Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roma 96
(x^(2)+1/x^(2))^(4)-40(x^(2)+1/x^(2))^(2)+144 Questa è un'equazione biquadratica Facendo il delta a me esce... x1= 4 x2=36 Non rieso a fare la parte finale dovrebbe uscire: +/- 1 +/-(√2+/-1)
1
26 nov 2012, 16:26

Castora
POTETE ANALIZZARMI I VERBI DI QUESTA VERSIONE (TEMPO, MODO ecc....) ? GRAZIE MILLE :) Incensi omnes rapimur ad libertatem recuperandam; non potest ullius auctoritate tantus senatus populique Romani ardor extingui; odimus, irati pugnamus, extorqueri manibus arma non possunt, receptui signum aut revocationem a bello audire non possumus; speramus optima, pati vel difficillima malumus quam servire. Caesar (= Octavianus) confecit invictum exercitum; duo fortissimi consules adsunt cum copiis; L. ...
1
26 nov 2012, 16:24

silvia2104
2 mensarum trium duas floribus ornabitis 3 duos habemus oculos, unum dextrum,alterum laevum 4 praemium primum puellae optimae magister dabit 5 tarquinius superbus septimus Romanorum rex fuit 6 piscoator sex pisces magnos cepit 7 nos septe msumus;tu octavus eris 8 alter consul bello praeerat,alter romae manebat 9 patrem tuum abhanic quinque annos vidimus 10 decem annos caesar in gallia legiones suas habuit grazie :hi VI PREGO SONO URGENTI PER DOMANI!!!!!!!!!! Aggiunto 10 minuti ...
1
26 nov 2012, 16:04

Jacqueline__
Qualcuno può darmi la parafrasi dello scontro fra Achille e Agamennone? Grazie in anticipo!
1
26 nov 2012, 15:36

vittoria99
calcola l'area della superficie e il volume di un ottaedro regolare avente lo spigolod i 5 dm risultato(86,60 dm2;58,875dm2)
3
26 nov 2012, 15:20

vitto9762
chi mi aiuta :? devo trovare la velocità di regime non avendo h per favore mi aiutate? UN PARACADUTISTA DI MASSA 90 KG RAGGIUNGE LA VELOCITA DI REGIME QUANDO LA FORZA DI ATTRITO DELL'ARIA VALE 882N . LA VELOCITA DI REGIME DOVREBBE ESSERE 5.2 M/S E LA COSTANTE H 33N
0
26 nov 2012, 15:09

sharon999
Da circa 4 mesi ci siamo lasciati,da alcuni amici ho sentito dire che gli piace un' altra....passiamo al dunque,lo vedo tutti i giorni mi sta sempre attaccato e a volte mi piace a volte no....devo capire se lui va dietro ad un' altra ragazza veramente o lo fa solo per farmi ingelosire?!?
7
26 nov 2012, 15:00

Umlaut
Avrei un dubbio probabilmente stupido. Mi sono imbattuto nella disuguaglianza \(\displaystyle (a_1+...+a_n)^2\leq n\left( (a_1)^2+...+(a_n)^2 \right) \), valida \(\displaystyle \forall a_1,...,a_n\in\mathbb{R} \) e \(\displaystyle \forall n\in\mathbb{N} \). Sto cercando di dimostrarla nel caso particolare \(\displaystyle n=3 \), che è quello che mi interessa. La disuguaglianza si riduce in questo caso a \(\displaystyle a_1^2+a_2^2+a_3^2\geq ab+bc+ac \). Purtroppo non riesco a venirne a ...
12
26 nov 2012, 14:50

♥Coky♥
Per domani c'è la verifica di scienze umane anche se ho messo questa domanda su italiano perchè l'argomento mi pare venga trattato anche qui. Volevo chiedere cos'è l'ETICA e cos'è la MORALE....
1
26 nov 2012, 14:45

elenuccya
mi serve un tema sullo sfruttamento dei minori :lol
4
26 nov 2012, 14:44

federica mola
mi servirebbe la seconda rivoluzione industriali grz
3
26 nov 2012, 14:42

francesco.android6
Salve, avrei qualche lacuna sul collegamento che c'è fra la convergenza degli integrali impropri, il loro valore principale e la ocndizione di parità. es: $ int_-oo^oo x^2/(x^4+x^2+1) dx $ il mio professore scrive: "poichè è PARI l'integrale coincide con il suo valore principale" che collegamento c'è fra le due condizioni??

Letialex
URGENTE TEMA CONFRONTO TRA FOSCOLO, LEOPARDI, MANZONI
2
26 nov 2012, 13:33

Alentus
1)Determina l'equazione dell'asse del segmento A(5, -3) e B(-2,4). Il punto P(3,2) appartiene al luogo trovato? 2)Determina l'equazione dell'asse del segmento di estremi A(-3/10; 2) e B(3/5; 5/6). Il punto P(12/45;0) appartiene al luogo trovato? 3)Determina l'equazione della circonferenza con centro nell'origine e raggio √5.
2
26 nov 2012, 13:22

Angelo3
vi prego fate anche molti esempi :) grazie a tutti coloro che ci proveranno ! :D
1
26 nov 2012, 13:13

MontiMir
Ciao, potreste tradurmi queste frasi? 1) Forse che i nostri antenati non ci lasciarono dei valori sociali lodevoli? 2) Socrate, a Critone che lo aveva esortato ad uscire dal carcere, rispose:"Forse che le leggi della patria approvano chi le trasgredisce?" 3) Antonio, hai già speso tutto il denaro che i tuoi genitori ti hanno generosamente lasciato oppure non hai dimenticato la parsimonia? 4) Ritornerai a Roma o cercherai di raggiungere la Grecia? Grazie in anticipo.
1
26 nov 2012, 13:04

manueldark
aiuto nn riesco a fare le frasi!!!!!!! 9 m.vispamius agrippa m.antonii triumviri auxilio augebat divitias suas. 10 menelaus,helenae maritus et spartae rex, saevo atreo, hippodamiae filio, procreatur. 11 pompeius a pelago dyrrhachioque non discedit: totum adparatum belli, tela, arma, tormenta, ibi conlocat frumentumque copiis subportat. 12 croesus, lydiae dominus, divitiis clarus est: multas fortunas habet, pulchras gemmas, nummos aureos et ex argento, arma aenea, marmoreas ...
1
26 nov 2012, 12:58

aida966
1. sol decedens duplicat crescentes umbras. 2.chabrias,comminus pugnans, interfectus est. 3.caesari ex hispania redeunti obviam processiti. 4.nero antoniam nupitas suas recusantem necavit. 5.in gelidos fluvios dabant membra morbo ardentia. 6.post troiam captam aeneas cum patre anchise fugit. 7.gallina,per aream cursitans, magno clangore personabat. 8.caesar,de italicis commeatibus desperans,in epirum legatos mittit. 9.res publicae recte administrae magnam prosperitatem dant. 10.tandem ...
1
26 nov 2012, 12:01

AdriCam
1° problema: Un esagono regolare è isoperimetrico a un rettangoloavente l'area di 864m e la base di 36m.Calcola l'area dell esagono 2° problema: un punto P di una circonferenza dista 76 cm dall'estremo di un diametro.Sapendo che la circonferenza è lunga 298,3cm,qual'è la distanza fra il punto Pe l'altro estremo del diametro e qual è la distanza fra P e il diametro stesso? 3° problema il perimetro di un triangolo isoscele misura 180dm e la base è 8/5 di ciascun lato.calcola l'area del ...
3
26 nov 2012, 11:57

calabresel
ho bisogno di 10 frasi con le relative proprie (5 implicite,5 esplicite) 10 frasi con le relative improprie (5 implicite,5 esplicite) grz
2
26 nov 2012, 11:50