Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, vorrei una spiegazione riguardo un esercizio con dati:
Sono assegnati il sottospazio T = {(x,y,z) | y-z=0} [tex]\subseteq[/tex] R^3 e l'endomorfismo g: T [tex]\rightarrow[/tex] T dato da:
g(1, 0, 0) = (0, -1, -1)
g(0, 1, 1) = (h, h+1, h+1)
Come faccio a ricavarmi la matrice associata? Grazie mille e buona serata!
Urgentee...help me!!!
Miglior risposta
buona seraaa :) potreste aiutarmi con un saggio breve su verga e il verismo??
Salve ragazzi.
Sono venuto per porvi delle domande, forse un po' metafisiche, ma che sicuramente vi riguardano tutti.
Secondo voi la matematica è oggettiva? Si può dire lo stesso per la scienza? Perché?
Forse è un po' affrettato aprire un thread come primo post, senza nemmeno presentarsi, ma sono davvero curioso di sentire le vostre risposte. Fatemi sapere
Ciao ragazzi potete darmi qualche dritta su questo problema?
Un automobile A di massa m sta andando alla velocità di 36 km/h ed urta un' altra auto B ferma della stessa massa. Qual' è la velocità di A subito dopo l'impatto con B?
Per svolgerlo serve la velocità finale di B?
Non capisco..., io so che si conserva la quantità di moto.
$ q1 = m * vA1 + m * vB1 $
e dato che $ vB1 = 0 $
$ q1 = [m * vA1] $
Poi:
$ q2 = m * vA2 + m * vB2 $
Quindi ...
Ciao a tutti!
Oggi ho fatto quest'esercizio e volevo chiedervi se il mio procedimento è giusto.
Devo risolvere in C la seguente equazione:
$\bar z^4=(1+i)z^2$
io ho cominciato trasformando l'equazione in forma esponenziale:
$e^{-4i\theta} =(1+i)e^{2i\theta}$
$e^{-4i\theta} : e^{2i\theta}=1+i$
$e^{-6i\theta}=1+i$
$\bar z^6=1+i$
$\bar z=root(6)(1+i)$
Arrivata a questo punto ho fatto le radici ...
Parafrasi in Inglese -.-"
Miglior risposta
Parafrasi in inglese della poesia
"ENGLAND IN 1819" - Shelley
An old, mad, blind, despised, and dying king,–
Princes, the dregs of their dull race, who flow
Through public scorn,–mud from a muddy spring,–
Rulers who neither see, nor feel, nor know,
But leech-like to their fainting country cling,
Till they drop, blind in blood, without a blow,–
A people starved and stabbed in the untilled field,–
An army, which liberticide and prey
Makes as a two-edged sword to all who wield,–
Golden ...
Buonasera.
Vorrei domandare se qualcuno è disposto ad aiutarmi con brevi risposte, che poi io mi dovrò studiare per l'orale, su 10 domande riguardanti Storia dell'Arte. Più precisamente sono su Brunelleschi, Ghiberti e Jacopo della Quercia. Anche risposte brevi ma precise andrebbero più che bene.
Se qualcuno si offre gli sarei davvero grato, magari gli scrivo via messaggio privato.
L'interrogazione sarà mercoledì mattina.
Ciao!
Mi serve un riassunto di umberto eco " il grande libro del mondo " per favore!! che di 15 righe max...!!!
Faccio una dovuta premessa:
alla roulette non si vince nel lungo termine perchè il banco ha sempre un vantaggio. Nessun sistema è funzionante con certezza alla roulette. Vi invito a non giocare alla roulette per non perdere i vostri soldi.
Detto questo volevo calcolare il rischio di rovina (cioè di perdere tutto il capitale) per il sistema del raddoppio
alla roulette su 100 colpi.
Supponiamo di giocare con una roulette in cui non esista lo zero.
Supponiamo di avere a disposizione 127 euro e di ...
Allora questo è un giochino che ho inventato apposta per voi!vi spiego le regole:
-Dovrete scrivere il liceo che vi piacerebbe avere
ES.coky--->liceo naturalistico
-Non sono accettati doppioni e ci si può iscrivere una sola volta...
Durante il corso del gioco quando tutti si saranno iscritti (vi lascerò due giorni fino a quando vedrò che siamo al completo) si inizierà a votare ed io vi dirò quanti eliminare e quanti salvare perchè ci saranno anch egli immuni...se non avete capito ...
riassunto di 'rewards of failure' articolo the economist:
WHEN the public mood changes, the realisation can take time to sink in. Behaviour that was once acceptable can overnight come to be seen as outrageous. The board of GlaxoSmithKline, a big pharmaceutical company, found itself this week at the sharp end of such a mood change: its shareholders voted to reject the company's remuneration committee report, which would have endorsed a two-year notice period for Jean-Pierre Garnier, its ...
Con tutte queste monetine, la vita è diventata impossibile...
A volte porti con te un portamonete che sembra pieno, invece c'è poco e niente; altre volte sembra quasi vuoto, invece saltano fuori decine di euro!
E proprio così che mi è venuto in mente questo simpatico esercizio.
Esercizio:
Sappiamo tutti che esistono 8 diversi tagli di monetine: 1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent, 50 cent, 1 euro e 2 euro.
1. Quali sono la somma più piccola \(s\) e la somma più grande \(S\) che si ...
Salve a tutti...sto avendo qualche problema con questo esercizio:
Il segnale $y(t)=\sum_{k=-infty}^infty x(t-3KT)$, con $x(t)=|t|/Trect_(2T)(t)$, con $T=0,25 ms$ è l'ingresso di un filtro con funzione di trasferimento $H(f)=2(1-|f|/(f_3))rect_(2f_3)(f)$, con $f_3=2kHz$ .
Calcolare:
-Valor medio del segnale y(t)
-Valor medio, densità spettrale di energia/potenza, energia/potenza del segnale z(t) risposta del filtro ad y(t).
Io so dalla teoria che il valor medio di y(t), essendo un segnale periodico, lo posso calcolare ...
Salve a tutti , mi scuso per la banalità dell'argomento ma ho dei punti oscuri riguardanti la soluzione di un equazione complessa della tipologia sottostante :
$ (|z|^2+|z|-6)*(z+z^*)*(z^3+27)*(|z|+i)=0 $ dove $ z^* $ é il complesso coniugato di z ;
davanti ad una cosa del genere io so che si devono risolvere 4 equazioni complesse distinte... , ed è qui che ho problemi..
- $ (|z|^2+|z|-6) = 0 $
so che $ |z| $ è il modulo di z ma non so se sostituirlo con la relazione $ |z| = sqrt( a^2+b^2) $ o far ...
Scusate la mia scarsa competenza la formula Ec= m*v^/2
ho subito un incidente stradale, una mini minor one, peso circa 1200 kg mi ha centrato lateralmente alla velocità di 50km/h, dai mie calcoli mi risulta, 1200*2500/2=1.500.000 KG è così o sono imbranato..
grazie a chi mi risponderà. mi serve per la visita dal medico legale
lo so che non non è questo il posto giusto, ma non so + dove sbattere la testa.....
Buonasera avrei bisogno del vostro aiuto per spiegare amia nipote come risolvere questo problema:
IN UN TRAPEZIO LA SOMMA DELLE BASI MISURA 128 CM E LA LORO DIFFERENZA 44 CM E L'ALTEZZA è I 9/7 DELLA BASE MINORE.
CALCOLA IL PERIMETRODI UN QUADRATO EQUIVALENTE AI 2/3 DEL TRAPEZIO.
ragazzi mi risolvete questi problemi?...grazie mille ecco i problemi:
1
calcola l'area di un rettangolo,sapendo che la base è 11/5dell'altezza e che la loro differenza misura 18 cm
2
in un rettangolo la base supera di 12 cm il doppio dell' altezza. sapendo che il perimetro è 138 cm, calcola l'area di un rettangolo
3
il pavimento della stanza rettangolare è stato ricoperto completamente con una moquette che costa 37,50 euro al metro quadro . se le dimensioni della stanza sono 45dm e ...
Frasi urgenti!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti! Potreste tradurmi queste frasi urgenti???Grazie.
1. Sua cuique patria cara est.
2. Suos quaeque arbor fructus habet.
3. Sua quisque merita ad caelum extollebat.
4. Suos quisque mores defendit.
5. Quod quisque amat, vehementer cupit.
6. Strenuissima quisque aut cecidit in proelio aut graviter vulneratus discessit.
7. Graeci quinto quoque anno sollemnes ludos celebrabant.
8. Quinto quoque anno magistratus Siciliam totam censent.
9. Optimus quisque maxime gloriam cupit.
10. ...
Ciao a tuttii..
chi sa dirmi qual'è il criterio affinchè un appunto venga convalidato come superappunto??
Grazie :)