Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Teorema sui poligoni inscritti
Miglior risposta
-Dal punto medio H di una corda AB della circonferenza di centro O, traccia il diametro CD (in modo tale che l'arco ADB sia minore dell'arco ACB). Dal punto D traccia una corda DE che interseca AB in F. Dimostra che il quadrilatero ECHF è inscrivibile in una circonferenza.
- Un quadrilatero convesso ABCD inscritto in una circonferenza ha due angoli B e D opposti congruenti. Dimostra che B e D sono angoli retti; dimostra che ACB=ADB e che ACD=ABD.
http://tinypic.com/view.php?pic=aorx1k&s=6
in questo esercizio di meccanica raz non riesco a capire l'equazione della velocità e dell'accelerazione, perchè nella soluzione ci sia scritto così.
io so che $\vec v = \vec vO + \vec v + \vec w X \vec r$
e che $\vec a = \vec a0 + \vec a+ \vec w X (\vec w \vec v) + \vec dw / dt X \vec r + \vec 2w X \vec v$
con $\vec 2w X \vec v$ = acc. di Coriolis
giusto?
Schema tecnico
Miglior risposta
schema tecnico tra dati e appareccho
una mela rotolando su un tavolo alto 85 cm con velocità 0,40m/s,cade sul suolo..
-quanto tempo impiega per toccare il suolo...??
-a che distanza cade dal tavolo..??
aiutami grazie... :)
Mi aiutate a finire questa espressione!... :D
Miglior risposta
(x^(2)+1/x^(2))^(4)-40(x^(2)+1/x^(2))^(2)+144
Questa è un'equazione biquadratica
Facendo il delta a me esce...
x1= 4
x2=36
Non rieso a fare la parte finale dovrebbe uscire:
+/- 1
+/-(√2+/-1)
POTETE ANALIZZARMI I VERBI DI QUESTA VERSIONE (TEMPO, MODO ecc....) ? GRAZIE MILLE :)
Incensi omnes rapimur ad libertatem recuperandam; non potest ullius auctoritate tantus senatus populique Romani ardor extingui; odimus, irati pugnamus, extorqueri manibus arma non possunt, receptui signum aut revocationem a bello audire non possumus; speramus optima, pati vel difficillima malumus quam servire. Caesar (= Octavianus) confecit invictum exercitum; duo fortissimi consules adsunt cum copiis; L. ...
TRADUZIONE FRASI (92981)
Miglior risposta
2 mensarum trium duas floribus ornabitis
3 duos habemus oculos, unum dextrum,alterum laevum
4 praemium primum puellae optimae magister dabit
5 tarquinius superbus septimus Romanorum rex fuit
6 piscoator sex pisces magnos cepit
7 nos septe msumus;tu octavus eris
8 alter consul bello praeerat,alter romae manebat
9 patrem tuum abhanic quinque annos vidimus
10 decem annos caesar in gallia legiones suas habuit
grazie :hi
VI PREGO SONO URGENTI PER DOMANI!!!!!!!!!!
Aggiunto 10 minuti ...
Lo scontro fra Achille e Agamennone?
Miglior risposta
Qualcuno può darmi la parafrasi dello scontro fra Achille e Agamennone?
Grazie in anticipo!
calcola l'area della superficie e il volume di un ottaedro regolare avente lo spigolod i 5 dm risultato(86,60 dm2;58,875dm2)
chi mi aiuta :? devo trovare la velocità di regime non avendo h per favore mi aiutate? UN PARACADUTISTA DI MASSA 90 KG RAGGIUNGE LA VELOCITA DI REGIME QUANDO LA FORZA DI ATTRITO DELL'ARIA VALE 882N . LA VELOCITA DI REGIME DOVREBBE ESSERE 5.2 M/S E LA COSTANTE H 33N
Da circa 4 mesi ci siamo lasciati,da alcuni amici ho sentito dire che gli piace un' altra....passiamo al dunque,lo vedo tutti i giorni mi sta sempre attaccato e a volte mi piace a volte no....devo capire se lui va dietro ad un' altra ragazza veramente o lo fa solo per farmi ingelosire?!?
Avrei un dubbio probabilmente stupido. Mi sono imbattuto nella disuguaglianza
\(\displaystyle (a_1+...+a_n)^2\leq n\left( (a_1)^2+...+(a_n)^2 \right) \),
valida \(\displaystyle \forall a_1,...,a_n\in\mathbb{R} \) e \(\displaystyle \forall n\in\mathbb{N} \). Sto cercando di dimostrarla nel caso particolare \(\displaystyle n=3 \), che è quello che mi interessa. La disuguaglianza si riduce in questo caso a
\(\displaystyle a_1^2+a_2^2+a_3^2\geq ab+bc+ac \).
Purtroppo non riesco a venirne a ...
Etica e morale cosa vogliono dire e qual è èla loro differenza?
Miglior risposta
Per domani c'è la verifica di scienze umane anche se ho messo questa domanda su italiano perchè l'argomento mi pare venga trattato anche qui.
Volevo chiedere cos'è l'ETICA e cos'è la MORALE....
mi serve un tema sullo sfruttamento dei minori :lol
mi servirebbe la seconda rivoluzione industriali grz
Salve, avrei qualche lacuna sul collegamento che c'è fra la convergenza degli integrali impropri, il loro valore principale e la ocndizione di parità.
es:
$ int_-oo^oo x^2/(x^4+x^2+1) dx $
il mio professore scrive:
"poichè è PARI l'integrale coincide con il suo valore principale"
che collegamento c'è fra le due condizioni??
URGENTE TEMA CONFRONTO TRA FOSCOLO, LEOPARDI, MANZONI
Problema Geometria analitica.
Miglior risposta
1)Determina l'equazione dell'asse del segmento A(5, -3) e B(-2,4). Il punto P(3,2) appartiene al luogo trovato?
2)Determina l'equazione dell'asse del segmento di estremi A(-3/10; 2) e B(3/5; 5/6). Il punto P(12/45;0) appartiene al luogo trovato?
3)Determina l'equazione della circonferenza con centro nell'origine e raggio √5.
Potete spiegarmi bene che cos'è il bilanciamento chimico , da dove si inizia, e come si capisce che esso va fatto
Miglior risposta
vi prego fate anche molti esempi :) grazie a tutti coloro che ci proveranno ! :D
Traduzione frasi dall'Italiano al Latino.
Miglior risposta
Ciao, potreste tradurmi queste frasi?
1) Forse che i nostri antenati non ci lasciarono dei valori sociali lodevoli?
2) Socrate, a Critone che lo aveva esortato ad uscire dal carcere, rispose:"Forse che le leggi della patria approvano chi le trasgredisce?"
3) Antonio, hai già speso tutto il denaro che i tuoi genitori ti hanno generosamente lasciato oppure non hai dimenticato la parsimonia?
4) Ritornerai a Roma o cercherai di raggiungere la Grecia?
Grazie in anticipo.