Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Luca114
Sia ABC un triangolo isoscele sulla base AB. Da un punto P della base traccia la perpendicolare alla base stessa e siano D ed E i punti in cui essa incontra rispettivamente le rette dei lati AC e BC (vedi figura). Dimostra che il triangolo CDE è isoscele. Volevo chiedere a voi se riuscite a trovare una dimostrazione diversa da questa sotto riportata da me, possibilmente evitando costruzioni. Mi sto sforzando ma non riesco, prima avevo immaginato che il triangolo ABC fosse equilatero, invece ...
5
12 nov 2012, 18:50

Metri jerry
Urgente (92552) Miglior risposta
Latinoo traducete in italiano !) nullius boni iucunda est possessio sine socio 2)ignominiosum est aliud dicere aliud facere 3)sine ulla spe tribunus in castra revnit 4)duae erant romanorum hastae: altera fraxinea, altera quernea 5)etiam capillus unus habet umbram suam
1
19 nov 2012, 15:08

Nasty98
Ebrei potete aiutarmi con la loro cultura? Grazie 1000
2
19 nov 2012, 14:50

cipria
salve a tutti ho un urgente bisogno di un aiuto in latino! ho delle frasi da tradurre ma proprio non riesco! grazie a chi riesce a darmi una mano! 1) Nullius boni iucunda est possessio (il possesso, femm. nom.) sine socio 2)veniam do saepe alteri, numquam mihi 3)sine ulla spe (speranza, abl. sing.) tribunus in castra revenit 4)nullus vir probus bellum amat 5)ignominiosum est aliud dicere aliud facere GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTA!! SONO DISPERATA
1
19 nov 2012, 14:59

GiorgiaNavas
Aiuto >< Miglior risposta
Potete tradurle? PER PIACERE! Agricola terram dimovet araro. Segestae simulcra in circo videmus. Ingurtha cum auro et argento Romam legatos mittit. Plantia castra Romana ab Hernicis dividebar. Danai Polyxenam, Priami filiam, ammolaverunt (sacrificarono) Tiburtini tibicines (i flautisti,acc.) invitant et vino sopiunt, ita in plaustra conciunt ac Romam deportan
1
19 nov 2012, 14:53

teresa02
ECCO IL TESTO DA PARAFRSARE: ungi dal proprio ramo povera foglia frale dove vai tu?-dal faggio là dov'io nacqui,mi divise il vento esso,tornando,a volo dal bosco alla campagna dallavale mi porta ala montagna. secuo perpetuamente vo pellegrina,e tutto l'altro ignoro. vo dove ogni altra cosa, dove naturalmente va la foglia di rosa, e la foglia d'alloro Povera foglia fragile staccata dal proprio ramo dove vai tu? Il vento mi ha portato via dal faggio dove sono ...
2
19 nov 2012, 14:45

Minny96
Salve a tutti! mi servirebbe una traduzione abbastanza letterale di questo testo Grazie :D The permanent playhouses During the 16th century permanent playhouses were built in London: the Theatre and the Curtain Theatre were the oldest and belonged to a carpen- ter called James Burbage; the Rose, the Swan, the Globe and the Fortune were built later. The Globe The building of the Globe in 1598 marked the beginning of a new kind of association between the owner of the land, the two ...
2
18 nov 2012, 18:18

Brancaleone1
Ciao a tutti Ho l'integrale $int_1^(1+1/10) x^x dx$ Dovrei approssimarlo, ma il problema è che non ho la minima idea di come fare. Qualcuno potrebbe aiutarmi e così capire come si potrebbe fare? Grazie di cuore EDIT: l'unica cosa che m'è venuta in mente: $x^x=e^(x cdot ln(x))$

Simaker
Ciao a tutti, una domanda : Perchè le funzioni $y=sen(3x^2)$ $ y= sen(x^(1/3))$ $y=sen(e^x)$ non sono periodiche? Devo verificarne la periodicità,ammesso che ci sia, prima di aver disegnato il grafico ma non so da che parte iniziare! Grazie mille
3
19 nov 2012, 12:48

elisa2765
frequento il primo anno al liceo linguistico e volevo sapere da che periodo e fino a quando è possibile fare domanda x cambiare scuola??? :scratch
2
3 nov 2012, 13:19

smaug1
Salve. Sto seguendo il corso di Fisica 2 con un professore che spiega davvero male. Non voglio discutere se è competente o meno perché in fondo non posso davvero stabilirlo e neanche mi permetterei di farlo. A parte la didattica, In ogni lezione mentre scrive alla lavagna, se qualcuno fiata, si gira, minaccia di andarsene, si arrabbia, e interrompe la lezione offeso per qualche minuto. Oggi è successo che è entrato, ha letto un esercizio che voleva spiegarci, si gira verso di noi dicendo che si ...
104
31 ott 2012, 01:15

serpentissimo
che ruolo aveva la famiglia nel sacro romano impero????? Aggiunto 9 minuti più tardi: URGENTE!!!! :windows :windows :windows :windows :windows :thx :thx :thx :thx :lol :lol :lol Aggiunto 3 minuti più tardi: HELP!!!!!!!! _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :windows
3
18 nov 2012, 07:54

Jons79
Τους μη προσεχοντας τον νουν τοις των κολακων λογοις σωφροντας νομιζομεν.
1
18 nov 2012, 11:12

UmbertoM1
Consideriamo un insieme A di 8 elementi. Si trovi il numero massimo di sottoinsiemi di A, ciascuno formato da 3 elementi, che `e possibile scegliere in modo che l’intersezione tra due qualsiasi di essi non sia mai un insieme di 2 elementi.
8
28 set 2012, 18:18

aleselv-votailprof
salve a tutti, ho un problema d'esame da porre: in una partita di tennis un giocatore vince un punto con una schiacciata sul campo dell avversario.se la palla rimbalza verso l alto con velocità di modulo 16 m/s e viene presa da un tifoso con velocità 12 m/s,a quale altezza rispetto al campo di gioco si trova il tifoso?trascura la resistenza dell aria e spiega perchè non si considera la massa. io ho pensato che la massa dell oggetto non va considerato perchè se la pallina pesasse di più o meno ...

Uno di tanti
C'è qualcuno che pratica questo sport??o almeno che ha la passione per le bici?sia da strada che non..
15
10 apr 2007, 11:31

io.odio.la.scuola.
mi sapete spiegare cos'è l'integrazione e quali sono i suoi problemi ?
2
19 nov 2012, 14:13

io.odio.la.scuola.
A quanti piace un compagno o una compagna di classe ?
20
25 ott 2012, 17:46

Pisola000
scrivere cosa hai fatto ieri in inglese mi scrivete un testo su cosa ho fatto ieri?? al passato
2
19 nov 2012, 13:44