Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzione frasi in latino con il comparativo
Miglior risposta
traduzione in africa beluas immaniores quam in asia inveniemus
ante hiemem multae aves in loca calidiora migrant
aer aqua levior est
due domandine:
Quali possone essere i motivi per leggere?
Perchè è più facile imparare quando si hanno delle curiosità??
=)

Salve dovendomi preparare per l'esame di analisi II mi sono imbattuto in questo integrale che non ho saputo risolvere, forse per un errore mio di sostituzione!
$ int int_(D)e^-(sqrt(x)/y)/(y^2(x+1)) \ dx \ dy $ con $ D=( ( x>=0 ),( y>=0 ) ) $
L'integrale dunque è improprio perchè il dominio è rappresentato dal I quadrante. L'idea che ho avuto è stata allora di applicare il limite all'arco di circonferenza nel primo quadrante con $ r rarr +oo $. Provando cosi però la sostituzione in coordinate polari non porta proprio a niente ...
il perimetro di un triangolo isoscele è 294 cm. Sapendo che la base è congruente a 48 venticinquesimi del lato,calcola la lunghezza dell'altezza e l'area del triangolo. =)
Mi raccontate un film che vi è piaciuto tanto...per esempio mamma ho perso l'aereo,mi serve un riassuntino

Team Vacanze Estive
Miglior risposta
Ragazzi per domani mi server un tema sulle vacanze estive.
Purtroppo quest'anno non sono andato in vacanza e quindi dovrei inventare ma non so che scrivere vi prego aiutatemi.

La mia migliore amica dipende completamente da sua mamma e fa sempre ciò che le dice, non ha nessuna opinione propria.
Sua mamma quest'estate ha trovato una scusa per farci litigare... e niente è più come prima.
io ho cercato di parlarle ma lei non è capace di dire ciò che pensa...
Io vorrei rompere i ponti con lei ma dopo 10 anni,le voglio ancora bene.
Però ora non sopporto più sua mamma perchè la manipola e la ha costretta a frequentare altra gente facendola diventare qualcun'altro.
Come ...

sono uno studente di ingegneria meccanica alla federico II di napoli e il mio sogno sarà alquanto banale ma è quello di costruire auto però non solo a livello di motore
però mi sono sorti dei dubbi
in pratica da varie discussioni è emerso che della parte aerodinamica della vetture (ovvero la progettazione dei pezzi per diminuire l'attrito con l'aria e cose del genere) se ne occupano gli ingegneri aerospaziali
in effetti nel mio CDL è presente solo un esame di fluidodinamica, che è tra quelli a ...
Ciao ragazzi,
Quello che sto affrontando quest'anno è (dovrebbe spero) l'ultimo anno scolastico. Molti dicono che non sia poi così difficile come ce lo raccontano i professori, ma io mi sto preoccupando! Purtroppo io ho perso due anni scolastici e solo l'anno scorso ne ho recuperato uno andando in un istituto privato! Il guaio è che adesso non ricordo nulla di ciò che avevo fatto l'anno scorso e nemmeno ciò che avevo fatto gli anni addietro! Non vorrei che questo 5° ed ultimo anno diventasse ...

Ciao io tra poco inizierò la prima superiore al liceo delle scienze umane e volevo chiedervi visto che io non ho fatto niente per tutta l'estate vi volevo chiedere se in questi ultimi giorni dovrei inziare a ripassare oppure i test d'igresso sono facili e posso ripassare anche il giorno prima della prova????
Aiuto!sono difficili?
Mi aiutate a capire questo problema??
Non riesco a capire come le diagonali possano formare con il lato obliquo un angolo retto.
Ecco il problema:
Le diagonali di un trapezio isoscele formano con il lato obliquo un angolo retto, ogni diagonale misura 35dm, il lato obliquo è lungo 1.2m e la base minore misura 2.92m.
Calcola perimetro e area del trapezio.
Sistemi cerco esercizi
Miglior risposta
esercizi sistemi con disequazioni ed equazioni!!! di primo grado con metodo sostituzione a due incognite helpp

Ciao a tutti..
ho degli esercizi, mai visti prima, che mi chiedono di trovare per quali valori di $gamma>0$, ho la convergenza di una serie o di un integrale...
come si svolgono?

CCCCCCCCCCCCCCCCCCiao a tutti!
Dopo svariati tentativi di aprire questo discorso in chat,ho pensato di aprirlo sul forum e di passare poi la notizia come se fosse un testimone in una maratona (?) Beh,ciancio alle bande.
Euforia 400 ed io avremmo pensato di *rullo di tamburi* (vabbè che l'avete capito già dal titolo)
ORGANIZZARE UNO SKUOLA - RADUNO!
In pratica,vorremmo vederci tutti,noi frequentatori di questo sito,(o almeno chi può) un determinato giorno in un determinato posto ad una ...
emma o alessandra????? io sn una grandissima fan di alessandra amoroso ma mi piace anke emma... voi ki preferite????
ciao raga!Cosa mi consigliate di studiare o quale corso mi consigliate di fare per diventare sindacalista?????

a che banco preferite sedervi in classe?? in prima fila, al lato o...??

Ciao a tutti ♥
Chi ha letto il titolo già sicuramente si è fatto qualche idea sbagliata.
Premetto da subito che questo non è un topic superficiale dove le ragazze/ragazzi immaturi (o le cossidette bimbemi..) si mettono a parlare di un argomento che è all'ordine del giorno ma che non dà importanza ai veri valori della vita. ♥
Riconosco io stessa che la bellezza di una persona deve essere nel suo carattere ♥ nel suo modo di essere ♥ deve essere una bellezza interiore ♥
Sono tante le persone ...

ciao ragazzi, se ho la funzione $ s(t)=-e^(-t)+e^t $ devo trovare la funzione $ a(t(s)) $ dove $ a(t)=(e^t;e^(-t);sqrt(2)*t) $ , mi potete dare una mano?