Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao io tra poco inizierò la prima superiore al liceo delle scienze umane e volevo chiedervi visto che io non ho fatto niente per tutta l'estate vi volevo chiedere se in questi ultimi giorni dovrei inziare a ripassare oppure i test d'igresso sono facili e posso ripassare anche il giorno prima della prova????
Aiuto!sono difficili?
Mi aiutate a capire questo problema??
Non riesco a capire come le diagonali possano formare con il lato obliquo un angolo retto.
Ecco il problema:
Le diagonali di un trapezio isoscele formano con il lato obliquo un angolo retto, ogni diagonale misura 35dm, il lato obliquo è lungo 1.2m e la base minore misura 2.92m.
Calcola perimetro e area del trapezio.
Sistemi cerco esercizi
Miglior risposta
esercizi sistemi con disequazioni ed equazioni!!! di primo grado con metodo sostituzione a due incognite helpp
Ciao a tutti..
ho degli esercizi, mai visti prima, che mi chiedono di trovare per quali valori di $gamma>0$, ho la convergenza di una serie o di un integrale...
come si svolgono?
CCCCCCCCCCCCCCCCCCiao a tutti!
Dopo svariati tentativi di aprire questo discorso in chat,ho pensato di aprirlo sul forum e di passare poi la notizia come se fosse un testimone in una maratona (?) Beh,ciancio alle bande.
Euforia 400 ed io avremmo pensato di *rullo di tamburi* (vabbè che l'avete capito già dal titolo)
ORGANIZZARE UNO SKUOLA - RADUNO!
In pratica,vorremmo vederci tutti,noi frequentatori di questo sito,(o almeno chi può) un determinato giorno in un determinato posto ad una ...
emma o alessandra????? io sn una grandissima fan di alessandra amoroso ma mi piace anke emma... voi ki preferite????
ciao raga!Cosa mi consigliate di studiare o quale corso mi consigliate di fare per diventare sindacalista?????
a che banco preferite sedervi in classe?? in prima fila, al lato o...??
Ciao a tutti ♥
Chi ha letto il titolo già sicuramente si è fatto qualche idea sbagliata.
Premetto da subito che questo non è un topic superficiale dove le ragazze/ragazzi immaturi (o le cossidette bimbemi..) si mettono a parlare di un argomento che è all'ordine del giorno ma che non dà importanza ai veri valori della vita. ♥
Riconosco io stessa che la bellezza di una persona deve essere nel suo carattere ♥ nel suo modo di essere ♥ deve essere una bellezza interiore ♥
Sono tante le persone ...
ciao ragazzi, se ho la funzione $ s(t)=-e^(-t)+e^t $ devo trovare la funzione $ a(t(s)) $ dove $ a(t)=(e^t;e^(-t);sqrt(2)*t) $ , mi potete dare una mano?
Una mia carissima amica sta partecipando a Miss Genova. Vorrei tanto che vincesse, e tutti noi amici, stiamo cercando di aiutarla.
Basta un 'mi piace' per aiutarla. Fa parte del mondo "studenti" quindi chiedo aiuto a voi!
Non si tratta però solo di vincere, ma soprattutto di incrementare la stima per se stessa, migliorare l'immagine che ha di se stessa.
Vi ringrazio in anticipo!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=473543202677108&set=a.472401779457917.112309.46969 ...
NON riesco a capire cos'è il complemento predicativo dell'oggetto/soggetto...GRazie a chi risponderà =)
ciao a tutti sono nuova nel sito e non ho capito ancora bene come funziona per esempio mi potreste spiegare come s scrivono le espressioni con le parentesi , le potenze ecc...?
grazie anticipatamente
Qual'è la differenza tra america latina e l'america del sud???? =) Specificate.Grazie
L'integrale originario è il seguente
$ \int_0^3 \frac{e^x-18}{e^(2x)+9}\ \text{d} x$
e sono riuscito ad arrivare sino allo svolgimento dell' integrale indefinito:
$ \int \frac{e^x-18}{e^(2x)+9}\ \text{d} x = \frac{1}{3}\text{arctg}(\frac{e^x}{3}) - \int \frac{18}{e^(2x) + 9}$
Nello svolgimento di $\(\int \frac{18}{e^(2x) + 9})$ mi intoppo e non riesco a proseguire
Ho provato a procedere per sostituzione, ponendo $t=2x$ e $dt = 2dx$, aggiustando opportunamente il numeratore per sostituire con $dt$, ma nulla.
Qualche anima pia che mi dia una mano?
ho questo esercizio che mi sta dando un pò di problemi:
"Sia
$E={(x,y,z,) \in\mathbb{R}^3 : x^2+2y^2<=log(z) , 1<=z<=e}$
calcolare volume e baricentro di $E$"
I miei dubbi sono su come determinare gli estremi di integrazione...anche perchè graficamente non riesco a visualizzare l'insieme $E$...consigli?
controllare ed eventualmente aggiungere.. Analessi - la prolessi e le sequenze(4) con finale a sorpresa.
La lepre che viveva sull'Isola dei bambini
Aveva appena finito di giocare con le sue amichette ed era tutta assorta a brucare l'erba in un grande prato. A un certo punto le si avvicinò un cane proprio strano. Il cane la osservò silenzioso per qualche minuto e poi le saltò addosso per mangiarsela. Ma siccome era un cane strano si comportava in un modo strano: prima la morsicava e poi la ...
Domanda: condizioni necessarie e sufficienti di un minimo relativo?!??!
Io so che x definizione che
$f:D->RR$ $x_0 in D$
$x_0$ è punto di minimo relativo se $EE delta>0 : f(x_0) <= f(x)$ $AA x in D nn I(x_0, delta)$
So che una condizione necessaria (quindi deve essere soddisfatta l'ipotesi affinchè la preposizione sia vera) è sicuramente data dal seguente teorema:
$f:(a,b)->RR$ $x_0 in (a,b)$
f derivabile in $x_0 in (a,b)$
$x_0$ è punto di minimo ...
Buon giorno a tutti!
Nel mezzo del cammin del mio studio matto e disperatissimo, mi imbatto in un ostacolo, probabilmente molto banale, in questo esercizio:
Esercizio. Sia \(\mu\) una misura di probabilità, \(f(x)\) la sua densità, \(g(x) = \frac 1 2 f(x) + \frac 1 2 f(-x)\).
1) Mostrare che \(g\) è densità di qualche probabilità \(\nu\) [fatto, nessun problema]
2) Esprimere la funzione caratteristica \(\hat \nu\) di \(\nu\) in funzione di quella \(\hat \mu\) di \(\mu\).
La soluzione proposta ...
LA MIA PROF. DI LETTERE MI HA CHIESTO DI FARE UN TEMA PER GIOVEDì, RIGUARDANTE COSA VOGLIO FARE DA GRANDE, PARTENDO DALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE DATO CHE FREQUENTO LA TERZA MEDIA.
SONO MOLTO BRAVO CON IL COMPUTER, MI PIACE TANTISSIMO L'INGLESE E HO UNA PRECISONE PAZZESCA NEL DISEGNO TECNICO.
PERCIò VORREI FARE O L'INGEGNERE ELETTRONICO O L'ARCHITETTO MAGARI ANCHE ALL'ESTERO.
PER FAVORE RISPONDETE CON UN BEL TESTO. GRAZIE 1OOO A TUTTI IN ANTICIPO!!!