Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Continuo storia inventata di yes man
Miglior risposta
mi serve il continuo del film yes man in francese un ideaa please :))
Aggiunto 58 minuti più tardi:
qst e la trama http://it.wikipedia.org/wiki/Yes_Man_%28film%29 leggetela e datemi un idea please perfavore è urgente xk io nn ho molta fantasia
Potete farmi il riassunto della perla di valore di agatha christie?
Miglior risposta
potete fare il riassunto della perla di valore di agatha christie?
perfavore mi serve ugentemente!!! D:
La casa di Asterione
Miglior risposta
Vi prego ragazzi aiutatemi! Devo rispondere a questa domanda sul racconto "La casa di Asterione" : Borges utilizza entrambi i nomi del personaggio mitologico: Asterione è nel titolo e nel corso del racconto; Minotauro, che ricollega con maggior precisione all'antico mito, compare solo nel finale. Per quale motivo, a tuo parere, l'autore ha effettuato tale scelta?

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo, vorrei chiedervi un favore.
Non sono sicura di aver fatto il procedimento in maniera corretta, chiedo quindi una mano per trovare errori.
[math]z=x^2-4y^2[/math]
EQUAZIONE GENERICA: [math]x^2-4y^2-z=0[/math]
Associo a z un valore. [math]z=-1[/math], ne consegue: [math]x^2-4y^2+1=0[/math].
Trovo le intersezioni con l'asse Y: [math]x=0 -> 0^2-4y^2+1=0 [/math]
Ne consegue che l'intersezione si trova in (0,1/2)
Gli asintoti: [math]y=\pm x[/math]
A questo punto posso affermare che ...

Sto guardando la definizione di funzione misurabile semi-integrabile inferiormente rispetto a una misura ($\sigma$-finita) $\mu$ e c'è una osservazione che non mi torna:
date due funzioni misurabili $f$ e $g$, allora risulta $f\geq g$ con $g$ integrabile se e solo se $\int f^-\ d\mu <+\infty$.
E' vero? E se è vero, come si dimostra?
Io ho provato a scrivere $f$ e $g$ come differenza di parte positiva e ...

Parole che derivano da ambulo??????
Miglior risposta
ehi raga sapete dirmi alcune parole che derivano da ambulo???
Eccetto ambulanza, ambulante e sonnambulo?

Ragazzi ho bisogno di questa parafrasi. è abbastanza urgente :D
Grazie a chi mi risponderà :)
Salve a tutti.
Partiamo subito dal fatto che sono ignorante in materia, vorrei solo sapere una cosa che per moti sarà banale: nell'effetto fotoelettrico un raggio luminoso, ad un'adeguata frequenza e di adeguata intensità, riesce a "strappare" gli elettroni più esterni (elettroni di valenza?) da una piastra metallica. Questo è ciò che ho capito (spero di non aver capito male); a questo punto sopraggiunge la domanda: ma se la piastra - composta da un metallo - perde alcuni dei suoi elettroni, ...
Psicologia:
devo descrivere che cos'è la psicoanalisi e quali sono le tecniche che usa..
Deve essere massimo 20 righe.
Scrivere un messaggio d'amore
Miglior risposta
messaggio d'amore
supnto introduzione : O gioioso/a x ...... che mi hai prestato y
2 spunto : inglese letterale 1500 , o Dante/ Shakespere , nell'eventualità in cui mancassero questi elementi prendete come esempio altri esponenti che trattano l'amore su testi teatrali
3) IL COMPITO DEVE ESSERE FATTO IN ITALIANO , mi serve solo un messaggio della trattazione
es:
x : The fair is foul and the foul is fair . Thoughout in thilty fog and thilty air .

Ciao ragazzi! sono nuovo volevo chiedere un favore.
Vorrei una mano a svolgere questo problema in quanto sarà sicuramente inserito al prossimo esame che dovrò fare.
Una lastra di massa 40kg è appoggiata su un pavimento privo d'attrito. Su di essa è collocato un blocco di massa 10kg. Fra il blocco e la lastra vi è attrito statico di coefficiente 0,6 e attrito dinamico di 0,4. Il blocco E tirato da una forza n.a) . Quali sono le intensità delle forze agenti su blocchi e lastra? Quali sono le ...
Problema geometria aiuto?
Miglior risposta
Ci sono 2 Triangoli rettangoli, uno ha un ipotenusa di 51 cm e il lato di 45 cm, il perimetro del 2 triangolo è di 80 cm, trovare l'ipotenusa del secondo triangolo.
Urgente (88799)
Miglior risposta
ciao a tutti mi serve (al piu presto) una mano con queste frasi grazie:
1)Cum homine garrulo amicitiam numquam iungemus : homo garrulus enim plerumque falsus est.
2)Ob intestina bella nationes saepe procumbunt.
3) in bello contra hannibalem a militibus romanis fames sitisque in desertis locis toleratae erant.

Sapendo che la luce percorre 300.000 km al secondo
Calcola quanti chilometri per un anno?????
aiutatemi e grazie a che può farlo !

La durata di certe lampade è assunta come v.a. Normale con media μ0= 1500 h e scarto tipo σ= 100h. Le lampade prodotte con un processo innovativo sembrano più durature delle precedenti.Pertanto la società decide di effettuare una prova di durata su 100 lampade nuove. Al fine di verificare l'ipotesi H0= { μ=μ0= 1500 h } contro H1= { μ=μ1> 1500 h } se si decidesse di accettare l'ipotesi Ho se risultasse X

$y=x^2/(1+log^2 x)$ dovrei mettere a sistema $(1+log^2 x)$ diverso da 0 ma non lo è mai, e $x>0$ quindi il dominio è $x>0$ è corretto? quindi il quadrato del logaritomo non si considera proprio?

qualcuno sa dirmi se nella domanda all'università si può modificare titolo di studio????il nome dell' istituto è esatto ma come indirizzo mi è uscito tecnico dei sistemi energetici..........invece di abbigliamento e moda.......

Buongiorno a tutti. Avete presente questa scena del film "A Beautiful Mind":
http://i45.tinypic.com/2d7fy4o.jpg
Che cosa sta chiedendo? [Non riesco a capire bene quel tipo di notazione].
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno così gentili da spiegarmelo.
Salve , dire che l'argomento di un numero complesso è definito a meno di multipli di $2\pi$ che significa ? perchè sto un po in confusione ! vi ringrazio

Ciao a tutti ho questo esercizio di cui non so se ho sbagliato o meno, sezione chiusa soggetta a sforzo tagliante Ty...è sbagliato?