Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ramosa99
Mi scrivereste un commento alla poesia "nasceranno uomini migliori" di Nazim Hikmet: Nasceranno da noi uomini migliori. La generazione che dovrà venire sarà migliore di chi è nato dalla terra, dal ferro e dal fuoco. Senza paura e senza troppo riflettere i nostri nipoti si daranno la mano e rimirando le stelle del cielo diranno: «Com'è bella la vita!» Intoneranno una canzone nuovissima, profonda come gli occhi dell'uomo fresca come un grappolo d'uva, una canzone ...
1
2 dic 2012, 16:43

chaty
111111 Miglior risposta
non mi esce, 2/5elevato alla seconda 2/5elevato alla settima
1
2 dic 2012, 17:01

JohnnyLuis
Mi servono degli esercizi online su Must e Have to. Dove posso trovarli?
1
2 dic 2012, 16:14

Ludovica13
Io dovrei trasformare queste frasi dal passivo all'attivo!: Aiutatemi! 1-Il goaldella vittoria fu applaudito da una folla di spettatori festanti-2 Le noccioline furono subito divorate dalla scimmietta 3- Il corteo dei dimostranti era seguito da una squadra di Forze dell'ordine 4- I computer della banca saranno collegati in rete da un tecnico informatico-5 Molti fenomeni naturali ,per esempio i terremoti,vengono percepiti dagli animali alcune ore prima che si verifichino 6-Questo bel cesto ...
3
2 dic 2012, 16:21

ayman98
Ne ho bisogno subito Miglior risposta
come si può capire il materiale attraverso la densità
1
2 dic 2012, 15:59

devy1
Urgente Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta..IL passivo in inglese
1
2 dic 2012, 16:03

fhbrede-votailprof
salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi se il prof Impallomeni ha dato indicazioni circa l' esame di politica economica e quale programma bisigna seguire per la sola POLITICA ECONOMICA?? AIUTATEMI, X FAVORE, questa è l'ultima materia che mi manca e visto che nn sn riuscita a superare l' esame cn la prof spina SN DISPERATA. :muro: Ho tutto pronto, tesi compresa, ma purtroppo qst prof nn mi vuole fare laureare :(:muro:

Mitchel
Qualcuno può aiutarmi nella risoluzione di questi limiti ? Non riesco a capire il meccanismo, che dovrebbe essere sempre lo stesso... http://cl.ly/image/3L2h1d3V0d3V Grazie mille.
9
2 dic 2012, 14:11

mary x smp
Che cos'è l'amore?? Miglior risposta
metodologia: cos'è l'amore??
1
2 dic 2012, 14:40

chaty
matrona filiae splendidas nupitias parabit., iram prudentia vincemus( vinceremo l ira con saggezza credo che sia cosi).,copiae in provinciam ducentur
1
2 dic 2012, 15:03

AlexDevil
Potreste aiutarmi con questo esercizio? Grazie in anticipo. Dato B sottoinsieme proprio di A,con A e B insiemi generici, calcola il risultato delle seguenti espressioni: (A intersezione B) unione A; (A intersezione B) unione B; [(A intersezione insieme vuoto) intersezione (A unione B)] intersezione A; [(A intersezione B) intersezione (A unione insieme vuoto)] unione A.
1
2 dic 2012, 14:48

antonioforzanapoli
ho fatto la foto..
1
2 dic 2012, 14:47

foufa
Italiano Miglior risposta
che funnzioni hano proverbi nella novella della lupa
3
2 dic 2012, 13:19

vittoriaDP
le tematiche principali del Leopardi..? domani ho un compito strutturato di italiano :/
4
2 dic 2012, 13:17

Mary333
Ho 15 anni e non ho mai dato un bacio :( Problema ? ma la verità è che nn sono mai stata veramente innamorata !
6
8 nov 2012, 18:11

gabristefy
c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere e sopprattutto a capire questo problema di matematica con gli insiemi? 29 studenti 2 hanno consegnato in bianco 3 hanno fatto tutti e tre i quesiti 16 hanno risposto almeno al quesito A 2 hanno risposto solo a C nessuno ha risposto solo a B 15 hanno risposto solo a 2 quesiti il numero di alunni che ha risposto ad A è uguale al numero che ha risposto ad C bisogna trovare il numero di componenti di ogni gruppo tanto grazie a chi ci riesce
3
2 dic 2012, 12:49

One2
Dati due linguaggi regolari $A$ e $B$ è possibile decidere se: 1)$A = B$ 2)$A sube B$ Ho provato a risolverli così: $A = B$ se e solo se esiste un automa a stati finiti che riconosce sia $A$ che $B$. (E' corretto?) Però non riesco a svolgere il punto due,mi potete dare qualche dritta?
1
26 nov 2012, 18:01

kiakia_97
allora inizio con il dire che questo è uno sfogo perchè ho le scatole piene... ho le scatole piene di tutto! allora tutto inizia con il protestare x i nostri diritti. e fin qui ci siamo, sono d'accordo anche io. solo che poi a scuola abbiamo scelto il modo x farci 'ascoltare', prima abbiamo iniziato con uno sciopero al quale ho preso parte anche io, poi però la maggioranza ha deciso di fare autogestione. abbiamo firmato, e io ho firmato x il no perchè secondo me era meglio provare a fare ...
1
1 dic 2012, 17:21

<3 love <3
Mi scrivete il sinonimo e mi fate una frase con il suo sinonimo ? GRAZIE MILLE
5
1 dic 2012, 09:53

Thyeme
Ciao a tutti! Vorrei trovare il polinomio caratteristico della matrice 1 0 0 3 0 2 -4 0 0 1 6 0 2 0 0 2 Il risultato è (x+1)(x-4)^3 ma vorrei proprio sapere come si riesce a trovarlo...Usando il metodo (A - x(id)) mi è uscito un polinomio di 4° grado esattamente (x^4 -6x^3 +21x^2 -36x -64) che sostituendo i valori (-1) e (4) risulta 0 quindi è giusto ma scomporlo in (x+1) (x-4)^3 proprio non riesco! So che si potrebbe fare Ruffini ma la professoressa dice che negli esercizi degli esami (come ...
2
1 dic 2012, 14:30