$ si scrive come: $(z-c)^2 = x^2 + y^2$ Tuttavia, quando si richiede di scrivere l'equazione di un cono avente vertice sull'asse delle x (es. (a,0,0)), è lecito utilizzare la stessa formula invertendo gli assi? Nel senso, è lecito scrivere: $(x-a)^2 = y^2 + z^2$ Io pensavo di sì, ma non mi trovo con i conti di alcuni integrali tripli. Grazie per l'attenzione dm
1
11 set 2012, 13:10

smaug1
$a_a = \omega^2 \r + \dot \omega \r' + 2\omegav_r$ Questa è la legge vettoriale, ma per calcolarmi il modulo, userei: $a = \sqrt{(a_{\tau}^2 + a_n^2)}$ Il primo termine a secondo membro rappresenta l'accelerazione normale che compente al punto , mentre il secondo quella tangenziale, ma quella di coriolis? L'accelerazione normale è diretta verso l'asse di rotazione, quella tangenziale verso destra, e l'ultima? con la regola della mano destra verrebbe con il medio in verso opposto a me stesso per intenderci... comunque è necessario ...

smaug1
Se ho 2 moli di gas perfetto monoatomico che subisce quattro trasformazioni, AB = isocora, BC = isoterma, CD = isocora, DA = isoterma, di cui conosco le pressioni e le temperature in ogn stato di equilibrio, vorrei calcolare il calore ceduto durante il ciclo. SI potrebbe sfruttare per ciascuna trasformazione il primo principio $\delta Q = dU + \delta L$ vedendo quale calore è negativo, o quali sono negativi e poi sommarli. Oppure considerare il fatto che in un ciclo la variazione di energia interna è ...

kekkoN70
La morte di androgeo e la vendetta di minosse I e II e anche il lupo avido! Queste sono le tre versione di greco che mi servono per favore anche se ne avete una sola datemela per favore!! Fate in fretta!! VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
1
16 apr 2009, 18:30

Amore.10
Io passo in 1 media e vorrei sapere se non si recupera un debito si boccia?? Voi in 1° prendevate appunti? Poi avreste consigli da darmi per le Medie? Ultima domanda: Voi fate laboratori dopo scuola, tipo ceramica, coro ecc.. questi laboratori organizzati dalla scuola, voi li fate? WOW quante domande XD
13
13 ago 2012, 10:17

angela910
salve a tutti! mi chiedevo come mai il criterio del rapporto diventa inefficace nel momento in cui il limite di tale rapporto diventa uguale ad 1! qualcuno mi può aiutare???=)

dotina98
devo iniziare il primo anno di liceo scientifico cosa mi consigliate di ripassare'??
4
8 set 2012, 11:57

rossy-96
Quotiens inter virum et uxorem aliquod iurgium intercesserat in sacellum deae Viriplace, quod est in Palatio, vienebat vir et uxor atque in templo, ante deae simulacrum, multa inter se dicebant;ita contentionem animorum deponebat et concordes domum revertebant. Dea vero nomen hoc a placatione virorum,ut antiqui narrabant, invenit; quoditidinae ac domesticae pacis custos, summa veneratione et praecipuo honore digna est.
1
12 set 2012, 09:18

Mito125
Devo risolvere questo integrale: $\int\int (|x| + |y|)/(x^2 +y^2) dx dy$ con $D= {(x,y):1<=x^2+y^2 <= 4}$ Io ho usato un cambiamento di variabile: $\tilde D = {(\rho,\theta) : 1<= \rho <= 2, 0<=\theta<=2\pi}$ $\int_(\tilde D) \rho (\rho(|cos\theta| + |sin\theta|))/\rho^2 d\rho d\theta=\int_0^(2\pi) |cos\theta|+|sin\theta| d\theta$ L'integrale del coseno dovrebbe essere nullo nell'intervallo, ed anche l'integrale del seno... Ma forse sto trascurando qualcosa ed il risultato(che è 8) non mi potrà mai riuscire...
3
12 set 2012, 08:20

lily ù.ù
il grande cocomero recensione con ambientazione profilo pscologico dei personaggi e trama lunga..
6
10 set 2012, 20:30

SHINeeForever
Matematica Miglior risposta
Bisogna calcolare il valore del conseguente dei seguenti rapporti a) 20:x=4 15:x=3 21:x=7 48:x=4 b) 40:x=5 72:x=8 3/5:x=9 7:x=14/11 c) 4:x=8/5 4:x=9/10 9/10:x=4 7/4:x=1/6 d)4/21:x=20/7 16/5:x=32/15 7/12:x=28/9 6/13:x=12 e)6:x=18/5 21/9:x=35/18 24/55:x=18/11 12:x=36/5 f)5,2:x=6/5 6/5:x=3,5 1/3:x=0,9 0,83:x=3 g)49/10:x=1,4 3/4:x=0,5 3/10:x=1,2 16/3:x=3/2 h)1/6:x=4/9 1/6:x=0,3[3 SottoPeriodo]0,7:x=5 0,27:x=9/22 [27 SottoPeriodo]
1
11 set 2012, 17:49

rdrglg
e' diversa la mutua distanza fra 2 masse tenute da due elastici paralleli ancorati agli estremi in un' astronave nei casi astronve ferma astronave in movimento ?

giolb10
piccolo problemino di termodinamica. ho un recipiente rigido e diabatico diviso in due sottovolumi da un setto impermeabile alla massa, diatermico e MOBILE. a sinistra ho elio con volume pari a $3dm^3$ a destra ho ossigeno con volume pari a $2dm^3$ la pressione iniziale e la temperatura iniziale sono rispettivamente pari a 50bar e 20°C. devo determinare la temperatura e la pressione finale della trasformazione quasistatica quando all'interno del cilindro viene fornito calore ...

Raffalsu
Dati gli insiemi A= {0,1,a}, B={1,2,a,b} e C={0,2,}, calcola i risultati delle seguenti espressioni. Esercizio 1: A intersecato B intersecato C. Esercizio 2: A intersecato(B intersecato C)
1
11 set 2012, 22:20

Centolati
Uno sciatore, inizialmente in quiete, scende strisciando lungo la pista percorrendo 60.0 m. La pista forma un angolo di 35◦ con l’orizzontale. a) Se il coefficiente di attrito tra gli sci e la pista `e 0.100, si trovi la velocit`a dello sciatore al fondo della pista. b) Giunto al fondo della pista, lo sciatore continua a muoversi su una distesa di neve orizzontale. Si trovi quanto spazio percorre ancora prima di arrestarsi. (Risultato: a) 24.1 m/s; b) 296 m) Questo è stato il mio ...
3
11 set 2012, 16:23