Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da tutti voi.
allora a me piace da un pò un ragazzo all'inizio ci conoscevamo ma nemmeno.. nel senso lui secondo me nn sapeva nemmeno chi ero!
poi ai ricevimenti a scuola (ahahhaxD) ci siamo visti eravamo in gruppo e una mia amica ha sentito che diceva che ero molto carina.
io ero molto contenta! il punto è che la gente ha allargato la cosa e lui si era stufato perchè non aveva mica detto che era pazzo di me (ed ha ragione)!
poi c'è qualcuno che li ha detto ...
Declinazioni di alcuni nomi...aiutooD:
Miglior risposta
-vir improbus (uomo disonesto)
-nauta laetus (
verbum ferum (parola crudele)
animus piger
- lurus longa
Avrei dei dubbi riguardo lo studio della differnziabilità di funzioni a due variabili, consideriamo la seguente funzione:
[tex]f(x,y) =[/tex][tex]\left\{\begin{matrix}
\frac{x^{4/3}y}{x^2+y^4} (x,y)\neq(0,0)& \\
0(x,y) = (0,0)&
\end{matrix}\right.[/tex]
Devo studiare continuità, derivabilità e differenziabilità. La funzione è sempre continua tranne che in [tex](0,0)[/tex] dove non è continua, poi calcolando le derivate parziali:
[tex]fx(x,y) = ...
il problema ci da un n-agono regolare che è inscritto in un ellisse che non è una circonferenza .quali sono ora i possibili valori di n?
non so proprio dove mettere mano,qualcuno per favore mi può aiutare ? grazie
Dimostrare che:
\(\displaystyle \displaystyle\sum_{i=0}^{n-1} i \cdot \displaystyle\frac{1}{2^i}=2-\displaystyle\frac{n+1}{2^{n-1}} \)
L'esercizio iniziale chiedeva di farla con l'induzione, però preferisco fare i passaggi algebrici.
La mia speranza era ricondurmi ad una serie geometrica ma dopo diversi operazioni non ci sono riuscito, perchè mi rimane sempre quel prodotto di due variabili tra i piedi. Qualche suggerimento?
salve a tutti! premettendo che per me frequentare è una croce:muro::muro: perchè non mi è affatto comodo...del 5 anno M-Z cosa è indispensabile frequentare e che agevolazioni ci sono? grazie mille
ciao mi è stato riferito che alle medie il libretto delle assenze ora si paga 15 eruo..è vero?
Domandine sugli insiemi, Please!!!
Miglior risposta
Devo rispondere a queste 2 domande sugli insiemi e non sono molto sicura della risposta, potreste aiutarmi perfavore?
1. Se suddividi l'insieme delle motociclette circolanti in Italia a seconda della cilindrata, ottieni una partizione dell'insieme?
Prova a fornire un esempio di una partizione dell'insieme considerato.
(Secondo me si ma come faccio a fare l'esempio???)
2.Se A è l'insieme delle lettere di una parola, l'insieme delle sillabe della parola costituisce una partizione di ...
Sergio, quello è sempre il simbolo d'appartenenza, solo "a rovescio" per particolari esigenze tipografiche.
Insomma, è lo stesso scrivere \(x\in X\) o \(X\ni x\), proprio come per \(A\subseteq B\) e \(B\supseteq A\).
Ad esempio, si può usare il simbolo rovesciato per scrivere una funzione su una stessa linea, tipo:
\[
\phi : [-1,1]\ni x \mapsto \arcsin^2 x \in [0,\pi/2]\; .
\]
Buongiorno a tutti,
mi sono imbattuto in un tema d'esame con un testo che non mi è molto chiaro e chiedo a voi se riuscite ad illuminarmi. Il testo recita: "Da una semisfera di raggio R si estrae un cilindro K di raggio r
potete farmi una rima alternata, una baciata e una incrociata con la parola dolcezza?
Ciao a tutti,
nell'ultima parte del corso di Analisi II, abbiamo trattato ad una velocità $sim c$ le $text{m-forme}$ differenziali su sottovarietà orientate di $RR^n$ $text{m-dimensionali}$.
Il problema è che in due settimane di lezioni sono state introdotte le forme-multilineari alternanti,prodotto esterno, relativi teoremi, le m-forme, relativi teoremi,l'integrazione di m-forme etc etc.
Lasciamo perdere le $text{1-forme}$ che praticamente corrispondono alle forme ...
M.C.D e m.c.m (ripasso no le ricordo più)
Miglior risposta
calcola il M.C.D e il m.c.m fra i seguenti gruppi di numeri:
44,11, 110
20,40,84
PSicologia:
quali sono le tecniche che una la psicoanalisi ?
Riassunto...molto lungo...del racconto: ''gli ospiti sconcertati'' di H.Boll
Chi mi aiuta nei problemi di geometria???
Miglior risposta
l'area di un rettangolo inscritto in una circonferenza è di 38,40 metri quadrati e una dimensione di un rettangolo misura 9,6 m.Calcola il perimetro del rettangolo e la misura del raggio della circonferenza.
Ciao a tutti sono alle prese con degli esercizi riguardanti l'ellisse, purtroppo non riesco a svolgerli.
Il primo è: "Data l'ellisse di equazione [tex]\epsilon[/tex]: [tex]x^2+4y^2=4[/tex] determinare
a. l'equazione della simmetrica [tex]\epsilon'[/tex] di [tex]\epsilon[/tex] rispetto alla retta y=x.
b. le coordinate dei punti di intersezione di [tex]\epsilon[/tex] e [tex]\epsilon'[/tex].
c. le equazioni tangenti comuni alle due ellissi.
Già nel primo problema non riesco a capire che cosa ...
Leonardo fibonacci
Miglior risposta
notizie su leonardo fibonacci
Verbi francese
Miglior risposta
mi potreste dare il presente e il future proche dei vebi devoir savoir e fair? grz