Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roberto d
traduzione in africa beluas immaniores quam in asia inveniemus ante hiemem multae aves in loca calidiora migrant aer aqua levior est
1
20 set 2012, 15:38

LadyChiara
due domandine: Quali possone essere i motivi per leggere? Perchè è più facile imparare quando si hanno delle curiosità?? =)
3
20 set 2012, 15:31

Primavera2
Salve dovendomi preparare per l'esame di analisi II mi sono imbattuto in questo integrale che non ho saputo risolvere, forse per un errore mio di sostituzione! $ int int_(D)e^-(sqrt(x)/y)/(y^2(x+1)) \ dx \ dy $ con $ D=( ( x>=0 ),( y>=0 ) ) $ L'integrale dunque è improprio perchè il dominio è rappresentato dal I quadrante. L'idea che ho avuto è stata allora di applicare il limite all'arco di circonferenza nel primo quadrante con $ r rarr +oo $. Provando cosi però la sostituzione in coordinate polari non porta proprio a niente ...
13
17 set 2012, 11:32

LadyChiara
il perimetro di un triangolo isoscele è 294 cm. Sapendo che la base è congruente a 48 venticinquesimi del lato,calcola la lunghezza dell'altezza e l'area del triangolo. =)
3
19 set 2012, 17:47

kiaragigliola
Molte Miglior risposta
analisi grammaticale di molte
1
20 set 2012, 15:42

LadyChiara
Mi raccontate un film che vi è piaciuto tanto...per esempio mamma ho perso l'aereo,mi serve un riassuntino
2
20 set 2012, 15:54

Cobretto
Team Vacanze Estive Miglior risposta
Ragazzi per domani mi server un tema sulle vacanze estive. Purtroppo quest'anno non sono andato in vacanza e quindi dovrei inventare ma non so che scrivere vi prego aiutatemi.
2
20 set 2012, 15:59

Blake98
La mia migliore amica dipende completamente da sua mamma e fa sempre ciò che le dice, non ha nessuna opinione propria. Sua mamma quest'estate ha trovato una scusa per farci litigare... e niente è più come prima. io ho cercato di parlarle ma lei non è capace di dire ciò che pensa... Io vorrei rompere i ponti con lei ma dopo 10 anni,le voglio ancora bene. Però ora non sopporto più sua mamma perchè la manipola e la ha costretta a frequentare altra gente facendola diventare qualcun'altro. Come ...
22
10 set 2012, 10:17

pocholoco92
sono uno studente di ingegneria meccanica alla federico II di napoli e il mio sogno sarà alquanto banale ma è quello di costruire auto però non solo a livello di motore però mi sono sorti dei dubbi in pratica da varie discussioni è emerso che della parte aerodinamica della vetture (ovvero la progettazione dei pezzi per diminuire l'attrito con l'aria e cose del genere) se ne occupano gli ingegneri aerospaziali in effetti nel mio CDL è presente solo un esame di fluidodinamica, che è tra quelli a ...

Maccutiello
Ciao ragazzi, Quello che sto affrontando quest'anno è (dovrebbe spero) l'ultimo anno scolastico. Molti dicono che non sia poi così difficile come ce lo raccontano i professori, ma io mi sto preoccupando! Purtroppo io ho perso due anni scolastici e solo l'anno scorso ne ho recuperato uno andando in un istituto privato! Il guaio è che adesso non ricordo nulla di ciò che avevo fatto l'anno scorso e nemmeno ciò che avevo fatto gli anni addietro! Non vorrei che questo 5° ed ultimo anno diventasse ...
1
17 set 2012, 17:00

♥Coky♥
Ciao io tra poco inizierò la prima superiore al liceo delle scienze umane e volevo chiedervi visto che io non ho fatto niente per tutta l'estate vi volevo chiedere se in questi ultimi giorni dovrei inziare a ripassare oppure i test d'igresso sono facili e posso ripassare anche il giorno prima della prova???? Aiuto!sono difficili?
16
2 set 2012, 09:30

serebest
Mi aiutate a capire questo problema?? Non riesco a capire come le diagonali possano formare con il lato obliquo un angolo retto. Ecco il problema: Le diagonali di un trapezio isoscele formano con il lato obliquo un angolo retto, ogni diagonale misura 35dm, il lato obliquo è lungo 1.2m e la base minore misura 2.92m. Calcola perimetro e area del trapezio.
6
19 set 2012, 15:30

JJ96
Sistemi cerco esercizi Miglior risposta
esercizi sistemi con disequazioni ed equazioni!!! di primo grado con metodo sostituzione a due incognite helpp
1
20 set 2012, 14:45

Peppermint1
Ciao a tutti.. ho degli esercizi, mai visti prima, che mi chiedono di trovare per quali valori di $gamma>0$, ho la convergenza di una serie o di un integrale... come si svolgono?

Yuschiko
CCCCCCCCCCCCCCCCCCiao a tutti! Dopo svariati tentativi di aprire questo discorso in chat,ho pensato di aprirlo sul forum e di passare poi la notizia come se fosse un testimone in una maratona (?) Beh,ciancio alle bande. Euforia 400 ed io avremmo pensato di *rullo di tamburi* (vabbè che l'avete capito già dal titolo) ORGANIZZARE UNO SKUOLA - RADUNO! In pratica,vorremmo vederci tutti,noi frequentatori di questo sito,(o almeno chi può) un determinato giorno in un determinato posto ad una ...
74
1 set 2012, 13:46

paola99
emma o alessandra????? io sn una grandissima fan di alessandra amoroso ma mi piace anke emma... voi ki preferite????
7
14 set 2012, 16:20

luna87
ciao raga!Cosa mi consigliate di studiare o quale corso mi consigliate di fare per diventare sindacalista?????
1
16 set 2012, 15:16

rosy72427
a che banco preferite sedervi in classe?? in prima fila, al lato o...??
15
9 set 2012, 13:55

Rebbyy
Ciao a tutti ♥ Chi ha letto il titolo già sicuramente si è fatto qualche idea sbagliata. Premetto da subito che questo non è un topic superficiale dove le ragazze/ragazzi immaturi (o le cossidette bimbemi..) si mettono a parlare di un argomento che è all'ordine del giorno ma che non dà importanza ai veri valori della vita. ♥ Riconosco io stessa che la bellezza di una persona deve essere nel suo carattere ♥ nel suo modo di essere ♥ deve essere una bellezza interiore ♥ Sono tante le persone ...
130
25 ago 2012, 21:51

mpulcina
ciao ragazzi, se ho la funzione $ s(t)=-e^(-t)+e^t $ devo trovare la funzione $ a(t(s)) $ dove $ a(t)=(e^t;e^(-t);sqrt(2)*t) $ , mi potete dare una mano?
4
20 set 2012, 12:12