Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ChiarèJ
-Dal punto medio H di una corda AB della circonferenza di centro O, traccia il diametro CD (in modo tale che l'arco ADB sia minore dell'arco ACB). Dal punto D traccia una corda DE che interseca AB in F. Dimostra che il quadrilatero ECHF è inscrivibile in una circonferenza. - Un quadrilatero convesso ABCD inscritto in una circonferenza ha due angoli B e D opposti congruenti. Dimostra che B e D sono angoli retti; dimostra che ACB=ADB e che ACD=ABD.
5
26 nov 2012, 14:59

ornitorinco91
http://tinypic.com/view.php?pic=aorx1k&s=6 in questo esercizio di meccanica raz non riesco a capire l'equazione della velocità e dell'accelerazione, perchè nella soluzione ci sia scritto così. io so che $\vec v = \vec vO + \vec v + \vec w X \vec r$ e che $\vec a = \vec a0 + \vec a+ \vec w X (\vec w \vec v) + \vec dw / dt X \vec r + \vec 2w X \vec v$ con $\vec 2w X \vec v$ = acc. di Coriolis giusto?

niko98rm
Schema tecnico Miglior risposta
schema tecnico tra dati e appareccho
1
26 nov 2012, 16:43

Ste&fedez
una mela rotolando su un tavolo alto 85 cm con velocità 0,40m/s,cade sul suolo.. -quanto tempo impiega per toccare il suolo...?? -a che distanza cade dal tavolo..?? aiutami grazie... :)
0
26 nov 2012, 17:30

roma 96
(x^(2)+1/x^(2))^(4)-40(x^(2)+1/x^(2))^(2)+144 Questa è un'equazione biquadratica Facendo il delta a me esce... x1= 4 x2=36 Non rieso a fare la parte finale dovrebbe uscire: +/- 1 +/-(√2+/-1)
1
26 nov 2012, 16:41

Castora
POTETE ANALIZZARMI I VERBI DI QUESTA VERSIONE (TEMPO, MODO ecc....) ? GRAZIE MILLE :) Incensi omnes rapimur ad libertatem recuperandam; non potest ullius auctoritate tantus senatus populique Romani ardor extingui; odimus, irati pugnamus, extorqueri manibus arma non possunt, receptui signum aut revocationem a bello audire non possumus; speramus optima, pati vel difficillima malumus quam servire. Caesar (= Octavianus) confecit invictum exercitum; duo fortissimi consules adsunt cum copiis; L. ...
1
26 nov 2012, 14:18

silvia2104
2 mensarum trium duas floribus ornabitis 3 duos habemus oculos, unum dextrum,alterum laevum 4 praemium primum puellae optimae magister dabit 5 tarquinius superbus septimus Romanorum rex fuit 6 piscoator sex pisces magnos cepit 7 nos septe msumus;tu octavus eris 8 alter consul bello praeerat,alter romae manebat 9 patrem tuum abhanic quinque annos vidimus 10 decem annos caesar in gallia legiones suas habuit grazie :hi VI PREGO SONO URGENTI PER DOMANI!!!!!!!!!! Aggiunto 10 minuti ...
1
26 nov 2012, 16:15

Jacqueline__
Qualcuno può darmi la parafrasi dello scontro fra Achille e Agamennone? Grazie in anticipo!
1
26 nov 2012, 16:14

vittoria99
calcola l'area della superficie e il volume di un ottaedro regolare avente lo spigolod i 5 dm risultato(86,60 dm2;58,875dm2)
3
26 nov 2012, 14:32

vitto9762
chi mi aiuta :? devo trovare la velocità di regime non avendo h per favore mi aiutate? UN PARACADUTISTA DI MASSA 90 KG RAGGIUNGE LA VELOCITA DI REGIME QUANDO LA FORZA DI ATTRITO DELL'ARIA VALE 882N . LA VELOCITA DI REGIME DOVREBBE ESSERE 5.2 M/S E LA COSTANTE H 33N
0
26 nov 2012, 16:09

sharon999
Da circa 4 mesi ci siamo lasciati,da alcuni amici ho sentito dire che gli piace un' altra....passiamo al dunque,lo vedo tutti i giorni mi sta sempre attaccato e a volte mi piace a volte no....devo capire se lui va dietro ad un' altra ragazza veramente o lo fa solo per farmi ingelosire?!?
7
11 nov 2012, 11:10

Umlaut
Avrei un dubbio probabilmente stupido. Mi sono imbattuto nella disuguaglianza \(\displaystyle (a_1+...+a_n)^2\leq n\left( (a_1)^2+...+(a_n)^2 \right) \), valida \(\displaystyle \forall a_1,...,a_n\in\mathbb{R} \) e \(\displaystyle \forall n\in\mathbb{N} \). Sto cercando di dimostrarla nel caso particolare \(\displaystyle n=3 \), che è quello che mi interessa. La disuguaglianza si riduce in questo caso a \(\displaystyle a_1^2+a_2^2+a_3^2\geq ab+bc+ac \). Purtroppo non riesco a venirne a ...
12
21 nov 2012, 21:24

♥Coky♥
Per domani c'è la verifica di scienze umane anche se ho messo questa domanda su italiano perchè l'argomento mi pare venga trattato anche qui. Volevo chiedere cos'è l'ETICA e cos'è la MORALE....
1
26 nov 2012, 15:28

elenuccya
mi serve un tema sullo sfruttamento dei minori :lol
4
23 nov 2012, 16:45

federica mola
mi servirebbe la seconda rivoluzione industriali grz
3
25 nov 2012, 14:38

francesco.android6
Salve, avrei qualche lacuna sul collegamento che c'è fra la convergenza degli integrali impropri, il loro valore principale e la ocndizione di parità. es: $ int_-oo^oo x^2/(x^4+x^2+1) dx $ il mio professore scrive: "poichè è PARI l'integrale coincide con il suo valore principale" che collegamento c'è fra le due condizioni??

Letialex
URGENTE TEMA CONFRONTO TRA FOSCOLO, LEOPARDI, MANZONI
2
26 nov 2012, 10:10

Alentus
1)Determina l'equazione dell'asse del segmento A(5, -3) e B(-2,4). Il punto P(3,2) appartiene al luogo trovato? 2)Determina l'equazione dell'asse del segmento di estremi A(-3/10; 2) e B(3/5; 5/6). Il punto P(12/45;0) appartiene al luogo trovato? 3)Determina l'equazione della circonferenza con centro nell'origine e raggio √5.
2
26 nov 2012, 14:05

Angelo3
vi prego fate anche molti esempi :) grazie a tutti coloro che ci proveranno ! :D
1
26 nov 2012, 13:45

MontiMir
Ciao, potreste tradurmi queste frasi? 1) Forse che i nostri antenati non ci lasciarono dei valori sociali lodevoli? 2) Socrate, a Critone che lo aveva esortato ad uscire dal carcere, rispose:"Forse che le leggi della patria approvano chi le trasgredisce?" 3) Antonio, hai già speso tutto il denaro che i tuoi genitori ti hanno generosamente lasciato oppure non hai dimenticato la parsimonia? 4) Ritornerai a Roma o cercherai di raggiungere la Grecia? Grazie in anticipo.
1
23 nov 2012, 17:09