Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Commento poesia "nasceranno uomini migliori"
Miglior risposta
Mi scrivereste un commento alla poesia "nasceranno uomini migliori" di Nazim Hikmet:
Nasceranno da noi
uomini migliori.
La generazione
che dovrà venire
sarà migliore
di chi è nato
dalla terra,
dal ferro e dal fuoco.
Senza paura
e senza troppo riflettere
i nostri nipoti
si daranno la mano
e rimirando
le stelle del cielo
diranno:
«Com'è bella la vita!»
Intoneranno
una canzone nuovissima,
profonda come gli occhi dell'uomo
fresca come un grappolo d'uva,
una canzone ...

111111
Miglior risposta
non mi esce, 2/5elevato alla seconda 2/5elevato alla settima

Esercizi online Must/Have to
Miglior risposta
Mi servono degli esercizi online su Must e Have to. Dove posso trovarli?
Da attivo a passivo e viceversa!AiutO!
Miglior risposta
Io dovrei trasformare queste frasi dal passivo all'attivo!:
Aiutatemi!
1-Il goaldella vittoria fu applaudito da una folla di spettatori festanti-2 Le noccioline furono subito divorate dalla scimmietta 3- Il corteo dei dimostranti era seguito da una squadra di Forze dell'ordine 4- I computer della banca saranno collegati in rete da un tecnico informatico-5 Molti fenomeni naturali ,per esempio i terremoti,vengono percepiti dagli animali alcune ore prima che si verifichino 6-Questo bel cesto ...
Ne ho bisogno subito
Miglior risposta
come si può capire il materiale attraverso la densità
salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi se il prof Impallomeni ha dato indicazioni circa l' esame di politica economica e quale programma bisigna seguire per la sola POLITICA ECONOMICA?? AIUTATEMI, X FAVORE, questa è l'ultima materia che mi manca e visto che nn sn riuscita a superare l' esame cn la prof spina SN DISPERATA. :muro: Ho tutto pronto, tesi compresa, ma purtroppo qst prof nn mi vuole fare laureare :(:muro:

Qualcuno può aiutarmi nella risoluzione di questi limiti ? Non riesco a capire il meccanismo, che dovrebbe essere sempre lo stesso...
http://cl.ly/image/3L2h1d3V0d3V
Grazie mille.
Che cos'è l'amore??
Miglior risposta
metodologia: cos'è l'amore??

Frasi traduzione (93392)
Miglior risposta
matrona filiae splendidas nupitias parabit., iram prudentia vincemus( vinceremo l ira con saggezza credo che sia cosi).,copiae in provinciam ducentur

Aiuto esercizio sugli insiemi
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con questo esercizio? Grazie in anticipo.
Dato B sottoinsieme proprio di A,con A e B insiemi generici, calcola il risultato delle seguenti espressioni:
(A intersezione B) unione A; (A intersezione B) unione B;
[(A intersezione insieme vuoto) intersezione (A unione B)] intersezione A;
[(A intersezione B) intersezione (A unione insieme vuoto)] unione A.

Mi aiutate con questa vesione di latino?
Miglior risposta
ho fatto la foto..

le tematiche principali del Leopardi..? domani ho un compito strutturato di italiano :/

Ho 15 anni e non ho mai dato un bacio :( Problema ? ma la verità è che nn sono mai stata veramente innamorata !
c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere e sopprattutto a capire questo problema di matematica con gli insiemi?
29 studenti
2 hanno consegnato in bianco
3 hanno fatto tutti e tre i quesiti
16 hanno risposto almeno al quesito A
2 hanno risposto solo a C
nessuno ha risposto solo a B
15 hanno risposto solo a 2 quesiti
il numero di alunni che ha risposto ad A è uguale al numero che ha risposto ad C
bisogna trovare il numero di componenti di ogni gruppo
tanto grazie a chi ci riesce

Dati due linguaggi regolari $A$ e $B$ è possibile decidere se:
1)$A = B$
2)$A sube B$
Ho provato a risolverli così:
$A = B$ se e solo se esiste un automa a stati finiti che riconosce sia $A$ che $B$. (E' corretto?)
Però non riesco a svolgere il punto due,mi potete dare qualche dritta?

allora inizio con il dire che questo è uno sfogo perchè ho le scatole piene... ho le scatole piene di tutto!
allora tutto inizia con il protestare x i nostri diritti.
e fin qui ci siamo, sono d'accordo anche io.
solo che poi a scuola abbiamo scelto il modo x farci 'ascoltare', prima abbiamo iniziato con uno sciopero al quale ho preso parte anche io, poi però la maggioranza ha deciso di fare autogestione.
abbiamo firmato, e io ho firmato x il no perchè secondo me era meglio provare a fare ...
Mi scrivete il sinonimo e mi fate una frase con il suo sinonimo ? GRAZIE MILLE

Ciao a tutti! Vorrei trovare il polinomio caratteristico della matrice
1 0 0 3
0 2 -4 0
0 1 6 0
2 0 0 2
Il risultato è (x+1)(x-4)^3 ma vorrei proprio sapere come si riesce a trovarlo...Usando il metodo (A - x(id)) mi è uscito un polinomio di 4° grado esattamente (x^4 -6x^3 +21x^2 -36x -64) che sostituendo i valori (-1) e (4) risulta 0 quindi è giusto ma scomporlo in (x+1) (x-4)^3 proprio non riesco!
So che si potrebbe fare Ruffini ma la professoressa dice che negli esercizi degli esami (come ...