Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi! siamo tre studenti di fisica tanto disperati quanto a corto di analisi. Avremmo bisogno di calcolare l'integrale di una densità bielettronica, nello specifico:
[tex]\int d \vec r_1 \frac{e^{-r_1^2}}{|\vec r_2 - \vec r_1|^2}[/tex]
Il professore di una soluzione che coinvolga l'integrazione di funzioni iperboliche
a presto

Analisi grammaticale 2 frasi piccolissime!!!!!
Miglior risposta
1
ma siete consapevoli del danno che avete arrecato?
2
la luce del tramonto riflette nel mare
grazie in anticipo
:D

Aiuto problema urgente di geometria!!
Miglior risposta
:scratch
In un trapezio rettangolo la base minore è lunga 25 dm, il lato obliquo è 12.5 dm e l'altezza è congruente a 3/5 del lato obliquo.
Calcola l'area del trapezio.
Aiutatemi è per domanii!! :sigh
:hi ciao e grazie.
Lu1301
Qualche mese fa un utente del forum mi ha detto che un ciclo infinito è cattiva programmazione. Un altro utente mi ha ricordato che le variabili che servono specificatamente in un solo ciclo andrebbero dichiarate all'interno del ciclo stesso. Adesso vi chiedo: quale codice è preferibile scrivere fra i due seguenti:
//Codice 1
//..
bool uscita = false;
do{
//corpo
if(/*condizione*/)
uscita = true;
}while(uscita != true);
//..

Ciao a tutti,
devo determinare il carattere della seguente serie:
$ sum_(n = 0) ^ (oo) sin(n+1)/(4^n+1) $
È una serie numerica a termini di segno qualunque, in quanto il seno varia tra -1 e 1.
Generalmente per questo tipo di serie studio la convergenza assoluta e poi eventualmente applico il Criterio di Leibniz, ma in questo caso il seno al numeratore mi complica le cose e non ho idea di come procedere. Ogni suggerimento è bene accetto.
Grazie!
Per favore qualcuno mi può aiutare a tradurre queste frasi di latino in italiano? Le frasi sono queste: 1) Athenarum incolae Spartae miras semper timebant. 2) Domina magham amphorum copiam habebat. 3) Agricolae terram arant magnamque diligentiam adhibent. 4) Non semper poetae famam gloriamque habent. 5) Amica mea saepe sententiam mutat. 6) Italia, magna pulchraque paeninsula, multas et amoenas oras habet. 7) Barbararum copiae italian vastabant et incolarum fortrunas delebant. 8) Dea fortuna ...

Salve,
chiedo consiglio riguardo un libro di matematica per il 5 anno di liceo scientifico.
Vorrei che mi consigliaste un libro che spieghi in modo chiaro e semplice, con esercizi. Insomma, un libro ben fatto, poichè sto intraprendendo lo studio del 5 anno di liceo scientifico per conto mio, quindi da privatista.
Ringrazio anticipatamente.
Disequazioni di 1°grado intera?
Miglior risposta
ciao a tutti ho da fare la disequazione intera del seguente es. la parte 2 come si fa? mi spiegate anche i passaggi? io ho provato a farla però mi viene un disequazione di 2 grado...
Aggiunto 1 minuto più tardi:
http://imageshack.us/a/img40/1912/001ntg.jpg
Help!
Miglior risposta
esercizi la sposa bambina beppe fenoglio
1 esamina i personaggi della protagonista e del marito e raccogli le informazione su : i tratti fisici , le caratteristiche psicologiche e comportamentali ,dati anagrafici e caratteristiche socio-economiche
2sviluppa la scena di catinina di fronte al mare inserendo nel testo un monologo interiore. ricordati che catinina e una ragazzina semplice ma sensibile.usa quindi un registro adatto al personaggio

Vorrei sapere se il procedimento per svolgere questi 2 problemi è esattamente lo stesso:
-Determina l'equazione della circonferenza che passa per A(2,-2), B(0,4) ed è tangente in A alla retta x+2y+2=0
-Determina l'equazione della circonferenza che passa per A(8,5), B(8,9) ed è tangente alla retta x=2y.
Sia come risolvo il primo, risolvo anche il secondo? Cioè, faccio gli stessi identici passaggi? Anche se mi dice che è tangente in A alla retta, risolvo come se mi dicesse che è solamente ...
Traduzione 4 frasi latine in italiano (88518)
Miglior risposta
1 mercurium omnium artium dicunt esse inventorem
2 aures praebe, fili mi, ut philosophi praecepta discas
3 omnia dicam ne in errorem frater tus incidat
4 postquam a corvo caseus de fenestra raptus erat, avis in arboris ramis conseverat ut caseum placide cometeret
La cornacchia e il pavone
Miglior risposta
La cornacchia e il pavone
la cornacchia e il pavone
pennae pavoni decidunt graculusque ob inanem superbiam eas colligit atque turpe corpus exornat. deinde graculorum genus contemnit et cum formoso pavonum grege convenit. pavones autem dolum animadvertunt et impudenti avi pennas eripiunt atque scribus rostris fugant. propter plagas et contumelias graculus tristis ad proprium genus revertit. at graculi procacem alitem reiciunt et monimentum iniuriae addunt: "nostras sedes et tuam naturam non ...
Non riesco a risolvere alcuni punti di questi problemi:
1) Per quali valori di a esiste la circonferenza x2+y2-2(a-1)x+2(a+1)y+4a2=0
Tra le infinite circonferenze,qual è quella di raggio massimo?
Non riesco a trovare la circonferenza di raggio massimo che dovrebbe essere a=0
2)è dato il triangolo di vertici O(0;0), A(11;19/2),B(14;-7). Determinare le equazioni delle rette dei lati,le coordinate dell'incentro del triangolo,l'equazione della circonferenza inscritta nel triangolo e le ...
Salve ragazzi. Ho un problema con l'esame di informatica che dovrò fare a breve.
Devo risolvere questo esercizio ma non so impostarlo. Mi aiutereste gentilmente...?.
Scrivere una function in linguaggio Matlab che preveda in input un vettore v ed effettui le seguenti
operazioni:
- costruisca la matrice quadrata simmetrica che abbia il generico elemento di posto (i,j)
definito da |v(i)-v(j)|;
- calcoli la somma degli elementi della prima riga, dell’ultima riga, della prima colonna e
dell’ultima ...

Una piccola annotazione per i tanti, forse troppi, amanti di Dev-C++.
Come ogni programmatore di C++ di lunga data sa, questo IDE ha smesso di essere mantenuto, corretto e aggiornato da molti anni (2005). Anche se ad alcuni potrebbe sembrare una cosa di poco conto, in realtà non lo è affatto.
Infatti risulta poco compatibile con le nuove tecnologie uscite in questi ultimi anni (tra cui uno standard di C++ e uno del C). Inoltre funziona maluccio con windows vista e 7 ̶ non oso neanche ...

Analisi grammaticale 4 frs piccole!! urgentissimo!!
Miglior risposta
1
vi rendete conto della grave situazione?
2
il nostro gatto ama molto il sole
3
i nostri amici sono venuti per visiitare la città
4
qui non siamo mai venuti prima
grazie in anticipo :)

ciao devo scrivere a webb97 delle cose come fccio a visitare il suo profilo????
Aiuto!!!
Miglior risposta
dove posso trovare gli esercizi la sposa bambina beppe fenoglio?

come sn cambaiteeee? con o senza trucco
Aggiunto 45 secondi più tardi:
http://www.youtube.com/watch?v=dZXhf9vyAM4&feature=related depend dalal celebritaaa